|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: MP3 "subacqueo"....
-
14-09-2009, 13:27 #1
MP3 "subacqueo"....
Venerdi' ho smoccolato tutto il giorno perche' la premiata ditta moglie-figlio sono riusciti a "lavare" in lavatrice il nuovissimo mp3 del marmocchio.
Il display si presentava pieno d'acqua al 40% della superficie.....un piccolo acquario. Ovviamente non si accendeva.
Ho provato ad aprirlo per asciugarlo ma l'operazione si e' dimostrata sin da subito impossibile.
L'assistenza mi subito detto che la garanzia ovviamente non copriva e che in ogni caso per una verifica tecnica partivano una ventina di euro senza nessuna certezza di poterlo recuperare.
Ho incamerato un po' di info su internet e ho messo insieme un fitto programma di asciugatura al sole, ricovero in barattolo con riso, e forno ventilato a 30 gradi fino a quando si e' dissolto anche la piu' piccola traccia di condensa.
Oggi l'ho attaccato al PC col cavo usb e miracolosamente e' ripartito!!!!
Nessun dato perso, qualita' musicali inalterate, batteria ok. Solo un piccolo calo di contrasto nel display (ma forse e' solo una impressione).
Probabilmente non durera' ma giuro che sono rimasto basito: 50 gradi, detersivo, ammorbidente e 1.000 giri di centrifuga......
A nessuno e' successo qualcosa di simile?Panny 500 user
-
16-09-2009, 11:30 #2
A mio fratello un paio di anni fa era caduto un cellulare nokia in una piscina, è affondato nella vasca poco profonda (120 cm) è rimasto a bagno circa un minuto prima di essere recuperato. Era un modello semplice ed economico, non un telefono iper tecnologico.
Ovviamente al momento aveva smesso di funzionare, ma poi dopo averlo aperto e aver asciugato per bene l'interno (era fradicio) ha ripreso a funzionare come se niente fosse mai successo.
Questo almeno per sei mesi, dopodichè, per il tuffo in acqua e per le varie torture subite ha smesso completamente di funzionare.
Però anche li non avremmo mai sperato in questa miracolasa rinascita