|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Una vita dedicata a pompare....
-
29-05-2009, 09:52 #1
Senior Member
Una vita dedicata a pompare....
L'idea di aprire questa discussione mi è venuta discutendo oggi su questa foto postata da me in sezione tecnica
http://www.pctunerup.com/up/image.ph...0_DSC02096.JPG
L'oggetto della discussione era il raffreddamento per il mio onkyo.
In sfondo però c'erano montati i miei cavalletti per fare palestra.
L'accoppiata mi è sembrata artistica...così ho fatto anche un altra foto che posto qui in esclusiva mondiale
Parlando con un utente mi è venuta in mente la mia idea decennale sul termine
POMPARE
Analizziamolo insieme.
Il termine è per me universale e racchiude gran parte dell'essenza della vita.
I significati sono molteplici.
E ogni volta che uso questo termine in pubblico vedo le facce sconvolte di chi mi sta intorno, solo i miei amici mi possono capire al volo.
Ad esempio:
io di solito finisco di lavorare all 17.30 come al solito alle 17.15 arriva il rompi di turno e io avviso a gran voce: veloce che devo andare a casa a pompare!
e di lì il panico!!!!
Data la molteplicità dei significati, non si capisce mai a cosa stia alludendo.
Certo per me è chiaro, dopo il lavoro si pompa con i pesi!
Anche se tornando a casa il mio car audio si fa sentire, quindi un'altra bell'occasione per pompare!
Per la cronaca il mio impianto car è così composto:
-Ogni portiera
-4 cm200 ciare (medio-woofer da 20)
-2 ct 267 (twweter a compressione)
ampli front steg msk3000
-sezione sub
-2 audiotop nemesis da 38 con un sondstreamxxx10000
4 batterie.
Tornando in tema, due significati del termine sono stati svelati.
1 Pompare con musica a volumi decenti
2 Pompare con i pesi quasi allo stremo
Poi ce n'è un terzo di significato, solo che per me il vero significato del termine pompare sta nei primi 2 già trattati.
Di seguito un'altra mia foto che riassume il termine pompare.
Immagine rimossa da l Moderatore poichè di dimensioni maggiori del consentito (800x600) - (nordata)
E anche un video dove pompo e in sottofondo si sente lady elena doppiata da un altro amico pompatore (anche lui appassionato di car audio).
http://www.youtube.com/watch?v=f9vRcI0bp2o
La mia domanda è questa, ci sono altri pompati tra noi?Ultima modifica di Nordata; 29-05-2009 alle 09:55
TV: Plasma Samsung PS50C530. VPR:JVC DLA-HD100. Console:xbox360. DDT Telesystem 7900. Lettore BD: Lg BD370. Ampli: Onkyo tx-nr 906. Diffusori Front Klipsch RF-82 Centrale RC-62 Surround RS-42. Sub Eminence Lab-12.Ampli sub PSA 3600
-
29-05-2009, 09:59 #2
boh.. ma di spompati (compreso il sottoscritto) c'è abbondanza...
-
29-05-2009, 10:04 #3
Senior Member
Chiedo scusa ai mod per l'immagine di dimensioni smisurate! Ma non ci entravo tutto ahahahahahahha
Pompato si, ma impedito col pc!TV: Plasma Samsung PS50C530. VPR:JVC DLA-HD100. Console:xbox360. DDT Telesystem 7900. Lettore BD: Lg BD370. Ampli: Onkyo tx-nr 906. Diffusori Front Klipsch RF-82 Centrale RC-62 Surround RS-42. Sub Eminence Lab-12.Ampli sub PSA 3600
-
29-05-2009, 10:21 #4
-
29-05-2009, 10:30 #5
Senior Member
ahahahahahah
Ho un audi a3 nera
rigorosamente con l'assetto, cerchi in lega e 3 porte!
è abbastanza grezza per un pompatore come me?
o meglio una renault 5 gt turbo rossa ahahahah?TV: Plasma Samsung PS50C530. VPR:JVC DLA-HD100. Console:xbox360. DDT Telesystem 7900. Lettore BD: Lg BD370. Ampli: Onkyo tx-nr 906. Diffusori Front Klipsch RF-82 Centrale RC-62 Surround RS-42. Sub Eminence Lab-12.Ampli sub PSA 3600
-
29-05-2009, 10:47 #6
-
29-05-2009, 12:21 #7
Senior Member
E cosa avevi come impianto home e car?
TV: Plasma Samsung PS50C530. VPR:JVC DLA-HD100. Console:xbox360. DDT Telesystem 7900. Lettore BD: Lg BD370. Ampli: Onkyo tx-nr 906. Diffusori Front Klipsch RF-82 Centrale RC-62 Surround RS-42. Sub Eminence Lab-12.Ampli sub PSA 3600
-
29-05-2009, 12:23 #8
l'allenarsi seriamente e un discorso molto complesso, dipende da cosa si vuole ottenere, se vogliamo fare un po di pesi giusto per farli e una cosa, se vogliamo farli in modo da avere seri risultati, ed una crescita ottimale e un'altra cosa. per quest'ultima la cosa cambia di molto perche le vie del successo sono 4 e ve le elenco:
1) allenamento
2) alimentazione
3) supplementazione
4) recupero
tocca tener conto di tutti e 4 i parametri fondamentalmente e sentire le reazioni del proprio corpo e di li agire con le 4 regole fondamentali.
per l'allenamento non e neccessario alzare tanto peso ma semplicemente allenare il muscolo interessato isolando gli altri non interessati, ad esempio se facciamo i bicipiti, molte persone fanno pesi spaventosi, ma il bicipite e un muscolo piccolo e non riesce a fare piu di tanto, quindi quando si aumentano i pesi piu del dovuto entrano in gioco anche le spalle e non va bene, si dovrebbe avere una postura differente, portando le spalle in dietro e bloccando i gomiti verso i fianchi e solo l'avambraccio dovra muoversi, dopo vedete il pompaggio che si avra, e quel pompaggio vuol dire che il muscolo pompa sangue e trasporta i nutrienti verso il muscolo dando un signigicativo risultato al muscolo.
be quest'attivita e un vero mestiere, e da noi in palestra lo definiamo lo sport dei ricchi perche se si vuole fare seriamente e rispettando le 4 regole non ci basta lo stipendio2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
29-05-2009, 16:17 #9
peppe hai dimenticato quella fondamentale, la costanza!
vincent come impianto non ne ho avuto uno solo...
diciamo che il top l'ho raggiunto con un 3 vie AD serie mm e doppio sub kicker solobaric da 38cm, non pensare a pressioni esagerate, non mi piace far sapere a chi c'è fuori dall'auto ciò che sto ascoltando!
come sorgente....tante ma il top è stata l'amatissima nakamichi cd700 2
come amplificazione invece ne ho combinate tante ho iniziato con un 4 ch in 3mode poi 2 da 2ch di cui uno in mono per il sub, l'ultima evoluzione è stata 3 soundsteam reference classe a (anni 90) per il fronte anteriore e 2 kicker mono sui sub.
la costante è stato il principio di installazione, bitume su ogni lamierato, irrigidimento delle plastiche originali più deboli, cablaggio a normativa EMMA ed alloggiamenti per gli ap in vetroresina ognuno indipendente dalla zona di fissaggio (ad es i wf in porta avevano la loro cassa chiusa indipendente dal pannello porta)
-
29-05-2009, 18:54 #10
no non lo dimenticata se vedi e compresa nella regola n 1
allenamento si intende 3 volte alla settimana minimo
non quando posso e se ho voglia2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
29-05-2009, 19:47 #11
-
29-05-2009, 20:56 #12
Originariamente scritto da peppe69
Comunque seguo la stessa filosofia...non sarò grossissimo, ma almeno non mi sono mai fatto male seriamente!
Niente car audio per me, anche perché sono un fedele seguace delle due ruote...una volta pompavo lo stereo a casa nel doposcuola, ora che ho un impianto decente pompo solo per sentire il subwoofer che cammina per la casa mentre mi godo col videoproiettore l'americanata di turno!
-
30-05-2009, 00:11 #13
grossi no pero porterai a limite il tuo corpo che ovviamente piu di tanto non da. se la tua esperienza e di 18 anni be allora sai che le strade del vero successo sono ben altre
io mi alleno anche con ex culturisti che gareggiavano e ne ho viste di belle per arrivare a quei livelli ma ti dico che lo stipendio non basta, per questo ho detto in precedenza che se si vogliono ottenere risultati significativi bisogna fare ben altro, per questo lo chiamiamo lo sport dei ricchi2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
-
31-05-2009, 16:25 #14
Senior Member
GRANDI RAGAAAAA
Anche io sono un appassionatissimo di BB.
Solo su una cosa non sono d'accordo con peppe.
Metterei ai primi tre posti:
-allenamento dieta e recupero
La supplementazione o integrazione la metterei solo al 4 posto.
Io sono un fanatico dell'integrazione e ho provato di tutto (INTEGRATORI).
Dopo l'ultimo anno fatto senza integratori (tranne le proteine, che considero cibo e non integrazione) posso affermare che non ho visto pressochè nessuna differenza senza gli integratori vari (Creatina, arginina,glutammina,bcaa,aakg,acl ecc).
Per curiosià peppe, da cosa è composta la tua integrazione?
Se a qualcuno di voi interessa un link di supplementazione inglese low cost posso darvelo in pm.
In italia costa troppo un integraz seriaTV: Plasma Samsung PS50C530. VPR:JVC DLA-HD100. Console:xbox360. DDT Telesystem 7900. Lettore BD: Lg BD370. Ampli: Onkyo tx-nr 906. Diffusori Front Klipsch RF-82 Centrale RC-62 Surround RS-42. Sub Eminence Lab-12.Ampli sub PSA 3600
-
31-05-2009, 17:08 #15
Io integro solo con le proteine in polvere, che sono facilmente digeribili e non eccessivamente costose. Ho provato creatina e amminoacidi, ma la prima mi faceva solo mettere su acqua (mentre non ho notato differenze prestazionali o volumetriche) e coi secondi non ho notato differenze nei tempi di recupero...c'è da dire che sono un hard-gainer di quelli davvero hard (cioè per mettere su massa, ma senza grasso, devo farmi un mazzo tanto in palestra e mangiare alla perfezione), purtroppo...
Ho provato per un periodo a fare senza proteine, ma per me era impossibile...dolori muscolari a manetta, cali di forza (probabilmente le fibre muscolari, lesionate dagli allenamenti, non riuscivano a ricostruirsi e, anzi, deterioravano...a discapito di forza, resistenza e volume), catabolismo allo stato puro...
Le proteine in polvere mi permettono di recuperare e mantenere la massa senza ingozzarmi di carne (come proteine assumo praticamente solo bianchi d'uovo, pollo, tacchino, merluzzo, tonno sott'olio scolato, mentre carne rossa al massimo un paio di volte la settimana), che in dosi eccessive mi appesantisce la digestione (e poi mica posso mettermi a cucinare una fettina di pollo dopo ogni allenamento o la mattina o la sera prima di andare a dormire...).
Diciamo che, per come sono strutturato io, ormai l'allenamento (per quanto intenso) mi serve praticamente solo a mantenere massa, forza e resistenza (ci possono anche essere dei piccolissimi miglioramenti, ma parliamo di tempi geologici...i primi anni di palestra gli incrementi erano esponenziali, ma una volta arrivati vicini ai limiti fisici naturali c'è poco da fare...), la dieta e gli integratori sono essenziali per non mettere su grasso e per mantenere la massa magra e il recupero, ovviamente, mi serve per recuperare, dando tempo ai muscoli di riprendersi (anche se ho strutturato gli allenamenti in modo tale che difficilmente vado in "sovraccarico", tanto è vero che mi alleno 12 mesi all'anno e staccherò sì e no un paio di settimane...al limite ogni tanto, se mi sento particolarmente affaticato, faccio giusto un paio di allenamenti la settimana per darmi il tempo di recuperare).
Per me, proprio perché non mi è facile mettere su massa, tutti e quattro gli aspetti sono essenziali...