|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: il firmware
-
13-09-2009, 20:41 #1
il firmware
signori, apro questo topic in relazione alla richiesta di un amico.
"ciao ale il decoder dtt (i-can) non si accende più, il led resta rosso ed il tlc funziona, può essere che abbia bisogno di un aggiornamento del firmware?"
dopo questa telefonata mi sono fatto portare l'apparecchio a casa e l'ho provato, in effetti il led si accende, prima rosso, poi verde, poi ancora rosso e la macchina si blocca.
il telecomando funziona bene, saldature fredde non ne vedo, le tensioni sono esatte, insomma non vuole farmi dormire, cosa potrebbe essere secondo voi?
ho una proposta per i mod, perchè non facciamo un elenco di prodotti su cui è possibile aggiornare il fw, il risultato dell'aggiornamento ed il link per recuperarlo?
ciao e grazie a tutti ale!
-
13-09-2009, 20:52 #2
Attenzione: non andate OT...
Per il caso specifico (decoder DTT) mi sembra che dai sintomi sia stato interrotto un aggiornamento OTA, più che altre cose...
Quindi mi sa che rivolgersi al rivenditore utilizzando il servizio di assistenza in garanzia sia un buon atteggiamento per risolvere ogni dubbio sul funzionamento dell'apparecchio.
Sull'elenco ricordo che molti apparecchi hanno un firmware e con una ricerca sul forum si può anche reperire info su aggiornamenti specifici.
Quindi direi che un elenco sarebbe solo un'inutile miscellanea...
C.Ultima modifica di ciesse; 13-09-2009 alle 21:01
vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
13-09-2009, 21:40 #3
-
14-09-2009, 04:06 #4
Alessandro, troppo generiche le indicazioni per poter dare un aiuto...
Modello del DTT i-CAN (ad es. ADT-xxxx-yyy)?
Ha l'alimentatore interno o esterno (infatti gli ADB i-CAN di qualche anno fa soffrivano di problemi al condensatore da 33uf 450V)?
In ogni caso, gli i-CAN possono essere aggiornati nel firmware o via etere (canali Mediaset, per lo più) o via centri di assistenza...
Se non vuoi rivolgerti all'assistenza, reputandola potenzialmente costosa essendo fuori garanzia, l'unica alternativa è l'acquisto di un nuovo apparecchio...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
15-09-2009, 21:58 #5