|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Quesito struttura AVForum
-
07-04-2004, 10:52 #1
Quesito struttura AVForum
Lungi da me qualsiasi intervento polemico, ma qualcuno sa spiegarmi la struttura del forum ?
Vengo e mi spiego...nella pagina iniziale del forum noto la configurazione delle board ed i relativi moderatori.
In questa pagina vedo che, ad esempio, il solo Emidio Frattaroli è moderatore della sezione Off Topic mentre Gianni Wurzburger risulta moderatore della sezione CAR & Mobile Electronics.
La realtà è invece ben diversa, quindi perchè non modificate la struttura della pagina iniziale per mettere in evidenza che i moderatori sono validi per tutte le Board ?
Pensavo che, ad esempio, Mirko o Peter non avessero alcun potere di "moderazione" nelle altre board ma, evidentemente, mi sbagliavo.
Oppure c'e' qualche problema nella configurazione della board ?
Ripeto che il mio post non vuole essere assolutamente polemico nei confronti dei moderatori e se non dovesse essere di vostro gradimento (o vietare il regolamento) vi prego di chiuderlo.
Grazie
Renato
-
07-04-2004, 11:11 #2
Renea non è contro il regolamento e che ci piace fare gli straordinari
Scherzo abbiamo accesso a tutti i forum oltre a quello dedicato e dopo il proprio si fa un giro anche negli altri.
Ultima modifica di Mirko; 07-04-2004 alle 21:03
-
07-04-2004, 20:53 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2003
- Messaggi
- 10
Una domanda
Visto che è stata aperta questa discussione sulla struttura di questo forum, e dato che è da poco tempo che mi sono iscritto qui, mi spiegate una cosa in merito a questa frase?
AV Forum non è uno spazio pubblico ma un sito internet commerciale e privato.
Volevo sapere da qualche gentile moderatore, se questo è un sito commerciale qual'è la denominazione sociale della società e qual'è l'oggetto dell'attività commerciale.
Forse è colpa mia e non l'ho visto, ma non ho letto in calce gli estremi legali della società di fatto che gestisce questo forum privato.
Grazie
Luca
-
07-04-2004, 21:00 #4
Commerciale? privato si, ma di commerciale io non ci vedo niente:
vediamo un po':
qualcuno ha pagato per usufruire del forum?
si vende pubblicita'?
qui io vedo per Emidio solo costi e basta, il commercio a meno che non ti chiami Tanzi :o e tutt'altra cosa .
Privato si, e ci sono delle regole che vanno rispettateCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
08-04-2004, 06:09 #5
Re: Quesito struttura AVForum
renea ha scritto:
Pensavo che, ad esempio, Mirko o Peter non avessero alcun potere di "moderazione" nelle altre board ma, evidentemente, mi sbagliavo.Grazie
Renato
tutti noi abbiamo ben altro da fare per portare il pane a casa, nessuno di noi vive per o con il forum.
Abbiamo tutti quindi un lavoro e nei ritagli di tempo ci colleghiamo al forum porprio come un normale utente, solo che abbiamo in piu' la possibilita' di editare e spostare i messaggi.Per cui se oggi Mirko per esempio e' impegnato nel suo lavoro e non si collega al Forum, io da utente vado comunque a leggere nella sua sezione , e se dovessi trovare qualcosa che non va, invece di stare a telefonargli per rintracciarlo e spiegare cosa e' successo, con la speranza che possa raggiungere un pc per collegarsi per spostare un messaggio o per richiamare il provocatore di turno lo faccio io .
E' purtroppo vero anche che, avendo preso in impegno con Emidio e con tutti gli utenti, mentre quando e' una bella giornata qualcuno di voi va a godersi il sole, noi ci colleghiamo al forum, sapessi poi quanto siamo contenti quando troviamo link ad altri forum dove utenti anche di questo forum ci offendono e ci insultano,e oltre ad insultarci qui riscrivendosi con altri nick e scrivendo anagrammi lo fanno anche altrove dove pensano di non essere letti, siamo contentissimi...., io ultimamente ho scoperto di essere uno sfigato, un fascista (anzi il paragone al fascismo e' dir poco ), uno stressato, ho scoperto di avere una fabbrichetta, essì mi pare di gelati
, ho scoperto di litigare con i moderatori e con Emidio (che aspettiamo a bannarci a vicenda non lo so
), e che "rosichiamo tra di noi per il nostro operato" ho scoperto di far parte di una combriccola (che in italiano significa associazione di malavitosi) di essere un mascalzone ,che abbiamo una guerra tra forum (mi pare che addirittura pero' ci sia il link ad un altro forum, e fino a prova contraria tutti sono benvenuti se fanno un uso corretto di questo forum caso lampante 10Baggio ), che siamo dei cioccolattai o dei venditori di ghiaccioli , che c'e' una crisi ed abbiamo organizzato tutto ad arte per bannare qualcuno, come se avessimo bisogno di scuse per poter bannare qualcuno che da fastidio,ed inoltre una serie di falsita' messaggi privati inviati ad un utente dopo averlo bannato (ma tanto e' tutto registrato)e se poi pensi che tutto e dico tutto e' scaturito da un messaggio prima inviato e poi editato ad arte tanto per mettere zizzania, scopri che l'intelligenza su AVForum e' una bestia rara e che quando la vediamo cerchiamo di scacciarla, e meno male che e' tutto scritto, allora devi vedere che soddisfazione che e' la vita .Cosa fare? Denunciare chi dice che AVForum e' una combriccola, che siamo fascisti etc.etc . .... nooo nulla di tutto questo .
La cosa che mi consola, che avendo a che fare con i numeri dalla mattina alla sera, per me nella mia vita 2+2 deve fare per forza di cose 4, ne 3,99 ne 4,01 , allora analizzo un po' di cose e.....mi risollevo il morale ,e tutto molto ma molto comico.
e adesso con quello che ho scritto da qualche altra parte che AVForum vuole denunciare qualcuno.
REnato secondo te perche' ho cambiato la mia firma ?Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
08-04-2004, 09:01 #6
Re: Una domanda
renea ha scritto:
... perchè non modificate la struttura della pagina iniziale per mettere in evidenza che i moderatori sono validi per tutte le Board ?
Antropos ha scritto:
... Volevo sapere da qualche gentile moderatore, se questo è un sito commerciale qual'è la denominazione sociale della società e qual'è l'oggetto dell'attività commerciale...
e.frattaroli@tin.itREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
08-04-2004, 09:03 #7
P.S.
Direi di continuare qui:
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=15635
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
08-04-2004, 09:43 #8
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2003
- Messaggi
- 10
Non ho capito il modo con il quale si è glissato ironicamente alle mie domande, poste seriamente.
Il problema è di dominio pubblico non privato. Se l'amministratore non vuole rendere noti gli estremi legali di questo sito, non lo trovo corretto.
Vorrei cortesemente sapere come mai è stato scritto che questo forum è commerciale, quando in realtà è stato appena smentito pubblicamente.
Credo sia una domanda legittima, dato che sono un Vs. iscritto (certo non ho versato nessuna quota d'iscrizione, ma questo cosa vuol dire?) e sarei tenuto a rispettare delle regole indicate nel netiquette. Molti forum sono privati, ma nel rispetto di determinate regole, quando sono commerciali, hanno l'obbligo di indicare le note legali, comprensive di Partita IVA o Codice fiscale, oltre alle dovute note in ottemperanza all'art. 10 della legge n.675/96 e ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile . Se tale forum, non è commerciale e non ha fini di lucro, vi consiglio caldamente di rimuovere la dicitura "commerciale" in modo da non incorrere in possibili problemi legali.
Attendo una risposta seria.
Grazie.
Saluti.
Luca
-
08-04-2004, 11:11 #9Antropos ha scritto:
Attendo una risposta seria.
Cooreggerò quanto prima quello che è scritto nel regolamento
Emidio
P.S.
Nel frattempo:
http://www.avforum.it/privacy.htm
IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO
A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il “titolare” del loro trattamento è Emidio Frattaroli, Amministratore Unico di AV Lab S.r.l. che ha sede in Teramo, via San Giuseppe 11, CAP 64100, P.IVA 01480400678, Società che è proprietaria del sito internet AV Forum.
Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 08-04-2004 alle 11:31
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...