|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
-
22-07-2009, 14:33 #16
Sospeso
La differenza sostanziale è nella garanzia
Che però è quella che "fa la differenza" sul prezzo.
In pratica quello che ti manca veramente in molti casi non è un "rivenditore" sul posto ma un importatore (e relativa catena di assistenza) colllaborativo.
Mi spiego: se compro a 850 euro il tv che una grande catena di centri commerciali vende a 1200 GIA' SO che il minor prezzo è dovuto alla mancanza di una garanzia italiana e che se il prodotto risulterà difettoso avro' grossi problemi rischiando di spendere l'intera cifra risparmiata ed oltre per ottenere la riparazione.
Comunque considerata la affidabilità dei prodotti elettronici in generale e la mia filosofia "meglio un uovo oggi" finora ho rischiato abbastanza spesso e mi è andata sempre bene.
-
28-07-2009, 22:02 #17
Member
E la differenza di prezzo tra acquistare dal sito o fisicamente presso la medesima catena commerciale? Per caso anche in questo caso si riceve un prodotto con garanzia non italiana? Oppure sono solo promozioni atte a liberare le giacenze dai loro magazzini?
-
05-08-2009, 11:35 #18
Member
Ho fatto un paio di telefonate ai vari CC per capire meglio come si articola la vendita on-line tramite i loro circuiti.
La spedizione avviene tramite corriere. In caso di problemi (difetto di fabbricazione) si ricontatta la sede centrale che manda un corriere a prelevare l'oggetto e provvedono all'assistenza e alla rispedizione.
Nel caso di CC però -non so se posso fare il nome- non è previsto l'invio del corriere per prelevare l'oggetto difettoso, ma c'è da rispedirlo tramite corriere nelle modalità indicate dalla sede.
E i negozi virtuali? Operano nello stesso modo?
-
05-08-2009, 13:38 #19
Advanced Member
Originariamente scritto da litodanie
-
06-08-2009, 10:19 #20
Member
Io ho contattato i 3 principali CC (MediaWorld, Euronics, Unieuro).
Come detto nel mio post precedente, l'ultima catena non mi fornirebbe il prelievo sul posto del tv ma lo dovrei rispedire io.
Qualcuno può confermare?
Come operano i negozi virtuali?