|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Truffa all'assicurazione
-
18-12-2009, 20:15 #1
Truffa all'assicurazione
Ciao a tutti.
Vorrei raccontarvi un fatto che mi ha fatto incaxxare non poco.
Alcuni giorni orsono mia moglie facendo manovra con la macchina tocca la parte post sinistra di un'altra auto.
Scende la leggittima proprietaria e dopo accurata analisi trova un micrograffio sull'auto.
Mia moglie consiglia di portare l'auto da un nostro amico carrozziere per rimediare all'irrisorio "danno" senza compilare CID che avrebbe comportato aumento del malus assicurativo.
Tutto ok, appuntamento per l'indomani mattina per andare dal carrozziere quando nel pom mi arriva la chiamata del solerte compagno della signora che mi dice che la stessa è andata all'ospedale per colpo di frusta!!
Gran dolore al collo e 8 gg di prognosi.
Ridicolo.
Non mi pronuncio ma chiamo subito i carabinieri per denunciare il raggiro.
E a loro non gliene frega un cacchio.
Chiamo l'assicurazione di mia moglie: neanche a loro importa in quanto il pagamento diretto fa si che sia la stessa compagnia del danneggiato a liquidare il danno.
Provo a chiamare la signora e dopo un minuto mi chiude il telefono in faccia, telefono che non riaccenderà più.
Non nego la colpa della "toccatina" ma sapere che per certa gente paghiamo premi assicurativi esorbitanti non mi va giù.
e non mi va giù neanche che non si riesca a denunciare il fatto. Nel senso che non credo esista un modo per denunciare tutto ciò!!
W l'Italia
-
18-12-2009, 21:05 #2
Ero assicurato con la Fondiaria. Ero in prima classe. un tizio e' uscito dal parcheggio mentre ero in transito con la mia auto e mi ha causato un disceto danno, quasi prontamente liquidato, tramite perito, dalla sua compagnia d'assicurazione.
Il tizio che mi ha causato il danno, a sua volta, ha citato me e la Fondiaria per il danno subito dal suo paraurti.
Ho inviato a mezzo raccomadata la fotocopia della quietanza liquidatami dalla compagnia del citante, invitandoli a non pagare quanto richiesto.
La mia ex-assicuratrice ha preferito pagare il danno (250€) perche', a loro dire, per le spese legali avrebbero speso di piu' e mi hanno tolto 2 classi di merito.
Ovviamente non sono piu' assicurato con loro che, nonostante tutto, mi fanno ancora inviti telefonici a ristipulare con loro....
-
18-12-2009, 22:50 #3
sara assicurazioni ha perso le foto originali delle modifiche meccaniche ed audio alla mia audi a4 che mi è stata rubata, io avevo solo le copie e non hanno valore legale, morale, 1 anno in causa contro l'assicurazione dopo il quale abbiamo trattato per 5000 euro di risarcimento
8000 euro l'auto acquistata usata
7000 euro le modifiche meccaniche
5000 euro circa di componenti audio+ altrettanti circa se i pesanti lavori interni fossero stati fatti da un centro installazione
1200euro annui di premio
non me la prendo tanto con le assicurazioni (che pure qualche ricamino sulla situazione lo fanno) ma con i truffatori che le hanno portate ad ingegnarsi ed incattivirsi di conseguenza contro chi paga e zitto!
tanta solidarietà ale!
-
18-12-2009, 23:51 #4
Originariamente scritto da Ale10
Del fatto Che al mondo (e soprattutto in Italia)ci siano furbetti che truffano le assicurazioni, le quali a loro volta si rivalgono spalmando i loro costi sui clienti (anche quelli virtuosi) ?
Del fatto che le Forze dell'Ordine siano indifferenti di fronte al tuo grido d'aiuto per un "presunto" raggiro ad una assicurazione , per poche centinaia di Euro, e per giunta con scarse probabilità (diciamo nulle) di punire il colpevole?
Alla tua assicurazione non gli frega nulla? E ci credo..i danni gli paghiamo noi automobilisti (pagando il premio) mica loro!! A fine anno si siedono attorno ad un tavolo..fanno due conti..: mancano all'appello 100.000 Euro?..ok ...un'aumentino qui, uno là....e via..ora i conti sono a posto!
Qui funziona così, purtroppo ....! E questa è una robetta da nulla, seppure fastidiosa...inutile dire che succede di peggio!
Siamo troppo disonesti..per racimolare 2 soldi facili si rischia tranquillamente una denuncia. In questo caso si sarebbe, forse, potuto evitare chiamando l'intervento della Polizia Locale che avrebbe ricostruito l'esatta dinamica dell'incidente e stilato un rapporto di servizio. Ma poi loro fanno pure i Verbali.. e son dolori!
Sono cose che danno fastidio, lo capisco...ma così funzionano di questi tempi..
In chiusura una brevissima riflessione riguardo il medico che ha stilato il referto. Come ti spieghi abbiano fatto ad emettere un referto di 8 gg di cure, accertando un colpo di frusta palesemente inventato? Sono dei matti, questi medici, o più semplicemente è così facile ingannarli?
Sala Cinema: Vpr crt Sony 1271q – Schermo 3x1,65 Bianco ottico Peroni- Player Pio DV600, HDDVD Toshiba HD-E1 , B-ray Philips Fidelio BDP9700 – Ampli Stereo Aeron A4 (n. 3) – Diffusori Front. Ciare PR020, Cent. 2 Munis , Post. Technics – Sub. Trentino - Cavi autocostruiti - HDFury .
-
19-12-2009, 06:09 #5
Andrews, io non mi stupisco del fatto che ci siano i furbi.
Quello che non sopporto che non ci sia modo di denunciare la cosa.
Riguardo ai medici, hanno il dovere di credere alle sintomatologie riferite dai pazienti. Anche se capiscono...non sono scemi. ma se ne lavano le mani anche loro e secondo me fanno bene.
Chiamare i vigili non era una brutta idea, ma vista l'entita della botta e la quasi nullità del danno, unita alla gentilezza della signora, mia moglie ha ritenuto opportuno lasciar perdere e concludere amichevolmente.
La cosa divertenteè che la signora ha chiamato un suo amico carabiniere non in servizio che ha fatto le foto dei danni col telefono. Benissimo mi sono detto, il fratello di mia moglie è comandante di un nucleo dei carabinieri, vediamo queste foto e facciamo valutare se il danno all'auto è compatibile con un colpo di frusta.
In quel momento mi hanno chiuso il telefono e non ho più sentito nessuno.
-
19-12-2009, 08:23 #6
The Italy is Italy.
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
19-12-2009, 09:16 #7
Originariamente scritto da blasel
.
Ho dovuto tenermi il danno, ma la prossima volta faccio la sceneggiata tipica dei giocatori di calcio quando vengono sfiorati dall'avvesario, ad essere onesti si ha sempre da rimettere.
Ciao
Antonio2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963
-
19-12-2009, 09:32 #8
Senior Member
Azz...
io credevo che solo da me succedessero ste cose.
credo che una possibile soluzione possa essere quella di installare due microcamere in ogni autovettura nuova ( una davanti e l'altra dietro )
microcamere che registrino in loop su memorie solide ( bastano 10 min di registrazione )... insomma una sorta di scatola nera che registra i video
il costo industriale potrebbe essere diciamo di 30-40 euro a vettura ?
lo sapete quanto paghiamo a Napoli le assicurazioni ?
quantro mi piacerebbe INCASTRARE qualche imbroglione....
-
19-12-2009, 10:11 #9
Adesso non ho tempo per i particolari
ma ti giuro che a me è successa una cosa praticamente identica!!!!!!
Toccatina senza danni, proposta di risoluzione bonaria (anche se non aveva danni), appuntamento telefonico pomeridiano, telefono staccato, poi
pronto soccorso, colpo di frusta etc....
Appena ho un attimo racconto meglio....w l'itaGlia.......VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro
-
19-12-2009, 10:25 #10
Advanced Member
Ma perché non compilate il CID invece delle risoluzioni bonarie? Ci si eviterebbero un sacco di problemi successivi.
Inoltre, ormai, tutte le compagnie assicuratrici offrono la protezione dello stato di Bonus/Malus mediante una cifra annuale ridicola (che si aggira sui 15-18 euro) pertanto non esiste neppure, se si vuole, il problema di venire declassati.
-
19-12-2009, 12:49 #11
Originariamente scritto da srnapoli
Il triplo di quanto si spende in provincia di Brescia!
-
19-12-2009, 19:18 #12
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
-
19-12-2009, 20:09 #13
Advanced Member
Originariamente scritto da blasel
Chi esce da un parcheggio deve dare la precedenza a chi è in transito...o sbaglio?
Allora domani prendo la macchina mentre esco dal garage prendo uno davanti ... e poi gli faccio causa io per il danno alla mia macchina ...
Ma in che mondo viviamo?!?!Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
19-12-2009, 20:13 #14
Advanced Member
Viviamo in un paese di pagliacci!Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
19-12-2009, 21:14 #15
Poi all'estero dicono male di noi... fanno bene.