Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

consiglio per neofita disperato

Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo ma sto diventando matto per comprare un tv lcd (sono senza tv a casa).
    Mi spiego subito, allora non ne capisco granché del mondo tv, però avrei bisogno di un consiglio, devo comprare un tv lcd ed io avrei queste esigenze:
    - appenderlo in camera ad una altezza di circa 170 cm e lo vedrei a circa 2.5 3 metri di distanza un’ po’ dal basso verso l’alto credo che un 32 pollici sia sufficiente;
    - decoder digitale terrestre incorporato possibilmente con slot per scheda prepagata tipo Mediaset;
    - Hd, full hd boh!!
    - i programmi che guardo sono quasi esclusivamente tv e digitale terrestre, qualche normale dvd e qualche amata vhs;
    - non ho esigenze di design ma preferisco un prodotto solido duraturo e che si senta bene;
    - vorrei spendere circa tra le 400 e le 600 euro, ma per un prodotto valido potrei arrivare anche a 700.
    Cosa è più importante su un lcd? Contrasto il più alto possibile, luminosità o tempo di risposta più basso possibile. E qual è il minimo sindacale per un lcd
    Sono andato su qualche negozio e qualcuno mi dice che il contrasto è più importante della luminosità altri mi dicono il contrario, non so più che pesci prendere e siccome ci tengo ai miei soldi vorrei qualche consiglio.
    Ringrazio tutti anticipatamente

Pensa nessuna ha mai fatto una domanda come la tua!!!

Ma prima di postare una letta a qualche thread simile proprio no. Eviteremmo di dover ripetere sempre le stesse cose...

Comunque (visto che sono buono) comincio col dirti che 32 pollici per la tua distanza di visione è "microscopico"; dovresti orientarti su un 46-50 pollici.

Visto che utilizzi solo segnali SD è più opportuno scegliere un Hd ready, meglio se al plasma.

Ottima scelta potrebbe essere il Panasonic 50X10 è un po' oltre il tuo budget ma ti consiglio di fare un piccolo sacrificio.

Lascia perdere i "consigli" che ti danno nei negozi.

a mio modestissimo parere... da quella distanza, un 32 pollici ti sembrerà un francobollo... ed a meno che tu non sia un filatelico....
    il minimo sindacale da quella distanza è un 37.... molto meglio un 42
    lascia stare i fullhd, argomento ripetuto un milione di miliardi di volte: da quella distanza, l'occhio umano, per percepire la differenza tra un fullhd ed un hdready dovrebbe avere un 50 pollici di display

mi spiace deluderti, ma dal tipo di visione e dal tipo di sorgenti che dici di utilizzare, il TV che fa x te non è affatto un LCD ma bensì un bel Plasmino hdready come il panasonic 37X10... e nel tuo budget ci stai dentro alla grande. ma sarebbe meglio il 42 anche lui perfettamente dentro il tuo budget

EDIT: scusami sonycus, mi son sovrapposto ! ma concordo al 100000% con quanto hai scritto
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Figurati.

Solo che praticamente gli abbiamo consigliato di prendere 37, 42 o 50 pollici.
    Credo che sia più confuso di prima...

certo, io ho detto del 37 o del 42 solo perchè il ns amico forumer è partito menzionando un 32.... e da li a passare diretto a consigliare un 50... mi sembrava eccessivo e leggermente fuori budget (anche se io personalmente sceglierei il 50, ma a volt bisogna scendere a compromessi, anche con le dimensioni )

p.s. ma avrà sicuramente capito che il 32 è decisamente troppo piccino
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Sono d'accordo.

Allora come compromesso budget, distanza di visione e qualità vai di 42 pollici.

c'è da aggiungere però che più il tv è piccolo più si vede bene, per quella distanza andrebbe bene un 50 ma bisogna vedere le esigenze personali, c'è chi preferisce un francobollo che si vede bene che un cinquantone che sgrana.

allora abbiamo aggiudicato il 42 pollici ???

con questi soldi, per quella grandezza ti devi accontentare del minimo sindacabile, per la qualita ecc audio ecc che chiedi dovresti sborsare di +

consiglio anche io il 42x10 su quei soldi, ma non pensare di aver preso una Ferrari

E quale sarebbe la Ferrari? Ot poi se deve esser la Ferrari che si vede in questo periodo!!!!!
    Panasonic 42G10 | Pioneer VSX-917 | Samsung BD-P1400

Titolo troppo generico.

Spostata in altri argomenti come prevede il regolamento.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie a tutti,
    non volevo creare problemi a nessuno, comunque da quello che capisco minimo devo orientarmi su un 37 o 42 pollici, i venditori dei centri commerciali non ne capiscono una mazza o poco più.
    Mi rimane ancora qualche dubbio, ma meglio il plasma o l'lcd o meglio il led anche se a prezzo sto fuori con l'accuso, per le mie esigenze?
    Poi per la marca mi sa che Panasonic Samsung Sony o Sharp... più o meno si equivalgono per lo meno in negozio vedendoli tutti accesi sullo stesso canale mi sembrano tutti uguali ai miei occhi, anche se ho letto sul forum che Samsung si perde un' po' sull'audio.
    Mia moglie mi assilla e mi mette fretta ma io non voglio rischiare di fare una cavolata, a cosa devo stare attento?

Mi era sembrato che fossimo tutti concordi per il Panasonic 42X10 plasma HD ready...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •