Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Due domandine veloci veloci

Come da titolo due domande a cui si risponde con un si o con un no.
    1-Se per ipotesi una persona (non io,io sono un audiofilo..) utilizzasse un onkyo 606 e delle focal 714v sparando volume al massimo e bassi al massimo,considerando di avere già l'intelli volume a +10,ci sono remote possibilità di danneggiare qualcosa(diffusori che si smembrano/ampli che si fonde ...)?

2-Utilizzando una ciabatta che ha il tasto di spegnimento che però è costata poco,non ha nessuna marca e probabilmente nessun filtro per sovrattensioni e caratteristiche simili,vi sono anche qui remote possibilità di danneggiare gli apparecchi ad essa collegata se si accende e si spegne più volte ogni giorno?

si
    no
    ciao ale!

1) Le possibilità non sono remote, sono certe.

2) Nella ciabatta potrebbero colarsi le listelle in rame che ci sono internamente e farti saltare tutto.

Luca

luca non barare aveva detti si o no!
    ma dimmi qualcosa a riguardo delle ciabatte che usi tu?
    come fanno a fondere?
    io uso quelle semi-industriali con prese trivalenti schuco con cablaggio da 2,5 interruttore magnetotermico e portafusibile (non si sa mai)
    e non ho mai avuto problemi!
    non sarà fighissima ma il suo dovere lo fà eccome!
    ciao ale!

Guarda anche le mie sono come dici tu:6 prese alla tedesca e con un pulsante on/off.Non mi ricordo ma credo che no mi siano costate piu di 10euro.Lo chiedevo semplicemente perche su quella da 4 prese volevo mettere la ps3,l'ampli,qualcos'altro e poi una specie di alimentatore che mi fa girare due ventoline per raffreddare console e ampli perchè sono al chiuso.Il problema di questo alimentatorino è che non ha on/off e quindi lo devo staccare brutalmente e allo stesso tempo diminuisco lo 'spreco' dello stand by delle due apparecchiature.Tutto qui.

Poi tornando ai diffusori se ipoteticamente i bassi stanno 'normali' e il volume al massimo?O devo agire sull'intelli volume?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •