Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: help

help

Ciao sono nuova, volevo un aiutino, volevo farmi regalare per le nozze una videocamera digitale compatta che faccia anche le foto (che siano decenti), cosa mi consigliate? Ovviamente non posso far spendere dei capitali...
    Ciaoooo e grazie in anticipo

budget?

non lo so comunque che non superi i 500 euro
    Ultima modifica di mery1979; 28-05-2008 alle 09:51

mery1979, dal regolamento:
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
    Scegli un titolo appropriato per la tua discussione... (tasto "edita" in basso a destra -> "avanzate" -> "titolo"). Poi provvederemo noi moderatori a cambiare il titolo del thread.

dunque nessuno mi sa indicare niente??????

ma non la vuoi in alta definizione vero?

Si, io posso indicarti una cosa:

Leggi il regolamento! e il mio avvertimento poco sopra.

Thread spostato in off-topic.

Capisco che non essendo pratica certe cose possono essere difficili da decidere, però cerca di dare qualche informazione in più, ad esempio: la vuoi, come ti è stato già suggerito, in alta definizione? La vuoi con le miniDV (le fanno ancora?), con l'hard disk o con il dvd? Ti posso dire, per mia esperienza che quelle con il dvd sono un po' lente in accensione (la maggior parte), mentre quelle con l'hard disk necessitano logicamente di essere "svuotate" ogni tanto sul pc! In ogni caso se vuoi che faccia anche delle belle foto 500 euro forse sono un po' pochini. A mio parere dovresti concentrarti su una videocamera che registri come si deve e quindi separare le due cose, altrimenti finirai per avere risultati non buoni per entrambe le cose! Ormai si trovano delle macchine fotografiche digitali buone anche a poco prezzo (per chi non necessita di cose stratosferiche che, se non sei appassionata, sono totalmente inutili)!

Ciao,

Francesca

Nota del mod: quotature integrali vietate. E l'operato del moderatore si commenta solo in privato. E' l'ultima volta che ti avverto e basta.. mi raccomando...

Scusa ma non capisco cosa ho fatto!
    Ultima modifica di cobracalde; 29-05-2008 alle 17:09

Allora come avete già detto non ci capisco niente, e volevo qualche consiglio, siccome mi devono fare un regale, non posso pretendere che spendano dei capitali, ma vorrei qualcosa di decente, nel senso che se faccio una foto non voglio che si vedano tutti i pixel, per il video credo che ultimamente siano + o - tutte uguali... voglio solo un consiglio, non so che significa "ad alta definizione", o miniDV o altro...

Citazione Originariamente scritto da mery1979
    non capisco cosa ho fatto!
    dal regolamento
    2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;

E' tra le maniere per tenere un po' d'ordine nel forum. Ci sono poche regole da rispettare e per il resto si può discutere di tutto, quasi.

ciao e buona permanenza

p.s. giacchè ci sei dai un'occhiata anche al punto 2h

ok grazie

Allora, in alta definizione significa che si vede meglio, so che è molto brutale detta così, però sta attenta, per vedere su un televisore quello che tu hai girato in alta definizione, il televisore stesso deve supportare l'alta definizione, quel simbolino che vedi sui nuovi schermi piatti: FULL HD o HD READY, la vera alta definizione è la prima! Nel caso tu non abbia questo tipo di televisore, vedrai il girato alla stessa qualità di una videocamera NON ad alta definizione.
    MiniDV sono le cassette piccole piccole, sicuramente in qualche negozio le avrai viste, misurano più o meno 10 cm x 5 cm. Il dvd è il classico dvd, quello fatto come un cd, le telecamere nuove hanno la possibilità di registrare direttamente su questo supporto, poi tu non devi far altro che prendere il dvd dalla telecamera (sempre che tu non voglia fare un montaggio) e metterlo nel lettore che sicuramente hai a casa. L'hard disk invece è una memoria montata sulla telecamera, come quella di un computer, una volta girato il filmino si collega la telecamera al computer e se ne scarica il contenuto (come se fosse una penna usb), dopodi che si può decidere di masterizzare un dvd dal pc o di eseguire un montaggio con un programma di editing video (non approfondisco l'argomento). Logicamente ognuna di queste soluzioni ha un costo, l'alta definizione è la caratteristica che fa alzare più di tutte le altre il prezzo. Per quanto riguarda le foto secondo me dovresti lasciar perdere, con molto meno impegno economico ti compri o ti fai regalare una macchina digitale con 3 o 4 x di zoom rigorosamente ottico a 8 megapixel o più...secondo me è meglio.
    Vai a dare un'occhiata al sito della JVC secondo me c'è qualche videocamera che fa al caso tuo, ti consiglio di vedere quelle con l'hard disk, poi metti nel motore di ricerca il modello che più ti piace (tenendo presente quello che ti ho detto) con vicino la dicitura prezzi.

grazie sei un angelo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •