|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
01-10-2009, 19:30 #1
Come si chiama questo strumento(della famiglia Aerofoni)
Ciao facendo qualche ascolto di impianti stereofonici,soprattutto al TAV, mi è rimasto impresso un suono che però non riesco a ricondurre a uno strumento,non è comunissimo ma in qualche ascolto di Classica o Jazz se non erro capita di sentirlo.
Credo faccia parte degli Ottoni,pensavo fosse una Tuba ma è ancora più grave,credo il suono più grave emettibile dagli Aerofoni.
Mi piacerebbe rintracciare qualche brano o almeno sapere il nome dello strumentoA breve in "argomenti generali" il mio racconto ironico-romantico "L'HT e le donne"
CajebetisCrazyCameradalettoTheater "3C.T" cumming soon...
-
01-10-2009, 22:08 #2
Advanced Member
Basso tuba?
-
01-10-2009, 23:40 #3
bravo sembra proprio quello, anche se non sembra particolarmente presente in dischi jazz(eccetto uno di M.Davis e credo poco altro).
probabilmente è più facile trovarlo in alcune registrazioni test, a sapere quali....A breve in "argomenti generali" il mio racconto ironico-romantico "L'HT e le donne"
-
01-10-2009, 23:47 #4
Be' il basso tuba è usato in molti gruppi jazz che fanno rag/dixie al posto del contrabbasso.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-10-2009, 00:42 #5
grazie,qualcuno mi sa dare anche qualche nome di riferimento?
A breve in "argomenti generali" il mio racconto ironico-romantico "L'HT e le donne"