Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: chiedo consiglio!!

chiedo consiglio!!

Salve a tutti!
    Sono un novello in materia e anche del forum, perciò chiedo scusa se pongo domande magari elementeri!!

Devo fare una stanza dedeicata alla visione di film e gioco con play3...
    devo ancora aquistare tutto, perciò tv e dolby.
    considerato che la distanza dal muro a muro è di 5mt, e da tv a divano sarà di circa 3,5 /4mt che taglia di tv consigliate?
    io ero orientato su un 42"....
    per quanto riguarda l'impianto dolby....ho fatto tirare i cavi nella stanza per un 5.1.... percui devo attenermi a questo tipo di impianto...
    pochi giorni fa ho sentito un 5.1 bose... all'euronics... e devo dire di essermi innamorato... l'impianto completo che, se non erro, si chiama lifestyle 14 costava 1990 euri...

come display mi hanno consigliato un plasma 42 tx42 pg15e che ne dite?

accetto tutti i tipi di consigli... per quanto riguarda i prezzi...bhè non voglio spendere follie ma cmq mi interessa avere articoli di qualità!

grazie mille in anticipo!!
    Dr. scarabeo

Titolo troppo generico.

Discussione spostata in altri argomenti come prevede il regolamento.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

il primo consiglio importante è che un 42 pollici da quella distanza elevata (350cm) è decisamente troppo piccolo, devi puntare su un 50 pollici e non full hd come il G15 ma casomai hdready come il modello 50X10. da quella distanza l'occhio umano x poter notare la differenza tra un fullhd ed un hdready, ha bisogno di un schermo molto più grande ancora.
    X poter vedere la differenza di risoluzione tra un hdready ed un fullhd da 350 cm ci vuole uno schermo da 60...
    quindi chi ti ha detto di prendere un fullhd come il g15 da 42 pollici da quella distanza, mi spiace, ma non è competente un granchè in materia
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Non hai indicato la percentuale di utilizzo delle varie fonti.

Se il gioco non è preponderante, la scenta migliore è il Panasonic 50X10 (Plasma HD Ready).
    Spendi relativamente poco è hai una resa ottima.
    Per la distanza di visione non scendere assolutamente sotto a 50 pollici.

Se già adesso, o a brevissimo termine, utilizzerai in massima parte fonti HD ti consiglierei di dare un'occhiata al Panasonic TC-P54V10.
    Ovviamente non trascurare sua maestà Pioneer LX5090 o addirittura LX6090.

Per quanto concerne l'impianto audio, anche se siamo un po' OT, ti esorto ad abbandonare i centri commerciali, ad abbandonare la Bose (quei prezzi sono assurdi) e orientarti verso un buon negozio di Alta Fedelta/Home Theater della tua città.
    Considera che con circa 2.000 euro porti a casa un impianto a componenti discreti di qualità sopraffina...

Citazione Originariamente scritto da Sonycus55
    Non hai indicato la percentuale di utilizzo delle varie fonti.

Se il gioco non è preponderante, la scenta migliore è il Panasonic 50X10 (Plasma HD Ready).
    Spendi relativamente poco è hai una resa ottima.
    Per la distanza di visione non scendere assolutamente sotto a 50 pollici.

Se già adesso, o a brevissimo termine, utilizzerai in massima parte fonti HD ti consiglierei di dare un'occhiata al Panasonic TC-P54V10.
    Ovviamente non trascurare sua maestà Pioneer LX5090 o addirittura LX6090.

Per quanto concerne l'impianto audio, anche se siamo un po' OT, ti esorto ad abbandonare i centri commerciali, ad abbandonare la Bose (quei prezzi sono assurdi) e orientarti verso un buon negozio di Alta Fedelta/Home Theater della tua città.
    Considera che con circa 2.000 euro porti a casa un impianto a componenti discreti di qualità sopraffina...

d'accordo che per i prezzi non ci sono grandissimi problemi... ma raga... siamo passati da quello che ho nominato io che viene 1300 a quello che mi è stato proposto che viene esattamente il doppio....

poi... scusate l'ignoranza ma c'è qualcuno che mi spiega che differenza c'è tra hd ready e full hd?!?!

grazie
    ciao
    fra

dr.scarabeo

Il regolamento dice:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2).
    Edita pertanto il quote che hai fatto rendendolo conforme al regolamento.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •