Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

La differenza sostanziale è nella garanzia

Che però è quella che "fa la differenza" sul prezzo.

In pratica quello che ti manca veramente in molti casi non è un "rivenditore" sul posto ma un importatore (e relativa catena di assistenza) colllaborativo.

Mi spiego: se compro a 850 euro il tv che una grande catena di centri commerciali vende a 1200 GIA' SO che il minor prezzo è dovuto alla mancanza di una garanzia italiana e che se il prodotto risulterà difettoso avro' grossi problemi rischiando di spendere l'intera cifra risparmiata ed oltre per ottenere la riparazione.

Comunque considerata la affidabilità dei prodotti elettronici in generale e la mia filosofia "meglio un uovo oggi" finora ho rischiato abbastanza spesso e mi è andata sempre bene.

E la differenza di prezzo tra acquistare dal sito o fisicamente presso la medesima catena commerciale? Per caso anche in questo caso si riceve un prodotto con garanzia non italiana? Oppure sono solo promozioni atte a liberare le giacenze dai loro magazzini?

Ho fatto un paio di telefonate ai vari CC per capire meglio come si articola la vendita on-line tramite i loro circuiti.

La spedizione avviene tramite corriere. In caso di problemi (difetto di fabbricazione) si ricontatta la sede centrale che manda un corriere a prelevare l'oggetto e provvedono all'assistenza e alla rispedizione.
    Nel caso di CC però -non so se posso fare il nome- non è previsto l'invio del corriere per prelevare l'oggetto difettoso, ma c'è da rispedirlo tramite corriere nelle modalità indicate dalla sede.

E i negozi virtuali? Operano nello stesso modo?

Citazione Originariamente scritto da litodanie
    Puoi specificare che tipo di apparecchio era?

Si possono fare nomi di questi siti?
    Io sarei daccordo sul pubblicare i nomi dei negozii, cosi una persona si fa un idea prima di fare acquisti, sarebbe come stilare una serie di opinioni di acquisto sui negozi on-line. Cosi si evitano fregature e disguidi e fastidii.

Io ho contattato i 3 principali CC (MediaWorld, Euronics, Unieuro).
    Come detto nel mio post precedente, l'ultima catena non mi fornirebbe il prelievo sul posto del tv ma lo dovrei rispedire io.

Qualcuno può confermare?
    Come operano i negozi virtuali?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •