|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: plasma ?
-
09-06-2008, 16:21 #1
Senior Member
plasma ?
ciao a tutti
perdonate la mia ignoranza ma da qualche tempo (diciamo 6 mesi) il numero dei televisori plasma esposti è andato via via diminuendo rispetto a quello degli LCD.
Ieri sono passato da FNAC e ci saranno stati 5 plasma esposti contro almeno una ventuina di LCD.
Significa forse che il plasma ha perso la battaglia? che solo Pioneer e panasonic continueranno ancora per un po' per poi chiudere del tutto.
Ve lo chiedo in quanto i tempi mi sembravano ormai maturi per cambiare il mio crt ( ancora 4/3 ma un ottimo Thomson 33") ma non so più che pesci prendere. I rivenditori ti raccontano quello che vogliono o addirittura si inventano tutto.
Cosa ne pensate? E' solo una mia impressione che gli LCD stiano dilagando?
grazie
Federico
-
09-06-2008, 16:31 #2
Advanced Member
Stanno dilagando, ma non vuol dire che siano meglio dei migliori plasma (Pioneer Kuro).
Se puoi spendere tanto è meglio il plasma, altrimenti LCD.
-
09-06-2008, 16:35 #3
Che nel mercato siano maggiormente presenti gli Lcd rispetto ai plasma è piuttosto naturale, dal momento che plasma sotto i 37" non esistono, mentre gli Lcd ci sono anche da 15"...
Altro aspetto da considerare è il ritardo con il quale sono usciti i plasma fullHD rispetto agli Lcd. Altra cosa ancora il costo dei plasma, che ci ha messo più tempo a scendere rispetto agli lcd...
Per il resto ognuno fa le se scelte. Io, dal punto di vista della qualità di riproduzione, ritengo superiori i plasma, poiché molto più realistici, ovvero, considerando la migliore espressione di entrambe le tecnologie, secondo me il Pioneer Kuro è davanti a tutti e di un bel pò...ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
10-06-2008, 07:26 #4
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;