|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio per un inetto del settore
-
14-11-2008, 09:15 #1
Consiglio per un inetto del settore
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei fare i miei più sentiti complimenti.
Apro questo 3d in quanto, dopo aver letto un po' di discussioni a riguardo, sono ancora più confuso di prima.
Dato che a breve mi arriverà la nuova camera da letto, pensavo di buttar via il mio crt per prendere una tv hd, così da completare l'ambiente. Purtroppo io sono completamente ignorante in questo campo, e più vado in centri tipo Mediaworld e simili, meno ci capisco. Io volevo stare su una tv 37" (per problemi di spazio) da appendere alla parete, che si trova a circa 4m dal punto "di visione". Leggo che per certe distanze servirebbe un 46", ma per me è veramente troppo grande.. Io volevo stare su una spesa di 1000€, cosa mi consigliate? vorrei comunque un apparecchio "in prospettiva" bluray. Con la tv ci guardo sì una valanga di film (dvd), però avendo anche l'xbox360, ci gioco anche.
spero mi possiate aiutare!
-
14-11-2008, 09:36 #2
Benvenuto in questo forum..
Da 4mt con un 37 pollici non riusciresti a distinguere un DVD da un Blu Ray.
Altro che 46" per cominciare a ragionare di alta definizione con una tale distanza sarebbe opportuno rivolgersi a tagli da 50/52" come minimo... anche HD Ready (Panasonic 50PX8 Samsung 50A456P2D ecc...)
Ora questa misure ti sembreranno enormi... ma in questo forum c' è chi si gode un 50" Full HD da distanze intorno ai 250 cme ti assicuro che dall' iniziale scetticismo si passa in breve al rammarico di non avere scelto un taglio superiore (io ho un 40" che vedo da 3m)..
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
14-11-2008, 09:47 #3
Originariamente scritto da revenge72
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
14-11-2008, 11:43 #4
Quello che dicono dave e delpi è più che giusto. C'è da dire però che si tratta di una camera da letto (atta a dormire e fare l'amore
) e non una sala Home theatre e quindi va trovato un compromesso.Direi che 40/42" pollici possa andar bene.
Per un utilizzo con DVD,360 e futuri BR ti consiglio un full hd della Panasonic.Potresti anche prendere un "semplice" hd ready am visto che devi affrontare la spesa meglio farla da subito futureproof.
Un pz8 da 42 penso sia l'ideale per te.
Se vuoi LCD (che personalmente ti sconsiglio) guarda in casa Sony o Samsung....Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
14-11-2008, 13:56 #5
anche io ti spingo su un 42" anche perchè cambia vedere un film su un 42" piuttosto che su un 37" ma in realtà come "impatto ambientale" a livello di spazio occupato non cambia granchè...
Tra l'altro se fai l'acquisto in un centro commerciale la possibilità di scelta tra 42" è sicuramente più ampia rispetto ai 37".
-
14-11-2008, 14:12 #6
ma come differenza di prezzo... prendendo un 40-42"... rientro nel budget? non volevo sforare di molto... cmq a quanto mi dite.. mi sconsigliate il fullhd... giusto?
-
15-11-2008, 17:24 #7
Se prendi un Full da 40 pollici e lo guardi da 4 metri è inutile....puoi prendere anche un HD ready.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
17-11-2008, 09:33 #8
ieri ho girato per un po' di negozi.... mi sono balzati agli occhi degli sharp 42" full hd, 100 hz e quant'altro... penso che siano della slim line... il prezzo era abbastanza buono (circa 1000€...) cosa ve ne pare?