|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Cabinato da sale giochi!
-
18-01-2009, 22:58 #1
Member
Cabinato da sale giochi!
ciao ragazzi oggi mi è venuta una strana idea in testa.. quella di comprare (il problema xo' è trovarlo..) un cabinato per sala giochi
per intenderci uno di questi
inserirci un pc dentro e giocare ai mitici giochi che mi hanno fatto spendere una montagna di 500 lire!!
ci sono persone che li costruiscono e vendono con gia incluso computer e emulatore MAME a €600
ma io volevo costruirmelo da solo.. uno dei problemi è sicuramente quello che gli schermi sono ntsc.. non so magari si poteva adattare un lcd... laltro problema è il collegamento dei joystick e bottoncini.. ho letto una guida su internet ma sicuramente non è alla mia portata!
voi che dite? c'è qualcuno che l'ha gia fatto? idee?
-
19-01-2009, 14:34 #2
Advanced Member
qualcuno sul forum aveva costruito una roba del genere...
ma ti consiglio vivamente di farti un giro su internet... una volta mi imbattei in qualcosa di veramente sbalorditivo..ma non chiedermi il sito che non me lo ricordo..
max996
-
19-01-2009, 23:03 #3
Member
si si ho trovato qualcosa ma voglionov eramente troppo 600 euro!! ora ho chiesto al tipo li se mi trova soltanto il cabinato poi vedo di arrangarmi io vi faro' sapere!
-
20-01-2009, 22:45 #4
Senior Member
Dovrebbe essere facile trovare vecchie rimanenze di cabinati, schede, joystick e monitor di vecchi videogiochi da bar, presso le ditte che rifornivano, e tutt'ora riforniscono di videogiochi i bar e le sale giochi (e che fornivano anche l'assistenza). Vai in un locale di questi e chiedi al gestore (o magari prova a guardare se trovi sul cabinato la targhetta della ditta che fa assistenza). Tieni conto che negli ultimi anni, queste ditte sono passate alla gestione deile macchinette di video poker ed affini (con la supervisione di lottomatica), per cui potresti chiedere anche nei locali in cui trovi queste macchinette.
Devi solo sperare che non abbiano gia' ripulito il deposito.
Saluti,
Barbamath.Non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello!
-
20-01-2009, 23:59 #5
So che esiste un florido commercio di tali videogames però i prezzi non sono bassissimi, proprio per via della richiesta (come per i vecchi flipper).
Anche i soli mobili sono abbastanza richiesti, proprio per l'uso con MAME.
Questi videogames erano costruiti attorno ad uno standard per quanto riguardava le varie connessioni a joystick, pulsanti, video e altro (ora non ricordo il nome) e si vendono delle schede che si adattano da un lato a tale connettore e dall'altro al PC.
Caricando MAME si possono sfruttare i controlli del cabinet e scegliere i vari giochi sul PC, utilizzando anche lo schermo del cabinet.
Un mio amico ne ha uno e mi ero un po' studiata tutta la faccenda avendo una mezza idea di fare qualcosa di simile, ma ora non mi ricordo quasi più nulla.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-01-2009, 21:07 #6
Member
si si mi sono informato le schede di cui tu parli si chiamano scehde JAMMA sono in trattativa con uno che vende queste cose! vi faro' sapere.!!
-
22-01-2009, 01:01 #7
Esatto !
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).