|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: netbikers vi augura un buon 2010
-
29-12-2009, 11:01 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 0
netbikers vi augura un buon 2010
Ciao sono Daniele detto Netbikers per un docureality televisivo che realizzai nel 2007 insieme ad un mio caro amico, collega e socio pazzo di far video. Scusate se sbaglio qualcosa nell'approccio ma è la prima volta in assoluto che entro in un forum e ho creduto educato presentarmi almeno un minimo.
E dopo ciò vi dico: stò realizzando una nuova pilota di un programma e per una parte in cui utilizziamo immagini non nostre mi è stato dato un file mpeg2 1440 x 1080i da 10 gb, durata 1 ora. Stò lavorando presso una società video e neanche il capotecnico mi è riuscito a spiegare il perchè con un avid media composer, mi sembra 2.8, non riesco ad importare l'intero file. Stranamente di solito si blocca e mi da un errore, invece questa volta me l'importa normalmente come se fosse tutto ok ma quando vado a vedere il file mxf generato dura soltanto 28 minuti, invece che 56' e rotti. Il progetto da me aperto in avid per lavorare, dato che dovevo acquisire anche il materiale da noi girato personalmente con panasonic su p2, è 1080i HDV
Qualcuno ha mai avuto un problema del genere ed è riuscito a risolverlo???
Vi ringrazio e buon anno nuovo
-
29-12-2009, 11:09 #2
Ciao Netbikers e benvenuto su AVForum!
Mi raccomando, dare per le prossime volte un titolo più significativo alla discussione che apri, cosi rispetti bene il regolamento...
Ciao e spero che qualcuno ti possa aiutare (a naso ti direi: sei sicuro di lavorare su un hard disk formattato NTFS oppure sei su un FAT32?)
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
29-12-2009, 11:30 #3
Discussione spostata in Altri Argomenti come da Regolamento causa titolo generico.
-
04-01-2010, 12:16 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 0
Problemi di batch import e batch capture con avid
Scusa Ciesse hai ragione e ciò pensato quando ormai ero partito per le vacanze ed ora di nuovo al lavoro.
Per quanto concerne il fatto della formattazione del disco è sicuramente formattato in NTFS in quanto la macchina, una delle migliori che mi è capitata nelle società di montaggio dove lavoriamo, oltre ad avere schede video ed audio, nonchè micropocessore all'avanguardia ha 3 dischi interni e 4 dischi a cassettino di modo di potersi portare via il montato a fine lavori. La macchina penso non sia un problema ma il problema sarà sicuramente qualche setting che non conosco.Vado a rillustrare il problema: devo importare un file (1440*1080i) da gb di peso totale per un montato della mia società. Il problema è che avid me lo importa senza apparenti problemi ma quando vado ad aprirlo, dopo l'importazione, il file non dura 56' ma ne dura 28'04'' precisi. Ho provato a vedere se vi fossero setting particolari anche col capotecnico dello studio ma niente. Qualunque cosa faccio mi importa sempre 28'04''.
Oggi inoltre stò, su un'altra macchina identica alla precedente, ricostruendo un nostro vecchio progetto.
Tutto OK per quanto concerne i batch import, i re- create title media e per il batch capture di tutte le cassette originali tranne per una per la quale ho provato: 01) ridurre il tempo di preroll; 02) mettere il capture oltre il timecode break; 03) cambiare la funzione sotto a quella del timecode break di cui non ricordo la frase precisa con cui viene indicata; 04) allungare il tempo massimo dei file in cattura da nastro... Ma niente!!!!!!
Non mi era capitato ancora niente del genere.... Forse è un periodo di sfiga???? Mah!!! Fino ad ora non mi era mai capitato di non riuscire a risolvere un problema con AVID programma che amo più di altri anche per questo. Malgrado la maggiore immediatezza e il maggior numero di plugin di final cut, avid rimane sempre nel mio cuore.
Ringrazio ardentemente chi mi risolverà questo problema e spero di poter contracambiare al più presto.
Scusate se non rispondo sempre al volo ma sono un videomaker e spesso stò fuori per riprese e lontano da internet.
Baci e grazie.
-
04-01-2010, 14:16 #5
Un bel casino...
A naso è stato impostato un time code / 2 ovvero il girato è 56' ma il time code fa i 56' conteggiando 1' minuto al posto di 2' reali.
Per questo, acquisendo in batch col time-code attivato, ti vengono solo su i primi 28' 04" nonostante il preroll e tutte le cose che hai provato a variare.
Ti consiglio di disabilitare il time code sul player DV e di acquisire il video in modalità di cattura play-rec in semplice play e capture da monitor di controllo manuale.
Tenta! Al limite sprechi al più un'ora...
Al momento non mi viene in mente null'altro...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)