|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: fare karaoke ...
-
11-01-2009, 14:28 #1
Junior Member
fare karaoke ...
ciao a tutti .... ho intenzione di fare un po' di karaoke (in casa ovviamente, nulla di professionale), ma ho qualche problema con gli apparecchi!
io ho un amplificatore stereo Technics con ingresso AUX e Phono, ho comprato un microfono Philips .. sento qualcosa solo se lo collego all'ingresso Phono e alzo il volume fino -20db (su una scala che va da -75db al massimo che è 0db)!
con un preampli risolverei il problema? ho visto questo su ebay ... è una ciofeca? o per un uso principiante va bene?
un altro problema è avere sia microfono che base musicale (da CD o computer) amplificati insieme ....... per questo ho bisogno di un mixer, giusto? di questo che mi dite? se non ho capito male, integra gia un preampli per Phono che posso usare per preamplificare il microfono, giusto?
edit del moderatore - i link ad ebay sono vietati.Ultima modifica di spidertex; 11-01-2009 alle 14:54
-
13-01-2009, 10:28 #2
Junior Member
ok ... niente link ebay ... allora ecco l'oggetto che dicevo:
Mixer 3 canali:
- 3 canali stereo
- Uscita con selezione stereo/mono
- Crossfader
- Funzione Talkover
- indicatore di livello a 2x 5 LED
Ingressi:
2x Phono
3x Linea
2x Microfono
Prezzo: 30 euro + 10 euro spedizione
sembra faccia anche da preampli .. quindi posso collegarci il microfono ..
che ne pensate? è una ciofeca?
-
13-01-2009, 10:43 #3
Risolveresti anche prendendo un apparecchio/lettore per Karaoke che incorpora tutte queste funzioni e molto altro.
Ad esempio Pioneer produce diversi modelli di questi apparecchi, anche di fattura semi-professionale, ma in Italia si trovano con estrema difficoltà.
Con un lettore Pioneer Karaoke, ad esempio, hai funzioni come:
- mix microfono (x1/x2)
- effetti "pitch" (cambio di tonalità), "chorus", ambiente e molti altri
- funzione di "cancellazione della voce" (metti un normale cd musicale e ti leva la voce lasciando solo la base sonora).
..e molto altro
Insomma, "per divertirsi" imho va benissimo (e anche di più).SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
13-01-2009, 11:00 #4
Senior Member
Quel mixer mi sembra un po' una ciofecaccia
prova a dare un'occhiata ai modelli base della Behringer, hanno un sacco di regolazioni per ogni ingresso (bassi, medi, alti, moltissimi effetti voce preimpostati ecc.) e costano poco piu' di quello da te citato
-
13-01-2009, 11:53 #5
Junior Member
uhm .... un buon negozio online che vende queste cose? (mi riferisco agli apparecchi behringer)
-
13-01-2009, 12:35 #6
Basta che fai una ricerca su google e ne trovi parecchi, in Italia, che vendono Behringer. Però, da quel che mi ricordo, non è che costino proprio pochissimo.
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
13-01-2009, 14:19 #7
Junior Member
infatti :| ho visto nel sito ufficiale .. ci sono i prezzi e si distaccano molto da quello che ho postato poco sopra
ok, è una ciofeca ..... ma per collegarci un microfono da 15 euro non va bene? dite sia meglio non fidarsi per niente di questi apparecchi?
comunque farò qualche giro nei negozi qua intorno per vedere se trovo qualcos'altro
-
13-01-2009, 15:57 #8
Senior Member
se cerchi "strumenti musicali" ti esce un sito ben fornito, e il modello base della Behringer costa 39 euri...l'ha preso un mio amico per esercitarsi col basso e si trova bene; io ho il modello successivo e in effetti ho visto che rispetto a quando lo acquistai il prezzo e' aumentato
-
13-01-2009, 19:14 #9
Junior Member
ho visto in qualche negozio online il Behringer 502 (meglio eurorack o xenyx??) sui 40/50 euro...
che significa "1 canale mono con IMP"?? più che altro vorrei sapere cosa vuol dire "con IMP" ..
-
16-01-2009, 09:12 #10
Junior Member
qualcuno che mi toglie questi due dubbi??
1- c'è differenza tra eurorack e xenyx?
2- che vuole un canale mono "con IMP"??