Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

L'Etimologia e l'assonanza influiscono nelle scelte dei prodotti?

Thread semiserio su tematiche di Marketing.

Non so se la pensate come me ma credo che nella scelta del nome di un prodotto/azienda di solito si debba badare.
    Ma anche internazionalmente parlando.

La Volkswagen se n'e' accorta quando ha messo sul mercato un'auto di nome Jetta.
    A Napoli ne avranno comprate molte?
    E se di rimando i partenopei avessero creato la "Gargiulo Motors" avrebbe potuto avere successo?
    L'astuta Fiat ha ribattezzato la "Ritmo" (ciclo mensile) in "Strada"negli USA.

Ho sempre preferito comprare Infocus o Sony piuttosto che "Hop!Toma!" temendo potesse comparire di botto un pezzo del noto formaggio.

Ho comprato obtorto collo inoltre un prodotto del produttore Sansugo,sempre preferendo Sony (che sonicamente ho sempre preferito anche storicamente per la ben nota serieta' del marchio produttore del famoso Trinitron).

Comprerei difficilmente prodotti Misubisci,Nessun,Coiota,Zia Tapirus (auto),Ciapalon e Tarma (audio insensatamente molto costoso),Sub-aru (ma e' dedicato ai sub sardi?)....ecc,ecc...

Vale sicuramente anche per prodotti italiani all'estero,probabilmente Ferrari,Lamborghini e Maserati suonano come insulti terribili in altre parti del globo....ma forse no.
    Ultima modifica di ennio1; 26-08-2009 alle 11:19

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •