Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Emidio ha passato i 1500 e non ci dice niente!

Ad oggi sono gia' 1517 iscritti!

Sono previsti premi per il 2000 - 3000 ecc.????

Premi a chi si iscrive per ultimo... E per quale motivo?

Emidio

Vabbe' allora!

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Premi a chi si iscrive per ultimo... E per quale motivo?

Emidio
    Premi solo per l'iscritto 1.000.000...2.000.000 ecc.... OK?

Comunque complimenti! 1500 iscritti non sono pochi....

Re: Emidio ha passato i 1500 e non ci dice niente!

pizzo ha scritto:
    Ad oggi sono gia' 1517 iscritti!
    In questo istante sono 1.626, di questi 180 hanno scritto almeno 100 messaggi, cioè l'11% solamente e questo fa riflettere.
    Se ci aggiungi poi l'abbandono di molti utenti storici, io penso che magari prima o poi Emidio si secca e chiude la baracca.

Emidio ti faccio una proposta favolosa , ripristina l'accesso al forum a quegli utenti bannati ma forse pentiti , avvisandoli dell'avvenuto condono con un e-mail
    A proposito cosa e' un utente guest ? un ex bannato forse ?

iaiopasq Guest
    gipal ha scritto:
    In questo istante sono 1.626, di questi 180 hanno scritto almeno 100 messaggi, cioè l'11% solamente e questo fa riflettere.
    Considera anche:
    1: ci sono utenti che scrivono senza ricevere alcuna risposta per le prime tre o quattro volte e questo non li invoglia sicuramente a scrivere la quinta
    2: molti si connettono per cercare una info specifica la prima volta, non hanno idea di cosa sia il tasto RICERCA, si iscrivono per postare una domanda fatta MILLE volte, gli utenti più smaliziati li ignorano totalmente, non si fanno più vivi
    3: io sono tra gli ultimi arrivati e sinceramente leggendo vecchi post sto imparando un sacco di cose, ma di inserirmi in certe discussioni tra i "grandi vecchi" non mi sento proprio in grado, ergo pace per quelli che hanno abbandonato il forum, avranno ben di meglio da fare, ma per i nuovi arrivare a cento post...auguri...

Sarebbe da vedere chi è più di chessò, tre mesi, sei, che non fa login, chi si è connesso meno di 5 volte in tutto e sottrarre quelli dai 1626...

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=9871
    Ultima modifica di iaiopasq; 26-10-2003 alle 11:52

iaiopasq ha scritto:
    1: ci sono utenti che scrivono senza ricevere alcuna risposta per le prime tre o quattro volte e questo non li invoglia sicuramente a scrivere la quinta
    Beh, il forum non è un helpdesk: se uno non sa rispondere fa bene a non farlo
    iaiopasq ha scritto:

2: molti si connettono per cercare una info specifica la prima volta, non hanno idea di cosa sia il tasto RICERCA, si iscrivono per postare una domanda fatta MILLE volte, gli utenti più smaliziati li ignorano totalmente, non si fanno più vivi
    Malissimo: il tasto ricerca è fondamentale e c'è un regolamento che spiega bene come muoversi. Oltre alla Netiquette, sempre più ormai abbandonata a se stessa.....
    iaiopasq ha scritto:
    3: io sono tra gli ultimi arrivati e sinceramente leggendo vecchi post sto imparando un sacco di cose, ma di inserirmi in certe discussioni tra i "grandi vecchi" non mi sento proprio in grado, ergo pace per quelli che hanno abbandonato il forum, avranno ben di meglio da fare, ma per i nuovi arrivare a cento post...auguri...
    Credo il discorso sia diverso. Se tu avessi da rispondere ai discorsi tra "grandi vecchi" credo (e spero) che senza alcuna remora ti ci butteresti. E ci mancherebbe. Hai però il buon gusto e la correttezza di usare il tasto "ricerca" prima di rischiare un repost.
    Ma non credo l'obiettivo sia il numero di post, anzi. Se quello è il fine, meglio che davvero uno non scriva più.

Gipal: penso tu sia eccessivamente pessimista. Ci sono cicli e ricambio di persone, e sono normali degli alti e bassi. Nella vita come molto più banalmente su un forum di audio-video.
    Ciao, Peter

iaiopasq Guest
    Peter ha scritto:
    Malissimo: il tasto ricerca è fondamentale e c'è un regolamento che spiega bene come muoversi. Oltre alla Netiquette, sempre più ormai abbandonata a se stessa.....
    Quello che volevo dire è che una tirata d'orecchi a un nuovo arrivato può insegnare qualcosa, ignorarlo del tutto no.
    Si perdono due secondi a rispondere "ne abbiamo già parlato, un'altra volta usa il tasto cerca, comunque la risposta è questa..."
    La netiquette...già basterebbe l'educazione imparata da mamma e papà
    E poi si sa che ormai i libretti di istruzioni, i regolamenti condominiali, le licenze di installazione dei programmi, i regolamenti dei forum...non li legge mai nessuno

iaiopasq ha scritto:
    Quello che volevo dire è che una tirata d'orecchi a un nuovo arrivato può insegnare qualcosa, ignorarlo del tutto no.
    Si perdono due secondi a rispondere "ne abbiamo già parlato, un'altra volta usa il tasto cerca, comunque la risposta è questa..."
    Sono d'accordo, ma non è sempre possibile.

Io stesso, quando ho tempo, prima di tutto vado a leggere prima di tutto le discussioni senza risposta.

iaiopasq ha scritto:
    La netiquette...già basterebbe l'educazione imparata da mamma e papà
    E poi si sa che ormai i libretti di istruzioni, i regolamenti condominiali, le licenze di installazione dei programmi, i regolamenti dei forum...non li legge mai nessuno
    E allora non servirebbero neanche i moderatori...

Ma il regolamento esiste e prima o poi, credimi, quasi tutti lo leggono

Emidio

Re: Re: Emidio ha passato i 1500 e non ci dice niente!

lus ha scritto:
    ... ripristina l'accesso al forum a quegli utenti bannati ma forse pentiti , avvisandoli dell'avvenuto condono con un e-mail...
    Gli utenti che hanno compreso le nostre ragioni ed hanno cambiato sinceramente attegiamento, sono già stati riammessi.
    gipal ha scritto:
    ... io penso che magari prima o poi Emidio si secca e chiude la baracca...
    Ci ho già pensato più di una volta. Ma assolutamente NO a causa di defezioni "eccellenti" opuure a causa di poco traffico.

Anzi: a proposito di traffico, personalmente non sarei in grado - almeno per il momento - di gestire un numero di messaggi superiore a quello che c'è attualmente

Emidio

Peter ha scritto:
    Malissimo: il tasto ricerca è fondamentale e c'è un regolamento che spiega bene come muoversi.
    Peter perdonami. Ancora 'sta manfrina del tasto di ricerca.
    Ma non è vero!
    Se un newbie fa una domanda, che so: "1.500€ quale proiettore?" non c'è nulla di male a rispondere. Quello che uno dice il 26 Ottobre 2003, magari non mi sarebbe stato suggerito 6 mesi fa. E poi, cazzarola, è una questione di educazione, in fondo se aiuto un newbie cosa perdo un minuto.
    In questa categoria, sia qui che su ihhc, andrebbe fatto un monumento all'utente Guren, l'unico sempre disponibile con tutti.

Firmato
    gipal
    paladino contro le risposte di tipo: "vaffangoogle" e "usa il tasto search"

gipal ha scritto:
    Peter perdonami. Ancora 'sta manfrina del tasto di ricerca.
    Ma non è vero!
    Se un newbie fa una domanda, che so: "1.500€ quale proiettore?" non c'è nulla di male a rispondere...
    Gipal, non facciamo a non capirci: non è a questo che mi riferisco.
    Domande di questo genere sono troppo generiche per trovare una risposta con Ricerca o con Google: avresti troppi risultati, e allora sì che fai bene a ripostarla.
    La mia osservazione è riferita alle classiche domande "Cos'è la Holo", "Qual'è la miglior scheda video per HTPC", "Qual'è la miglior connessione video", "Meglio l'RGB o il S-Video" e compagnia bella (senza volermi riferire a nessuno in particolare).
    Ecco, a queste domande ci sono decine di risposte nel forum, e chi non fa una ricerca prima di postarle in primis manca di rispetto a chi ne ha scritto decine di volte, oltre che a chi legge.
    Ciao, Peter

Concordo con Gipal

Solo un pensiero: Gipal ha ragione.

Come vedrete dal numero dei miei post, sono un nuovo utenete del Forum, avvicinatomi (come centinaia di altri) per avere qualche delucidazione su videoproiettori medio-economici. Ho trovato il forum molto interessante (sia dato il giusto plauso al creatore, ai moderatori ed in generale a chi lo frequenta) e quindi sono rimasto agganciato, per aggiornarmi e dire ogni tanto la mia.

Ora, è tutto vero, il tasto ricerca esiste e tutti dovrebbero -idealisticamente- utilizzarlo prima di postare la solita domanda: vorrei un VPR da 1000 euro. Però, come tutti abbiamo ben presente, le tecnologie cambiano, ci sono sempre nuovi arrivi, spesso una risposta data settimane fa non è più la migliore, soprattutto in questo periodo in cui stanno per uscire un nugolo di prodotti nuovi di zecca.
    E, infine, non tutti hanno il tempo di collegarsi per ore e leggere tutto quanto si è detto su un determinato argomento, considerato anche che in molti thread il discorso si fa spesso molto articolato e difficile da seguire per chi si sta affacciando al settore (un esempio tra tutti? Il problema dell'effetto Hulk sul panny 300).

A chi, tra questa ridda di problemi, non verrebbe in mente di trovare un rapido escamotage creando un thread nuovo per avere subito informazioni fresche? D'altra parte si tratta soltanto, per chi è già da tempo utente del forum, di dare risposte brevi che, magari, rimandano ad altri thread cui si è già partecipato....

A tal proposito, mi associo alla proposta di erigere un monumento a Guren, cui cambierei il nick in Giobbe, per la sua incredibile pazienza e disponibilità verso chiunque partecipi al forum.

E faccio anche una proposta autonoma: che ne direste di una sezione dedicata ai nuovi utenti??

Francesco
    Panny 900 FOREVER.......
    Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene

Sono d'accordo con... Tutti!

Nel senso che è ovvio che una discussione sul miglior proiettore da 1500 Euro, a distanza di quattro settimane potrebbe essere già "vecchia".

Diverso il discorso quando argomenti immutabili (es: "meglio S-video o component") vengono riproposti a breve distanza.

Inoltre, come ho già detto in questo thread, il discorso sarebbe molto più complesso...

Proposta: continuiamo nell'altro thread?

Emidio

Frase che odio " Help desk"

Peter ha scritto:
    Beh, il forum non è un helpdesk: se uno non sa rispondere fa bene a non farlo

Si ma se sa' rispondere e non lo fa' cos'e' ?

Scusa Peter ma questa cosa non la sopporto, non e' il caso di nascondersi dietro un dito, questo e' un forum di appassionati con moltissima gente che si ritiene asperta nel settore, ritengo che se un messaggio di aiuto rimane non ascoltato puo' significare solo che e' stato snobbato, e la cosa in questo forum e' assoluatemente imperdonabile.

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •