|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Incendi a Genova, ringraziamenti..
-
08-09-2009, 19:21 #1
Incendi a Genova, ringraziamenti..
Un grazie di cuore a tutti coloro (Vigili del Fuoco in primis, ma anche Forestale, personale medico, Forze dell'Ordine, ecc.) che hanno lavorato duramente in questi giorni a Genova, per contrastare e controllare le fiamme appiccate da scellerati senza senso...
Nella notte tra il 6 ed il 7 il fuoco si è avvicinato pericolosamente alle case del mio quartiere (Quinto alta) e un edificio che dista meno di 200 metri dalla mia abitazione è stato sgomberato..
Non avevo mai visto dal vivo uno spettacolo così terrificante, e non pensavo che le fiamme potessero propagarsi con tale rapidità e violenza..
I mezzi aerei, in particolare i mitici Canadair, hanno lavorato ininterrottamente per due giorni (parlo del mio quartiere), volando ad altezza ridottissima, con lanci millimetrici. Uno dei Canadair ha dimostrato in tutti le "missioni" una precisione spettacolare e ha interrotto la sua azione solo in condizioni di visibilità praticamente nulla, a sera inoltrata, correndo, probabilmente, qualche rischio..
Durante la notte, quando le condizioni si sono nuovamente aggravate, la via è stata attraversata da una moltitudine di mezzi di soccorso. Il suono delle sirene è stato incessante, per tutta la notte.
I Vigili del Fuoco hanno lavorato senza un attimo di sosta, sul muretto del mio giardino ho visto uno di loro molto giovane, tossire e piangere perchè il personale medico gli impediva di tornare dai suoi compagni (era chiaramente intossicato..)
Ci saranno polemiche (prevenzione, gestione del verde pubblico, ecc.) ma tutto si potrà dire, tranne che nell'emergenza siamo stati lasciati soli..
Grazie.
-
08-09-2009, 19:52 #2