|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Help! sono alla ricerca di un consiglio....
-
17-08-2009, 14:05 #1
Junior Member
Help! sono alla ricerca di un consiglio....
ciao a tutti.
sono alla ricerca di un piccolo sistema hi-fi da regalare e dopo varie ricerche ho selezionato due possibili candidati, ma sono molto indecisa...
un mio amico mi ha suggerito di mettere un annuncio su questo forum per chiedere il parere di chi lo frequenta, e così faccio:
l'hi-fi è destinato ad un locale piuttosto piccolo e non abbiamo (noi due futuri fruitori) grandi pretese... inoltre il budget è ridotto e agosto non è il mese migliore per cercare cose in giro, lo so...
quindi la scelta è tra un mini-sistema della Denon (D-F102) che ho trovato a 450 euro alla Expert ( link: http://www.audiodelta.it/sistemi.php?codsis=6 per visionare il modello) con casse della Indiana Line HC205 che ho trovato in negozio a 209 euro( link: http://www.onlinestore.it/indiana-li...ml?from=kelkoo per visionarle ) e, in alternativa, un mini-impianto della Yamaha: PianoCraft E-810 ( http://europe.yamaha.com/en/products/link/805574 ) venduto da Pixmania a 424 euro, che mi consentirebbe di acquistare subito un giradischi, visto il prezzo inferiore. Per i giradischi non ho ancora individuato un modello, ero indecisa tra le marche Lenco e Pro-ject, ma avevo visto anche un Sony PSLX300 a 149 euro da Mediaworld...
qualcuno di voi conosce questi prodotti e sa darmi un parere al riguardo?
grazie....
-
17-08-2009, 19:46 #2
Non conosco le proposte che hai in ballo, ma sarei comunque più per l'accoppiata Denon-Indiana Line.
Per il giradischi darei preferenza a Pro-ject
Verifica comunque che l'hi-fi possieda un ingresso phono, altrimenti sarai costretta a procurarti anche un pre-pre da porre tra giradischi e un qualsiasi ingresso dell'hi-fi.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
17-08-2009, 20:37 #3
Titolo troppo generico.
Spostata in Altri Argomenti come da regolamento.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
18-08-2009, 08:56 #4
Dalle premesse che hai fatto e se il tuo obiettivo e' quello di ascoltare della musica in un piccolo ambiente senza farsi venire troppe paranoie, io andrei tranquillamente sul denon.
-
19-08-2009, 14:13 #5
Junior Member
grazie a quelli che mi hanno risposto.
Irene