Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Problemone senza fine Help!

Salve, mi scuso se questa non e' la sezione giusta per postare la mia situazione,
    mi rivolgo a voi del forum per aiutarmi a risolvere una situazione molto particolare riguardante il mio modesto impianto
    quasi un anno fa ho preso presso un centro audio video della mia zona (Fermo) la seguente attrezzatura:
    diffusori EPOS 5+1 (ottimi direi)
    aplificatore marantz sr5003
    lettore dvd 4003
    ed infine
    proiettore INFOCUS IN80 full hd

per quanto riguarda l'audio sono piu' che soddisfatto ma per il proiettore ho avuto il seguente problema:
    -appena montato non riconosceva alcuna sorgente e lo abbiamo mandato indietro (circa un mese)
    -appena mi mandano il nuovo proiettore lo installiamo e per un mesetto scarso (un paio di film a settimana)
    si vedeva anche se alcune volte perdeva segnale e non riusciva a settarsi alla risoluzione 1080p bah.....
    -passato questo mesetto non si vedeva nulla, ho provato a collegare al vpr il mio mac e per magia funziona!
    -pensando che era l'amplificatore ho rimandato a Padova questo e ritirato dopo circa 2 mesi (si e' aspettato un aggiornamento da parte di marantz per l'hdmi purtroppo inutile...)
    -lo riprendo ma con la sorpresa che nel foglio indicava che l'amplificatore era perfetto (avrà suonato per circa 20 ore in tutto!!!!) e con sotto scritto: INCOMPATIBILITA' TRA I DUE APPARECCHI, NON RISOLVIBILE.

Ora mi ritrovo un inpianto che il negoziante fa storie a cambiarlo dato che anche se non utilizzato e' quasi un anno che e' a casa mia e centri assistenza......

vi e' mai capitata una cosa simile????
    qualcuno di voi che ha un vpr infocus in80 sa' cosigliarmi un amplificatore da poter sostituire al mio per evitare ulteriori problemi?

vi ringrazio per l'attenzione
    Roberto

scusa se mi permetto, ma collegando il proiettore direttamente con il lettore il problema non c'è? Hai cavi lunghi?

ho provato ma nulla da fare , probabilmente perche' e' sempre della marantz
    per fare la prova che non fosse il proiettore ho collegato con hdmi questo con un portatile e funziona ed anche bene direi.

e' possibile che il marantz "non ce la faccia" a "tirare" l' IN80 ?????

Thread spostato in Altri Argomenti causa titolo generico, come da Regolamento.

Bella rogna!!!
    Sull'ampli tieni collegato solo il lettore dvd 4003?
    Se non vuoi impazzirci piu e se non riesci a risolvere diversamente, io collegherei il dvd al vpr direttamente e manderei l'audio soltanto all'ampli.
    So che e' una soluzione castrante ma almeno cosi puoi usare l'impianto no?
    WOW WOW

per caso via hdmi il tuo ampli manda oltre il video anche l'audio al vpr?

no perchè se è così, i problemi da te elencati sembrano proprio i sintomi di una semplice impostazione..
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

innanzitutto grazie mille per le risposte!

-ho provato a collegare anche solo il lettore ma nulla da fare

- Probabilmente hai ragione!!! l'ampli manda via hdmi sia audio che video e lo stesso il lettore dvd! mentre come nel caso del notebook collego all'uscita video e arriva quindi solo il segnale video e funziona a meraviglia!!

ora mi resta che trovare il modo di impostare l'ampi a far uscire solo il video dall' hdmi per fare la prova, qualcuno sa come fare ? altrimenti mi spulcio tutto il manualone

grazie dei preziosi consigli!

sul mio onkyo bisognava settare nella parte audio "hdmi out" su "off"...o qualcosa di simile...
    Vpr:Benq W1070, Optoma Hd200x, Epson tw-680, Benq Mp-610 Schermo:Adeo Plano, Tela Vision Grey Display:Panasonic Tx-p50g10 50" Video Enhancement:Darbee Darblet (DVP 5000) Lettore Bd:Sony BDP-S790, Sony Ps3 (fat 40Gb), Samsung Bd-p2500 Lettore Hd-Dvd:Xbox 360 Media Player:PopCorn Hour A-400, WD Tv Live Amplificatori:Onkyo Tx-SR605, Yahama Htr-5930 Diffusori Frontali:Indiana Line Tesi 504 Diffusore Centrale:Tesi 704 Diffusori Surround:Tesi 204 Subwoofer:Tesi 810 Kit 5.1:Yahama NSP110 Cuffie:Sennheiser RS-120 Decoder:Sky hd, Strong Srt-5505 Console:Ps3, Xbox 360, Wii Telecomando:Logitech Harmony One

niente da fare:
    ho settato l'hdmi sia su enable e su through ma nulla....
    l'altra sera con settato enable (di default) dopo una decina di volte che accendevo/spegnevo ho visto un film ma ora nulla

allego parte del manuale anche se in inglese:
    Inputs and Outputs

HDMI (version 1.3) Inputs/Output: This unit has 3 HDMI inputs and 1 HDMI output. The SR5003's wide-bandwidth HDMI circuitry is ready to bring you advances like Deep Color and xvYCC Color Space. The receiver can send digital video and audio signals from DVDs and other sources directly to your connected display. HDMI minimizes signal degradation caused by analog conversion so that high quality images can be enjoyed. The 3 HDMI inputs are assignable from the receiver's on-screen menu. The unit offers to HDMI audio settings.

* Enable: audio input to the HDMI jacks can be played back by the receiver; audio signals are not output to your connected television
    * Through: audio input the HDMI jacks is not output from the speaker terminals of this unit; audio data is output directly to your connected television

hai cambiato cavo hdmi?
    prova a modificare la risoluzione del tuo lettore bd..metti 1080p a 50hz..poi prova a 720p a 50hz...e così via...

sembra semplicemente non agganciare bene il segnale (qualche volta parte)...devi capire da che dipende (nonostante tutto, sempra proprio il caso che mi si è più volte verificato, dell'audio che veniva veicolato dall'ampli al vpr)...può essere il cavo, il tipo di risoluzione, la frequenza, interferenze....

personalmente non credo nelle incompatibilità non meglio definite..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •