plasma ?

fscarpa58

New member
ciao a tutti
perdonate la mia ignoranza ma da qualche tempo (diciamo 6 mesi) il numero dei televisori plasma esposti è andato via via diminuendo rispetto a quello degli LCD.
Ieri sono passato da FNAC e ci saranno stati 5 plasma esposti contro almeno una ventuina di LCD.
Significa forse che il plasma ha perso la battaglia? che solo Pioneer e panasonic continueranno ancora per un po' per poi chiudere del tutto.

Ve lo chiedo in quanto i tempi mi sembravano ormai maturi per cambiare il mio crt ( ancora 4/3 ma un ottimo Thomson 33") ma non so più che pesci prendere. I rivenditori ti raccontano quello che vogliono o addirittura si inventano tutto.
Cosa ne pensate? E' solo una mia impressione che gli LCD stiano dilagando?

grazie
Federico

Stanno dilagando, ma non vuol dire che siano meglio dei migliori plasma (Pioneer Kuro).

Se puoi spendere tanto è meglio il plasma, altrimenti LCD.

Che nel mercato siano maggiormente presenti gli Lcd rispetto ai plasma è piuttosto naturale, dal momento che plasma sotto i 37" non esistono, mentre gli Lcd ci sono anche da 15"...

Altro aspetto da considerare è il ritardo con il quale sono usciti i plasma fullHD rispetto agli Lcd. Altra cosa ancora il costo dei plasma, che ci ha messo più tempo a scendere rispetto agli lcd...

Per il resto ognuno fa le se scelte. Io, dal punto di vista della qualità di riproduzione, ritengo superiori i plasma, poiché molto più realistici, ovvero, considerando la migliore espressione di entrambe le tecnologie, secondo me il Pioneer Kuro è davanti a tutti e di un bel pò...

2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;