Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Primo acquisto...

Primo acquisto...

Ciao a tutti! Vi scrivo per la prima volta per chiedervi consigli riguardo l'acquisto di un ht. Come già letto tutti consigliano di comprare un sintoamplificatore e diffusori a parte... Io dovreì fornire suono ad una superficie di circa 25 mq, quindi credo che non serve un impianto chissà quanto potente ma sinceramente io amo la qualità nei componenti che compro. Se potete darmi qualche dritta su marche e/o modelli oppure magari se gentilmente mi linkate qualche discussione che già fà riferimento alle mie esigenze. Grazie a tutti!

Sei un pò troppo generico nella descrizione:

- impianto uso cinema, musica o misto (e in che percentuali)?
    - budget di spesa

cominciamo da qui poi analizziamo il resto.

Diciamo che lo avrò in casa sempre attaccato alla tv o al lettore... 70% dei casi sarà usato per film, calcio, insomma visione generica della televisione. Budget non sò, ancora non ho avuto modo di verificare realmente quanto possa costare un buon impianto e soprattutto le caratteristiche da considerare. Credo insomma sui 1000 euro... Grazie!

Nessuno può darni qualche riferimento a marchi, potenze da considerare o quant'altro?

vincoli ambientali e di posizionamento?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Il tutto dovrebbe essere piazzato con televisiore davanti ad un muro, lì vorrei mettere il sub, centrale e i due satelliti frontali poi dietro il divano (che sarà di fronte) i due satelliti posteriori, per creare un 5.1.
    Non ho problemi di posizionamento in quanto lo spazio rimane aperto e diciamo che il tutto verrà "racchiuso" in 15/20 mq. Se riesco vorrei riuscire ad insonorizzare le pareti comunicanti col resto della casa...

ma quest non è una sezione del forum che non ha niente a che vedere con audio e video?

non sò dirtelo.. a me hanno spostato solo il post!
    cercavo solo qualche piccolo consiglio...

no no chiedevo, magari in futuro cosi so in che sezione postare, pensavo che essendo un argomento audio, in cui ci sono 3000 sezioni, in questa si parlasse di tutto tranne che di audio video, essendo sezione "altri argomenti"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •