|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Due domandine veloci veloci
-
27-08-2008, 09:49 #1
Due domandine veloci veloci
Come da titolo due domande a cui si risponde con un si o con un no.
1-Se per ipotesi una persona (non io,io sono un audiofilo..) utilizzasse un onkyo 606 e delle focal 714v sparando volume al massimo e bassi al massimo,considerando di avere già l'intelli volume a +10,ci sono remote possibilità di danneggiare qualcosa(diffusori che si smembrano/ampli che si fonde
...)?
2-Utilizzando una ciabatta che ha il tasto di spegnimento che però è costata poco,non ha nessuna marca e probabilmente nessun filtro per sovrattensioni e caratteristiche simili,vi sono anche qui remote possibilità di danneggiare gli apparecchi ad essa collegata se si accende e si spegne più volte ogni giorno?
-
27-08-2008, 13:53 #2
-
27-08-2008, 14:59 #3
1) Le possibilità non sono remote, sono certe.
2) Nella ciabatta potrebbero colarsi le listelle in rame che ci sono internamente e farti saltare tutto.
Luca
-
27-08-2008, 15:12 #4
luca non barare aveva detti si o no!
ma dimmi qualcosa a riguardo delle ciabatte che usi tu?
come fanno a fondere?
io uso quelle semi-industriali con prese trivalenti schuco con cablaggio da 2,5 interruttore magnetotermico e portafusibile (non si sa mai)
e non ho mai avuto problemi!
non sarà fighissima ma il suo dovere lo fà eccome!
ciao ale!
-
27-08-2008, 15:29 #5
Guarda anche le mie sono come dici tu:6 prese alla tedesca e con un pulsante on/off.Non mi ricordo ma credo che no mi siano costate piu di 10euro.Lo chiedevo semplicemente perche su quella da 4 prese volevo mettere la ps3,l'ampli,qualcos'altro e poi una specie di alimentatore che mi fa girare due ventoline per raffreddare console e ampli perchè sono al chiuso.Il problema di questo alimentatorino è che non ha on/off e quindi lo devo staccare brutalmente e allo stesso tempo diminuisco lo 'spreco' dello stand by delle due apparecchiature.Tutto qui.
Poi tornando ai diffusori se ipoteticamentei bassi stanno 'normali' e il volume al massimo?O devo agire sull'intelli volume?