Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

La differenza sostanziale è nella garanzia

Che però è quella che "fa la differenza" sul prezzo.

In pratica quello che ti manca veramente in molti casi non è un "rivenditore" sul posto ma un importatore (e relativa catena di assistenza) colllaborativo.

Mi spiego: se compro a 850 euro il tv che una grande catena di centri commerciali vende a 1200 GIA' SO che il minor prezzo è dovuto alla mancanza di una garanzia italiana e che se il prodotto risulterà difettoso avro' grossi problemi rischiando di spendere l'intera cifra risparmiata ed oltre per ottenere la riparazione.

Comunque considerata la affidabilità dei prodotti elettronici in generale e la mia filosofia "meglio un uovo oggi" finora ho rischiato abbastanza spesso e mi è andata sempre bene.

E la differenza di prezzo tra acquistare dal sito o fisicamente presso la medesima catena commerciale? Per caso anche in questo caso si riceve un prodotto con garanzia non italiana? Oppure sono solo promozioni atte a liberare le giacenze dai loro magazzini?

Ho fatto un paio di telefonate ai vari CC per capire meglio come si articola la vendita on-line tramite i loro circuiti.

La spedizione avviene tramite corriere. In caso di problemi (difetto di fabbricazione) si ricontatta la sede centrale che manda un corriere a prelevare l'oggetto e provvedono all'assistenza e alla rispedizione.
    Nel caso di CC però -non so se posso fare il nome- non è previsto l'invio del corriere per prelevare l'oggetto difettoso, ma c'è da rispedirlo tramite corriere nelle modalità indicate dalla sede.

E i negozi virtuali? Operano nello stesso modo?

Citazione Originariamente scritto da litodanie
    Puoi specificare che tipo di apparecchio era?

Si possono fare nomi di questi siti?
    Io sarei daccordo sul pubblicare i nomi dei negozii, cosi una persona si fa un idea prima di fare acquisti, sarebbe come stilare una serie di opinioni di acquisto sui negozi on-line. Cosi si evitano fregature e disguidi e fastidii.

Io ho contattato i 3 principali CC (MediaWorld, Euronics, Unieuro).
    Come detto nel mio post precedente, l'ultima catena non mi fornirebbe il prelievo sul posto del tv ma lo dovrei rispedire io.

Qualcuno può confermare?
    Come operano i negozi virtuali?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •