|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: cercasi tutor disperatamente
-
06-01-2010, 20:27 #1
cercasi tutor disperatamente
Ciao a tutti,
premetto che sono neofita e quindi quando vi leggo mi sento una formichina ( di 105 chili) lol2.
Quindi sono qui umilmente alla ricerca di qualche consiglio illuminante da chi ne sa più di me ( e ci vuole poco)
Dopo anni di sofferenze (ascoltare musica da un impianto quasi decente mi è stato pressocchè impossibile), ho deciso di spendere 2 lire e cercare di avvicinarmi a un impianto composto, per ora, da sintoamplificatore + 2 casse da pavimento. Con l'idea futura di raggiungere nel giro di un paio d'anni le altre per fare un home theater.
Ascolto musica per il 40% (molto Pink Floyd, Dire Straits e simili e amo la musica live) e vedo molto cinema per il 60% (niente film di azione o effetti speciali con mega-esplosioni, in genere film d'autore o buoni dramma-thriller).
Ho un budget piuttosto limitato, cioè 1500 euro, possibilmente senza arrivare troppo vicino ai 2000 (vediamo cosa mi proponete...).
Gli spazi non sono enormi, anzi, fra poco traslocherò e la stanza che ho individuato non supera credo i 5x5 anche se non amo la musica a volumi sparati, anzi, una cosa tranquilla, amo i dettagli.
Datemi dell'imbecille ma preferisco i diffusori da pavimento, quindi magari resterei su quel genere.
In base al budget avrei individuato alcuni ampli e diffusori, che sono i seguenti :
diffusori:
b&w 684 (800€)
boston acoustic cs226 (470€)
tannoy revolution dc4-t (900€)
chario silhouette 100 o 200 tower (800 e 1000 €)
wharfedale diamond 9.6 > 600 €
wharfedale evo 40 > 1000 €
klipsch f-3 oppure rf 82> 700 €
amplificatori :
pioneer vsx-1019ah-k sintoamplificatore av a 7.1 canali > 650 euro
marantz sr5004 sintoamplificatore 100wx7 > 700 euro
onkyo tx-sr707 sintoamplificatore 7.2 canali 160wx7 > 750€
denon avr-2310 sintoamplificatore 100wx7 > 800€
harman kardon avr-255 sintoamplificatore 7.1 canali > € 699,00
I prezzi ovviamente sono solo indicativi, tanto per avere un'idea.
Purtroppo non ho grandi possibilità di fare prove adeguate e quindi questo lenzuolo di informazioni spero vi aiuti a capire cosa mi piace e cosa cerco.
A proposito, che ne pensate delle PolkAudio???
Ovviamente qualsiasi altra marca e modello è ben accetta purchè si resti nel budget.
Quindi eccomi qua, nelle vostre mani (e tastiere) e mi affido al buon cuore di qualcuno che mi faccia da tutor per l'acquisto del mio primo impiantino.
Grazie fin d'ora a chi vorrà fare la buona azione quotidiana
ciao
Patux
-
06-01-2010, 21:44 #2
Che silenzio desolante...... tutti a guardare nelle calze della befana ?
Nessuno che abbia qualche piccolo consiglio da darmi? sigh!!!
-
06-01-2010, 21:51 #3
Ciao.
Il tuo esordio qui non è dei migliori, se solleciti una risposta dopo poco più di un'ora.
Questo, lo ripetiamo sempre, non è un call-center.
La prima cosa da fare, come richiesto dal Regolamento, è frequntare il forum per un po' PRIMA di aprire discussioni.
Poi è necessario cercare le info nelle discussioni esistenti, anche per chiarirsi le idee.
Comunque, sollecitare non serve.
-
06-01-2010, 21:54 #4
Ops... chiedo scusa, è la dimostrazione che non frequento forum, sorry, cercherò di non rompere le scatole ulteriormente.
-
06-01-2010, 22:00 #5
Titolo troppo generico.
Spostata in altri argomenti come prevede il regolamento.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
06-01-2010, 22:47 #6
Originariamente scritto da Patux
. Come già detto dai Mod. non è che sono tutti lì collegati per darti una risposta immediata...Dai tempo...
Non ti aiuta certo quel titolo troppo generico..
Non sono molto esperto nè particolarmente appassionato di musica ....ma dovendo scegliere secondo quanto hai elencato direi che l'accoppiata B&W Marantz, almeno da un punto di vista musicale non dovrebbe essere male... I diffusori Klipsch hanno notoriamente più punch (sensibilità più elevata..) e perciò sono più indicate per l'Home Cinema.
Attendi altri suggerimenti...e recati in qualche negozio per una prova d'ascolto...
CiaoSala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
06-01-2010, 22:53 #7
Originariamente scritto da Patux
Non è mica obbligatorio partire con il 5.1.....
CiaoSala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
08-01-2010, 22:27 #8
Grazie,
infatti sicuramente, visto anche il budget inizierò solo con l'acquistare l'ampli e 2 diffusori. Poi col tempo aggiungerò il resto. Ho ascoltato musica dall'accoppiata: ampli Pioneer vsx-1019ah + diffusori da pavimento Klipsch rf 82. Molto bello. Che ne pensate?