Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Dopo 6/7anni di duro lavoro.....

il mio bel Hantarex P42blablabla...ha deciso di spegnersi per sempre. Circa 1anno e mezzo fa avevo speso 700euri per farlo riparare; come ben immaginiate spenderne altrettanti se va bene, visto che a naso il prob. mi pare lo stesso (ho anche sentito hatarex stessa prima dei riparatori) non vorrei "cacciare" altre 700euro per un TV che cmq ha i suoi anni, l'HD non sa che sia e piu' di una presa VGA non va, oltre ad avere risoluzioni indegne .
    Ora, un po' ho letto, anche se e' il mio primo post, solitamente prima di fare acquisti di un certo rilievo passo sempre di qui' per farmi un'idea.

Direi TV full HD, direi anche plasma, questo l'uso e vs consigli:

-La seduta davanti al TV e' di circa 3mt (base divano), alla testa mmmm un 3,50 - 3,70, plamsa da 50 vado tranquillo?
    -Uso programmi in definizione standard, DVD, TV sia analogica che DDT (disney channel per i bambini), NO SKY, ed EVENTUALMENTE Xbox360 o in VGA o in component qualche ora qualche sera, TV "on demand"; se cosi si puo' dire, di TLCitalia.
    -TV che legga avi compressi? (e magari un soffocone alla sera no eh? chiedo troppo??)
    -cosa vi viene in mente?
    -pensavo di acquistarlo in una grossa catena, tipo fnac o mediaworld o saturn o unieuro. Tanto tutti si appoggiano ai centri assistenza ufficiali, privati HIFI compresi. O mi consigliate di avere da i 2 negozi di HI FI a genova che conosco per vederli e provarli li bene e caso mai prenderli ai grandi magazzini?

Ho letto che parlate bene dei G10 con pannello neopdp e dei Kuro (son mica lo stesso prodotto?)
    Ciao e grazie mille, ah, mi vergono un po' a dirlo ma domani vado a vedere un po', vorrei chiudere entro questa settimana l'acquisto. Budget boh....1500 poco piu' poco meno

Ah, poi piccolo TV da mettere in cameretta dei bambini? In caso gli metto disney channel sul DDT li e ciao arrivederci

se non vuoi inserire sorgenti HD a breve vai di plasma HD ready, tipo Panasonic 50X10 o LG PQ6000.
    Se il full HD ti interessa, i corrispettivi 50G10 o 50PS8000.
    Il tv piccolo: Toshiba 32RV635
    Ultima modifica di rosmarc; 27-08-2009 alle 15:50

per il plasmone senz'altro il top hdready: panasonic 50x10 perchè per l'uso che ne devi fare tu e per la tua distanza di visione dove non noteresti differenze visive tra l'hdready e il fullhd ti sconsiglio il fullhd, anche perchè con il fullhd vedresti male la tv sd, per l'lcd piccolo devi postare la distanza di visione, intanto stiamo sulle 1099 €.
    Ultima modifica di benefabio; 27-08-2009 alle 15:15

Quoto quanto detto precedentemente. Pensa ad un semplice HDready.
    Il FullHD non fa proprio a caso tuo (siine felice, risparmi un bel po).
    Panasonic X10 è senz'altro una ottima scelta.

Kuro e G10 lo stesso prodotto?!?!? Miiiii, che bestemmia! G10 di Panasonic, Kuro di Pioneer.

Titolo troppo generico.

Spostata in altri argomenti come da regolamento.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie mille per i suggerimenti.
    I file HD che vedo o sono sul PC o li scarico da xbox LIVE in affitto (720p). Ma visto che questo TV deve tirare avanti fino a "scoppiare", quindi per un bel po' di anni come il suo predecessore, ho pesanto all Full HD fosse la scelta obbligata anche in vista di un futuro.
    Vado a vedere i modelli che dite voi.

ACC, questa mattina mi sono imbatutto nell'LG da 50 serie 8000 (mi pare non ne parlate bene degli LG), che ha la particolarita' di avere la USB con cui, oltre alle jpg e alla musica, digerisce gli avi, nelle sue svariate forme e gli mkv. Direi il TV che fa al caso mio.
    Come pannello, lasciano a desiderare questi plasma o no?

è imho un buon prodotto.
    Nero più scarso del Pana e maggiore tendenza alla ritenzione di loghi ecc, ma in compenso ha una miriade di regolazioni e funzioni.
    leggi qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=129572

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •