|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Da che parte devo andare?
-
09-11-2009, 13:07 #1
Da che parte devo andare?
Intanto un saluto a tutti i lettori del Forum, mi presento...
Mi chiamo Rosario ho 35 anni e vi scrivo da Genova
Anche io mi metto nella MEGA LISTA insieme a quelli che come me hanno scarsa conoscienza tecnica in materia di elettronica e si affidano ai consigli dei più "Esperti"per l'acquisto di un TV di ultima generazione.
Si ma il punto è che io non sò neanche che tecnologia scegliere.
Ho letto un pò quà e po là, ognuno dice la sua, chi PLASMA, chi LCD ed ogni soggetto ha ovviamente una sua opinione al riguardo, ma una cosa l'ho capita...
Per Farsi aiutare occore dare più informazioni possibili:
1) Distanza tra televisore e divano 2,5 mt circa (quAnti pollici prendere ?)
2) UTILLIZZO prinicpale: Blu ray! (sto facendo una discreta collezione di BRD che di mese in mese crese) come fonte utilizzo Una ps3 collegata attualmente al mio aquos 32" HD ready. Audio gestito dal mio ampli yamaha RX-V540RDS con acoustimass 10.
A seguire.. un pò di games con la ps3, TV dal digitale terrestre, e prossimamente SKY con decoder HD (ma solo 3 pacchetti del mondo sky a 19,90 eur mensili intrattenimento, documentari e ragazzi).
Quando decido di vedere un film in brd, solitamente chiudo porta persiane e finestra!Inoltre vorrei chiedervi se secondo voi c'e molta differenza da una fonte all'altra, voglio dire con la ps3 li vedo a me sembra bene, ma magari acquistando un lettore blu ray discreto e tutta un'altra storia!
Tornando al tema televisore, ho dato uno sguardo all' "EISA best product"
che ha portato la mia attenzione a questi 4 Televisori:
Panasonic TX-P42V10E
Philips 46PFL9704H/12
Samsung UE46B8000
LG 42SL8000 (che credo si differenzi rispetto ai concorrenti nel rapporto qualità -prezzo)
Aggiungo anche che non mi dispiacerebbe se il mio nuovo TV si potesse collegare alla rete wi-fi, per offrire tutti i servizi della rete (you tube,
Facebook ecc ecc).
Per quanto riguarda il prezzo, sò che ci possono essere grosse oscillazioni da una tv all'atra, ma preferirei non mettere per il momento nessuna barriera, sarò io alla fine di tutto a valutare ( basandomi ovviamente su i vostri commenti) l'acquisto.
Sono aperti anche i consigli per coloro che ritengono che a breve stiano per arrivare modelli con features interessanti e per le quali può valere la pena attendere un attimo. Anche qui non ho le idee chiarissmie al riguardo e purtroppo non ho molto tempo a disposizione per documentarmi a dovere su riviste e forum.
ok, adesso prendo fiato...Ultima modifica di euros74; 09-11-2009 alle 13:28
-
09-11-2009, 14:33 #2
Ciao benvenuto
Come avrai più o meno capito girando sul forum la scelta va fatta tra
Philips 46PFL9704H/12 e Samsung UE46B8000.
Se non hai fretta ti consiglio di aspettare i nuovi Sansung 8500 oppure Sony X5500.
Io ho appena ordinato un fiammante Samsung UE46B8000 ed ero indeciso fino a qualche giorno fa come te.
Ho scelto il Sammy per questi motivi: migliore qualità sui segnali SD, design eccezionale e ottimo prezzo (si risparmia circa 400€ rispetto al Philips).
Se non guardi la Tv e non hai problemi di budget puoi puntare sul Philips.
Se invece guardi parecchia Tv (sia analogica che digitale) allora il Sammy è quasi d'obbligo.
Cmq alla fine qualunque TV sceglierai tra quelli sopra citatati cascherai bene.
Ma ti ripeto, se non hai fretta aspetta perché sono in arrivo succose novità
P.S. Dimenticavo: il Sammy ha una visione più soft, quasi come un plasma, mentre il Philips è più razor
-
09-11-2009, 14:37 #3
Titolo troppo generico.
Spostata in altri argomenti come prevede il regolamento.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-11-2009, 15:06 #4
Mi scuso per essere andato fuori tema scegliendo la discussione errata.
In risposta a "lordsnk", grazie per la dritta ;-)
Si credo che aspetterò un attimo, almeno B8500 o il 9000 (se non tarda troppissimo).
Come dimensioni cosa consigli, 40/42 oppure 46 ?
Il philiphs ha le funzionalità per il collegamento alla rete wirelles con le relative funzioni per you tube ecc ecc?
A un altra cosa, se vuoi inviarmi un mp per dirmi dove e quanto ha pagato il tuo nuovo giocattolino, mi fai un piacere