Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Discussione: antivirus

non ho detto questo, magari vi manca il firewall hardware

comunque, apparte gli scherzi, non sono l'unico a dire che nod32 è un ottimo antivirus, anzi onestamente siete voi gli unici che ho sentito dire il contrario, comunque ognuno fa fede alle proprie esperienze personali..

come scritto sopra, la cosa fondamentale è il cervello, dato che anche prima del firewall hardware e usando avast (notoriamente uno abbastanza scarso) io non ho mai preso nulla, come prima con norton, 2003-2004, tutto qua

non intendevo offendere nessuno, con cervello si intende di diffidare dalle chiapparelle su internet, non è di certo su questo che si misura il cervello di un individuo

saluti!
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

Citazione Originariamente scritto da loreeee
    comunque, apparte gli scherzi, non sono l'unico a dire che nod32 è un ottimo antivirus, anzi onestamente siete voi gli unici che ho sentito dire il contrario, comunque ognuno fa fede alle proprie esperienze personali..
    Bravo,io infatti non dico che chi non usa avira non mette il cervello.....
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Nod32 è un ottimo antivirus, chi dice che fa passare di tutto mi sa che fa uno sbagliato uso del pc
    Fai una ricerca con google e le seguenti parole "confronti antivirus" e vedrai che il Nod 32 non è proprio fra i migliori antivirus, anzi...
    Ovvio che il mio "fa passare di tutto" era un'iperbole... è un buon antivirus ma non si capisce perchè dovrei pagare quando ottengo gratis gli stessi se non migliori risultati.

Citazione Originariamente scritto da morelli
    Fai una ricerca con google e le seguenti parole "confronti antivirus" e vedrai che il Nod 32 non è proprio fra i migliori antivirus, anzi...
    Il NOD non eccelle nella comparativa "On-demand", mentre risulta essere il migliore nel "ProActive Test", che a mio avviso è molto più importante.

http://www.av-comparatives.org/

Occhio a valutare bene quello che si legge in rete... quando uscirono i risultati On-demand ad Agosto, tutti hanno eletto Avira a miglior antivirus ed hanno disinstallato qualsiasi altro prodotto, senza tener conto di due cose fondamentali: il test è stato condotto usando la versione a pagamento di Avira (non quella free) e, come già detto, è solo un test che riguarda la scansione del sistema on-demand e non quella del modulo sempre residente in memoria.

Detto questo Avira rimane cmq un ottimo AV... io personalmente invece uso da molto tempo il software antivirus in versione corporate di Symantec, che attualmente si chiama "Symantec Endpoint Protection" e comprende antivirus, antispyware, threat protection e firewall (basato sul vecchio ed ottimo Sygate Firewall, acquisito dalla Symantec qualche anno fa)... devo dire che l'ultima versione è veramente ottima, richiede poche risorse di sistema (rispetto ad altri) e protegge praticamente da qualsiasi cosa.
    "Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A.Poe)
    :: TV Samsung QLED 4K Q60A 2021 | Sorgenti: Panasonic DMP-BDT220 / HTPC | Sintoampli Cambridge Audio Azur 540R | Diffusori Frontali Indiana Line Arbour 4.02 | Centrale Indiana Line Arbour C.4 | Posteriori Indiana Line Nano | Cavi Qed Silver Special 25th Ann. Ed. | Subwoofer BK Gemini II ::

non sapevo di queste due classifiche separate, per il resident e l'on-demand, però uso da tempo nod come resident, e il rescue cd di avira per l'on-demand
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda Calibrite Display SL + Colorimetro HCFR)
    Amplificatore: Exposure 2010S Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

il rescue cd di avira per l'on-demand
    Anche io ho un rescue CD con Avira...
    "Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A.Poe)
    :: TV Samsung QLED 4K Q60A 2021 | Sorgenti: Panasonic DMP-BDT220 / HTPC | Sintoampli Cambridge Audio Azur 540R | Diffusori Frontali Indiana Line Arbour 4.02 | Centrale Indiana Line Arbour C.4 | Posteriori Indiana Line Nano | Cavi Qed Silver Special 25th Ann. Ed. | Subwoofer BK Gemini II ::

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Qualcuno sa consigliarmi un firewall free da associare ad AVG+Mozilla+P2P che non sia pesante e rallenti il PC? Ora uso quello di XP è troppo poco?
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Comandante, quello di Xp è un firewall fittizio, nel senso che blocca solo in uscita e non in entrata.
    Non so che pc hai ma su quello di un mio amico ci ho messo Comodo Personal Firewall e funziona senza ciucciare troppe risorse. chiaramente dipende anche dall'hardware! altrimenti il sempre valido zonealarm free!
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

A casa ho un portatile Asus di 4 anni fa, con win XP e pentium IV 2.4 Ghz, ad essere onesto fino ad ora non ho mai avuto il minimo problema, però leggendo qui mi è venuto il dubbio che un firewall possa servirmi. Zone alarm lo avevo anni fa e l'ho disinstallato, ho letto che crea qualche problema per il P2P ed è poco settabile, tu cosa mi consiglieresti lasciare le cose così o rimontare ZA?
    P.S.
    In linea di massima rispetto sempre il detto anglosassone "se non è rotto, non ripararlo", però...
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

sicuramente comodo personal firewall.
    con pochi click setti le regole oppure lo lasci in autoapprendimento e specifichi tu dove e quando ti servirà di farlo.
    Per esempio, aprendo il mulo, comodo segnalerà che l'applicazione prova ad accedere o a mandare dati su internet, al che decidi tu come vuoi che venga trattato il programma.
    se invece sei un utente avanzato e hai voglia di smanettare con porte et similia ci sarebbe kerio personal firewall...che però non è proprio gratis....
    ed è anche un po piu complicatino.
    Però, vorrei specificare che ti sto dicendo tutto in base alle mie esperienze prima di passare a linux (MAI mezzo problema, manco navigando selvaggiamente sui siti di donnine nude!) in pianta stabile (un paio d'anni circa) e in base ai pc degli amici che amministro
    Ultima modifica di MastaHaze; 26-02-2009 alle 11:14
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

Però mi viene il dubbio che il mio modem/router AliceGate Voip Plus 2 wifi integri già un firewall al suo interno, ne sai qualcosa?

quasi certamente ha integrato un firewall hardware implementato all'interno
    andrebbe verificato su manuale.
    li specificano quasi sicuramente anche come collegarsi al router per amministrare tutto ciò che c'è al suo interno.
    Basta collegarsi al 192.168.0.1 (di norma l'indirizzo ip base dei router è quello, salvo specificato diversamente) e vedere di smanettare un po con le funzioni disponibili.
    Per esempio sul mio Dgl4300 dlink posso implementare una VPN, decidere se gli apparecchi che si collegano al router debbano essere gestiti in dhcp e tante altre cose, anche molto piu avanzate (alcune non so nemmeno come andare a toccarle! per farti capire!)
    immagino che lo stesso sia fattibile anche sul router adsl di alice.

Picard ho chekkato. il firewall c'è
    http://aiuto.alice.it/informazioni/m...461&rel=0.html
    errata corrige. l'IP per la gestione di quel router è 192.168.1.1
    Ultima modifica di MastaHaze; 26-02-2009 alle 11:44

Grazie mille, si il programma di navigazione lo conosco, ci ho smanettato per aver un ip più alto per viaggiare di più con il mulo e abilitare il live xbox. In effetti sono un po stordito io, il firewall ora che vedo la schermata ricordo di averlo notato e di aver anche pensato "beh meno male che c'è...". Cosa vuoi ormai l'età e l'alzheimer fanno il loro corso...

e vedrai che ti raggiungo a breve pure io in casa di riposo!
    avevo deciso di impostare tutto senza dhcp. ho fatto le reservation e poi ho dimenticato di levare la spunta dalla voce DHCP....
    Gaggio ai massimi livelli!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •