Enel: che botta!!!!

batmax63 ha detto:
Io viaggio circa 7/8 kw annui e risparmio rispetto a prima circa una trentina di euro a bimestre,ma sono solo da 6 mesi,non saprei dire in un anno,ci ho passato l'estate con i clima

hanno mandato un sacco di bollette con le varie variazioni, adesso ci stanno le fasce, dopo le otto di sera fino alle otto di mattina e sabato e domenica...

poi per il resto sono mazzate.... pensavate che ve la regalassero l'energia.

:confused:

Per chi come me aveva un contratto da 6kw tutti tariffati a prezzo costante la vera mazzata e' stata l'introduzione da parte dell'autorita' garante dell'energia (direi garante dei fornitori) delle fasce di consumo per tutti.
In pratica chiunque abbia una casa, una villetta o un appartamento grande, eccedendo ovviamente il punto di pareggio che dovrebbe trovarsi intorno ai 4.500 kw/annui, si e' trovato a pagare tariffe quasi raddoppiate su tutta l'eccedenza. Ora c'e anche la bioraria per tutti per cui il costo finale scaturisce dall'incrocio delle tariffe a fasce con quelle orarie e oltre ovviamente dalla somma dei costi di produzione con quelli di trasporto con l'aggiunta di una miriade di balzelli piu' o meno locali.
Il risultato e' una bolletta che neanche un centro di controspionaggio potrebbe decifrare.
Io dico sempre che l'Italia diventera' un paese civile quando cambieranno le bollette dei servizi: una vergogna!!:confused:

Io ero con Enel energia che mi mandava una bolletta (salasso) ogni 3 (tre) mesi! Non mi andava bene affatto poichè la cifra risultava sempre alta
Sono passato a ENI (contratto via web) il costo è di circa 0,069 per Kw ora rispetto ai 0,093 di Enelenergia che avevo precedentemente. Nessun distacco e sembra tutto in ordine
Sto aspettando la prima fattura che arriverà ad ottobre penso

the thing ha detto:
il costo è di circa 0,069 per Kw ora rispetto ai 0,093 di Enelenergia che avevo precedentemente. Nessun distacco e sembra tutto in ordine
Sto aspettando la prima fattura che arriverà ad ottobre penso
Ti auguro grandi risparmi ma non mi farei grandi illusioni. Il libero mercato dell'Energia in Italia e' una enorme presa per i fondelli, proprio a partire dalla sorellina del fornitore tradizionale: Enel Energia.
Tieni presente che che alla componente di produzione, che e' quella che hai considerato vanno aggiunti altri costi che alla fine rendono il risparmio, quando esiste, non superiore a pochissimi punti percentuali.
Io spendo quasi 2.000 euro l'anno con la vecchia Enel in regime di mercato protetto (mi viene da ridere) e passando a Edison, la piu' conveniente, otterrei un risparmio di circa 60 o 70 euro complessivi.
Per ora me ne sto fermo.

Infatti non credo sarà diversa la "minestra" ma almeno mi fatturano al bimestre cosa che Enel energia faceva ogni trimestre....! :eek: e io se guadagno 1000 euro al mese e mi arriva una fattura di 3 mesi di 400 euro come devo fare? :cry:
Io spendo quasi 2.000 euro l'anno con la vecchia Enel in regime di mercato protetto

ma è vero che adesso è solo bioraria?

iaiopasq_ ha detto:
Quanto potremmo risparmiare all'anno visto il consumo annuo di circa 14400kWh (più o meno equamente distribuito nell'anno), con il 65/70% del consumo nelle fasce basse, contratto 15kW?

Ho fatto tutti i conti di nuovo, con "Edison Luce Casa Web" risparmierei circa 1000 euro all'anno! :eek: