Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Aiuto URGENTE - programma per fare VERI screen di un DVD

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per aprire un topic simile
    Per un lavoro (Poster 70x100 cm.) il capo mi ha chiesto se esistesse un programma che permette di acquisire degli screen da un DVD, ovviamente però devono essere della miglior qualità possibile (so che ad esempio VLC ti permette di fare degli screen, ma di qualità piuttosto bassa), considerate appunto che poi andrebbero stampati su un 70x100.
    Qualcuno conosce un programma che permette qualcosa di simile? O l'unico modo è affidarsi agli screen fattibili coi vari player?

Non ho presente VLC ma ho la sensazione che faccia degli screenshot
    veri dei DVD.

In ogni caso come pensi che un immagine di 720x576 (mi pare) possa mai
    produrre una stampa 70x100 di qualità?

Già se lavorassi con il blu ray avresti un lavoro meno improbo...

Nemmeno con un BR...è come voler stampare una foto da 2 Mpixel su un poster 70 x 100....ho dei dubbi che possa venire fuori qualcosa di decente...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    ho dei dubbi che possa venire fuori qualcosa di decente...
    Sinceramente ce li ho anche io e ce li ha pure il capo (che comunque è una persona con una bella esperienza), sappiam bene che da un'immagine 720x576 non può uscirne nulla di buono per la stampa, il fatto è che il cliente questo vuole e non abbiamo altre fonti da cui prendere le immagini, quindi volevo quantomeno sapere se esistesse qualcosa di meno peggio del classico screen fatto tramite i player (VLC li fa anche ma sinceramente mi pare che li comprima un pò, deteriorandone ulteriormente la qualità)

per fare un immagine decente ti ci vorrebbe almeno un immagine di 35x50 ovvero la metà, e comunque non verrebbe bellissimo se non guardato da una certa distanza.. la vedo dura con un br, figurati con un dvd!
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

O li ritoccate pesantemente (tipo per farli sembrare dei dipinti o qualcosa
    del genere) oppure l'unica è rigirare la scena e fotografarla.

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    oppure l'unica è rigirare la scena e fotografarla.

Mi sa che dovremo andare parecchio di grafica e relegare gli screen a piccole porzioncine del poster Grazie a tutti per le risposte!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •