Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: cerco consigli

cerco consigli

sono indeciso su l'acquisto di un tv al plasma pioneer 60 pollici o un videoproiettore sony vpl-vw200 oppure vpl-vw80
    per favore vi chiedo dei consigli

io andrei sul videoproiettore... hai una definizione migliore e soprattutto superi di molto il 60"

e la luc eambiente? cioe' tu dici che si vede meglio il videoproiettore?

Sono due cose talmente diverse che imho una non esclude l'altra. Se l'uso è 90% per la visione di film come al cinema, quindi senza luce ambientale, videoproiettore tutta la vita, altrimenti per vedere di tutto, compreso telegiornale a pranzo, isola dei famosi la sera e qualche dvd e Bluray, andrei sul plasma. Ma con un budget come il tuo, non conviene un plasma da 42 decente (panasonic px80) attaccato al muro e un telo avvolgibile che ci scende davanti con un bel VW80? Salvi capra, cavoli e qualità...

hai proprio ragione sono una capra in materia tu allora dici un bel videoproiettore

Io ti chiedo, sbottonati e dacci un pò di informazioni in più

- uso principale e percentuali (DVD? Bluray? Film al buio? Mentana e la De Filippi con la lampada accesa? TG durante la cena?)
    - budget
    - dimensioni della stanza e magari schemino di massima con quote principali

principalmente per visione di blu ray
    la stanza e' di circa 40mq e la visione dello schermo e' posta a 5m
    il baget e' di circa 10 mila
    vorrei un consiglio su quale videoproiettore prendere considerando che ho gia un inpianto audio

io andrei sul jvc d-ila 350, nuovissimo modello che mi è piaciuto molto allo shoot-out di bologna, ottimo e ad un prezzo non astronomico (mi pare si trovi a 3100-3200)

comunque con visione a 5m e principalmente bd, quindi 1080p, un 60fhd era inutile, non vedevi differenza da cosi lontano.. da 5m ci vuole almeno un 100" quindi vpr tutta la vita
    Plasma: Pioneer KRP-500 (Calibrato con sonda i1Pro + Colorimetro HCFR)
    Sintoamplificatore: Marantz SR6003 Diffusori: : Mordaunt Short Mezzo 6 HTPC: Windows 10 Cavi: QED, G&BL, Autocostruiti

che ne pensate dei videoproiettori JVC D-ILA RS20 e sony vpl 200 o vpl 80?

a dimenticavo anche il nuovo JVC DLA HD100

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •