Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema liinea ADSL

Problema liinea ADSL

Ciao a tutti.

Spero che qualcuno possa darmi un aiuto sul problema che vado ad illustrare.

Ho una linea ADSL Infostrada che funziona direi regolarmente tranne quando vi è una telefonata in entrata che provoca la caduta della linea (adsl).

Mi è stato consigliato di mettere un filtro sui due telefoni che ho in casa ma in questo caso la situazione è tragicamente peggiorata: il modem non riesce proprio ad agganciare la linea ADSL.

Tolti i filtri la situazione è tornata quella precedentemente descritta.

Grazie a chi vorrà darmi qualche indicazione.

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

hai attaccato anche il modem al filtro?
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Mamma mia che velocità

No il filtro non l'ho messo sul modem; scusa l'ignoranza, ma va posizionato anche lì?

Grazie

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Avevo lo stesso identico problema con telecom+alice, non sono mai riuscito a risolverlo, pur mettendo filtri a destra e a manca...
    Ho risolto passando a fastweb... ( non solo per quello )
    Martino

Devi mettere il filtro sulla presa dove hai collegato modem e telefono. Se non risolvi prova a staccare il telefono secondario e a lasciare solo il principale, meglio se un telefono fisso e non un cordless, e vedi se così il problema si risolve. Prova a collegare il modem prima sulla presa principale e poi sul secondario, questo per capire se il problema è della linea del tuo appartamento o se è un problema dipendente da infostrada. Se non riesci a fare niente chiamali e chiedi all'assistenza tecnica di intervenire, ovviamente gratis e non a pagamento perchè è un guasto della loro lnea, se non lo fanno smetti di pagarli cosicchè ti contatteranno loro ed inviagli raccomandata perchè servizi inefficienti non vanno pagati. In più scrivi alla partizione regionale del Garante delle Telecomunicazioni se non ti rispondono.

Ciao Alfredo

Leggi qui

Problema linea ADSL

Grazie Fabrizio, proverò a seguire le istruzioni del link che mi hai fornito.

Un abbraccio.

Alfredo.

P.S. Sto cominciando a contare i giorni che ci separano dal prossimo raduno nel Salento

se metti il filtro al modem inserendo il suo cavo nella presa del filtro in cui c'è scritto modem non dovresti avere più problemi... mal che vada un filtro costa pochi euro, ma dovrebbe funzionare. per provare puoi usare uno di quelli che hai già!
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •