|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
-
22-06-2003, 11:59 #1
Sono disgustato dal comportamento del moderatore
è indecente chiudere una discussione senza lasciare la possibilità alla controparte di rispondere, questo non è un forum, è UNA DITTATURA !!!! MODERATORE (PETER) VERGOGNATI !!!
Ho come il resentimento che questo messaggio sparirà in brevissimo tempo...
ECCO UN FORUM LIBERO, DOVE TUTTI POSSONO SCRIVERE QUELLO CHE VOGLIONO SENZA CORRERE IL RISCHIO DI TROVARE DISCUSSIONI CHIUSE O MESSAGGI CANCELLATI.
www.---------.it
---------. è nuovo, ma è LIBERO !:mad
Messaggio modificato da Emidio Frattaroli il giorno 22-6-03 alle ore 18:20Oltre 1.400.000 messaggi su cinema, blu ray e dvd http://dvd.forumcommunity.net/ - Il forum sull'home video n° 1 in Italia con oltre 4.000.000 di visite uniche
-
22-06-2003, 13:09 #2
scusa 10baggio ma proprio non vedo gli estremi per parlare di dittatura in questo forum
Esiste un regolamento che tutti accettano per potersi iscrivere e se lo si accetta non vedo come poi non lo si debba seguire (ad esempio il regolamento proibisce questo genere di thread riservando eventuali "polemiche" ai messaggi privati con mod ed admin).
Personalmente penso che un regolamento rigido, e la sua rigida applicazione, sono necessari quando un forum supera una "soglia critica" di utenti altrimenti si passerebbe all'anarchia (non a caso il regolamento di avforum è stilato prendendo come base quello di hwupgrade che attualmente dovrebbe aver passato i 30.000 utenti) e preferisco una serie di regole rigide ma che mantengono l'ordine ad una libertà in cui ognuno fa/dice quello che vuole.
p.s. ho dato un'occhiata al forum che hai indicato (tra l'altro l'admin è, o è stato, un utente di questo forum) ma non condivido molto di quello che ho letto in diversi thread (sopratutto di un utente/moderatore/commerciante
)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
22-06-2003, 13:13 #3
.....
il fatto è che se io critico, anche pesantemente, il commerciante in questione il mio meaasggio non viene cancellato e la discussione non viene chiusa come invece avviene qui, capisco la moderazione, ma non la dittatura. Troppa moderazione significa dittatura, che forum di discussione è se si discute solo di quello che vuole il moderatore ?
Oltre 1.400.000 messaggi su cinema, blu ray e dvd http://dvd.forumcommunity.net/ - Il forum sull'home video n° 1 in Italia con oltre 4.000.000 di visite uniche
-
22-06-2003, 13:24 #4
Beh, sarà anche una dittatura ma tu hai scelto di entrarci registrandoti ed accettandone le regole. Se le violi, il 3ed viene chiuso, se eccedi vieni mannato.
Questo tuo thread per esempio è una chiara violazione delle regole. Ricorda sempre che questo non è un campo di concentramento dove ti hanno skiaffato con la forza, ma la casa di una persona di cui tu sei ospite.
Porta il giusto rispetto alle regole di questa casa per favore.Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
22-06-2003, 13:26 #5
per criticare un negoziante ci sono altre forme più adatte imho.
Ricorda che questo è un luogo pubblico e il solo responsabile di quello che viene scritto qui è l'admin (quindi Emidio Frattarolli) che è passibile di denuncia per quello che tu, io o qualunque altro utente del forum scrive qui dentro.
esempio: criticare aspramente un negoziante senza offrire possibilità di replica potrebbe essere vista come una diffamazione e quindi potrebbe essere passibile di denuncia (mi correggano i diversi avvocati presenti nel forum nel caso avessi detto una cavolata... io sono un operaio e non ci capisco di queste cose) e la denuncia non arriverebbe all'autore del thread o del msg incriminato ma ad Emidio (che io sappia ci sono stati casi di denunce ad admin di alcuni grandi forum per discussioni politiche ad esempio... certo poi finisce tutto in una bolla di sapone spesso ma vedersi recapirtare un avviso di garanzia, dover sostenere spese legali etc etc non penso sia una bella esperienza sopratutto se è dovuto non ad una propria azione ma a quella di una persona che ha "abusato" di uno spazio messo a sua disposizione)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
22-06-2003, 13:26 #6
A questo proposito rinfresco:
2 – Contestazioni
L’operato dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. D’altra parte Moderatori ed Amministratore non sono “entità” infallibili, ma capaci di commettere errori.
2a – E' permesso quindi chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati (cfr. paragrafo 8), questi ultimi gestiti in forma automatizzata all’interno del forum. Verrà immediatamente chiuso ogni thread (discussione) avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in un simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
N.B. – Da parte dei Moderatori e dell'Amministratore del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via email o messaggi privati) per cercare di risolvere ogni problema. Il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per cercare di risolvere incomprensioni e per meglio comprendere gli interventi da parte dei Moderatori e/o dell’Amministratore.
Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
22-06-2003, 15:23 #7
Non so se 10Baggio lo dici perchè dall'altra parte fai il moderatore.
Lo trovo comunque ingiusto, inoltre mi sembra poco educato accettare delle regole e poi scrive "sui muri" e altri siti che esiste una dittatura.
Il tipodi forum che tu cerchi è mediamente moderato, percui si finisce con passarsi anche informazioni di pirateria o aprire tread pieni di parolacce ed insulti.
Molti forum possono fare da esempio.
Io sono un papà e mia figlia insegno regole che condivido con lei non le impongo una dittatura.
Se poi pensiamo alla legalità questo rafforza lo spirito di moderazione.
Infine lamentarsi è corretto sperare che un forum si converta a avsforum.it solo per questo mi sembra un tantino presuntuoso.
Se ti piace avsforum consigliacelo ma perfavore evita di denigrare gli iscritti di questo forum che potrebbero registrarsi liberamente anche nell'altro ( chi non lo ha già fatto ) e riempirti a loro volta di insulti senza essere bannati.
Andrea AllegrettiPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
22-06-2003, 15:34 #8
.....
incredibile, non mi sembra di aver denigrato proprio nessuno. Sono moderatore in svariati forum e non mi sembra di averli mai pubblicizzati. Le regole di base vanno bene ma quiando sono troppe succede che il moderatore è l'unico a poter esprimere un'opinione senza correre il rischio di essere bannato o di trovare il proprio messaggio cancellato, lo ripeto, è indecente.
Oltre 1.400.000 messaggi su cinema, blu ray e dvd http://dvd.forumcommunity.net/ - Il forum sull'home video n° 1 in Italia con oltre 4.000.000 di visite uniche
-
22-06-2003, 16:01 #9
1 Non ho detto che è la tua prima volta da moderatore.
Ho visto che hai esperienza e fai addirittura il WEBMASTER, ma penso che ti sfugga che una lite fatta tra due utenti di un forum, se pubblica, può essere considerata una prova per una denuncia.
L'amministratore del 3ad deve mettersi in questa posizione "forte" altrimenti è anarchia non democrazia e si rischiano guai.
I regolamenti vengono ogni volta pubblicizzati, allora non è meglio aprire un 3ad di discussione sul regolamento invece che farsi prendere dall'ira.
Ti ricordo che scrivere contro un operatore di commercio può essere visto come atto di pubblicità onde percui regolabile adirittura da un garante.
2 Come lo definisci inserire in una sezione "annunci e amministrazione" un voce con "IMPORTATE avforum una dittatura" ?
Magari denigrare è esagerato, comunque anche la mia è una opinione.
Andrea
PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
22-06-2003, 16:34 #10
....
effettivamente avrei dovuto mettere quell'annuncio su off topics.
Ciò non toglie il fatto che quella non era una lite ma una discussione ingiustamente stroncata.Oltre 1.400.000 messaggi su cinema, blu ray e dvd http://dvd.forumcommunity.net/ - Il forum sull'home video n° 1 in Italia con oltre 4.000.000 di visite uniche
-
22-06-2003, 17:07 #11
Re: .....
10baggio ha scritto:
incredibile, non mi sembra di aver denigrato proprio nessuno. Sono moderatore in svariati forum e non mi sembra di averli mai pubblicizzati. Le regole di base vanno bene ma quiando sono troppe succede che il moderatore è l'unico a poter esprimere un'opinione senza correre il rischio di essere bannato o di trovare il proprio messaggio cancellato, lo ripeto, è indecente.
Inoltra mi fa un po specie che tu, da moderatore, segnali un forum che praticamente non e' moderato.
Se ti ricordi la moderazione su questo forum risale a febbraio ed e' stata richiesta a gran voce dagli utenti.
Non entro nel merito della discussione su DVDPlanet.
Ciao
P.S. Chi sarebbe l'amministratore di AVSforum.it? qualcuno ha detto che e' anche un utente di questo forum, ma da una rapida visita non sono riuscito a capire chi e'.Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
22-06-2003, 17:13 #12
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Messaggi
- 1.918
Re: Sono disgustato dal comportamento del moderatore
Un forum dove scrive "berry" è garanzia di qualità. Ma per piacere...
-
23-06-2003, 01:13 #13
10baggio,
leggo solo a quest'ora questo tuo thread, aperto (contro il regolamento che pur ti avevo citato, dato che di tua iniziativa non lo avevi letto) per dire pubblicamente cose che avresti potuto dirmi personalmente (se tu avessi davvero voluto spiegazioni: ma spiegazioni non ne volevi, volevi solo denigrare in pubblico).
Fortunatamente TUTTI ti hanno risposto dandoti torto: da parte mia posso solo dirti che il regolamento non l'ho fatto io, devo solo farlo rispettare. Tu invece sei (eri) obbligato a rispettarlo, per rispetto nei confronti degli altri utenti e di chi ti (ci) ospita (ospitava, nel tuo caso).
Ti vanti di moderare e fare il webmaster: sei piuttosto giovane, anni fa, quando internet (o prima ancora le BBS) non era quel che è adesso, esisteva la Netiquette prima ancora dei regolamenti o della (banale?) educazione.
Comunque non risponderò alle tue accuse per coerenza col mio ruolo e rispetto verso chi me lo ha affidato. Non solo: non ti daremo nemmeno la soddisfazione di cancellare le tue parole.
Stammi bene.Ciao, Peter
-
18-02-2004, 10:45 #14
...
è passato un bel po' di tempo
Beh chiariamo un po' di cose
Ho sicuramente sbagliato ad aprire questa discussione, quando
il tutto poteva essere chiarito privatamente.
Sul regolamento: è a mio parere un po' troppo rigido ma quando uno s'iscrive al forum lo accetta e quindi lo approva, di conseguenza va rispettato. Mi scuso quindi se ho creato disagi al forum, al suo amministratore e ai moderatori. Naturalmente ciò non si ripeterà più in futuro. C'è un regolamento ed è giusto che venga rispettatoOltre 1.400.000 messaggi su cinema, blu ray e dvd http://dvd.forumcommunity.net/ - Il forum sull'home video n° 1 in Italia con oltre 4.000.000 di visite uniche
-
18-02-2004, 11:16 #15
E' bravo il nostro Baggino
Bentornato fra noi, con grande piacere ti rileggo con il tuo vecchio nick.
Da noi si dice : " calauti iuncu ca passa a china "
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868