|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: L'Etimologia e l'assonanza influiscono?
-
26-08-2009, 10:46 #1
Senior Member
L'Etimologia e l'assonanza influiscono nelle scelte dei prodotti?
Thread semiserio su tematiche di Marketing.
Non so se la pensate come me ma credo che nella scelta del nome di un prodotto/azienda di solito si debba badare.
Ma anche internazionalmente parlando.
La Volkswagen se n'e' accorta quando ha messo sul mercato un'auto di nome Jetta.
A Napoli ne avranno comprate molte?
E se di rimando i partenopei avessero creato la "Gargiulo Motors" avrebbe potuto avere successo?
L'astuta Fiat ha ribattezzato la "Ritmo" (ciclo mensile) in "Strada"negli USA.
Ho sempre preferito comprare Infocus o Sony piuttosto che "Hop!Toma!" temendo potesse comparire di botto un pezzo del noto formaggio.
Ho comprato obtorto collo inoltre un prodotto del produttore Sansugo,sempre preferendo Sony (che sonicamente ho sempre preferito anche storicamente per la ben nota serieta' del marchio produttore del famoso Trinitron).
Comprerei difficilmente prodotti Misubisci,Nessun,Coiota,Zia Tapirus (auto),Ciapalon e Tarma (audio insensatamente molto costoso),Sub-aru (ma e' dedicato ai sub sardi?)....ecc,ecc...
Vale sicuramente anche per prodotti italiani all'estero,probabilmente Ferrari,Lamborghini e Maserati suonano come insulti terribili in altre parti del globo....ma forse no.Ultima modifica di ennio1; 26-08-2009 alle 11:19