|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: nuovo amante del ht
-
15-04-2008, 16:38 #1
Junior Member
nuovo amante del ht
Salve è da un pò che seguo ht ma non sono mai andato fino in fondo all'argomento.
Avrei bisogno di quache consiglio sul mio futuro acquisto.
Ho da poco ristrutturato casa ed ho comprato un nuovo tv ho preso un plasma della panasonic il 42px8 ho un lettore dvd sony da un po' e sto cercando un'impianto ht per la sala da 25mq (5x5)
parlando con un'amico stavo pensando di prendere delle bose cinemate
con un'equalizzatore parametrico da collegare al tv, però sono un po scettico sul sistema.
la scelta delle bose cade sul fatto che con i bimbi di 1 e 3 anni in giro per casa sono caduto su impianti 2.1 e sono orientato su harman kardon hs200 o bose 321 gs o mirage UNI-Teather+ sub che ne dite?
nel caso dovessi cambiare idea sul sistema 2.1 e passare al 5.1 mi piacevano le focal sib 5.1 e le mirage nano sat 5.1 mi rimane il sinto. che non so che pesci prendere
Mi date una mano per favore???
-
15-04-2008, 17:42 #2
Senior Member
Io non comprerei mai BOSE (le ho avute e ti dico che non sono per niente delle casse acustiche...)il massimo dell'infedeltà.
Ora la domanda che si fa di solito in questo caso è : quanto vuoi spendere? Quale è il tuo budget? tieni conto che per ogni fascia di prezzo ci sono infinite configurazioni.
Il parametro del badget potrebbe aiutare il forum a consigliarti su queste.
Ciao
P.s. Una volta fatte le predisposizioni alle pareti, non ci vuole nulla a passare da un 2.1 a un 5.1...l'importante è che compri un sintoampli a 5 canali o oltre.
P.s.2 Le Focal sib le aveva un mio amico....carine....Ultima modifica di Core2Duo; 15-04-2008 alle 17:46
Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200
-
15-04-2008, 17:47 #3
Junior Member
grazie di aver risposto, ma il budget intorno 1500 compreso di sinto.
-
15-04-2008, 17:50 #4
Junior Member
senti che ne pensi in generale dei sistemi a 2.1 sono da evitare o nel loro piccolo possono offrire qualche emozione
-
15-04-2008, 18:11 #5
Senior Member
Si nel loro piccolo possono offrire molto...certo che perdi tutto quello che è il discorso surround...che su certi film vale la pena...ma già con il sub + le 2 frontali è da paura..cmq metterei assolutamente il centrale e quindi in effetti è un 3.1..perchè se no rischi che con l'audio della tv non senti nulla..e poi sporcheresti il risultato dei frontali..quindi in realtà 3.1...
Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
-
15-04-2008, 18:34 #6
Non ho capito bene il discorso che devi adattarti ad un 2.1 perchè hai bambini piccoli per casa. Che vuol dire?
E' un peccato perchè con quel budget ti viene fuori un discreto impianto 5.1.
-
15-04-2008, 19:11 #7
E' lo stesso budget che avevo io per acquistare il mio attuale sistema.
Non avevo i tuoi problemi legati ai bambini, ma in realtà sono comunque problemi superabili (basterebbe mettere i surround a parete, quelli abbastanza compatti di cui esistono anche le varianti dipolari e bipolari ed i bambini se non vivi in un circo non possono fargli nulla).
Il fatto è che io ti consiglierei, al di là dei bambini, di iniziare comunque per gradi. Il budget secondo me è un po' basso per un sistema 5.1 completo con tanto di sintoamplificatore.
Fossi in te io farei così:
1) niente fretta, gli acquisti migliori li fa chi sa attendere l'occasione giusta
2) niente bose... gli acquisti migliori li fa chi non si fa abbindolare dal marketing di prodotti palesemente sovraprezzati. Dimenticale.
3) evita i centri commerciali e supermercati, i prodotti buoni si comprano o su internet o nei negozi specializzati
4) acquista prodotti usati. Acquistare hifi usato non è come acquistare vestiario usato... non c'è la puzza del precedente possessoreLa stragrande maggioranza di chi acquista hifi lo tratta con i guanti, il peggio che puoi trovare sono diffusori con qualche segnetto sugli angoli, cosa che comunque si verifica puntualmente anche con il nuovo nel giro di pochi mesi. Prediligi magari l'usato nei negozi specializzati perché ti fornisce solitamente una forma di garanzia anche sull'usato e perché è più difficile prendere fregature, ma non disdegnare neanche i mercatini dei forum (come quello di questo forum) soprattutto se puoi acquistare l'usato di persona senza attraversare mezza Italia.
5) Piuttosto che acquistare (per fare un esempio) 500€ di sintoamplificatore, 900€ di frontali e 100€ di subwoofer... lascia perdere il subwoofer ed investi qualcosa di più sui frontali. Un subwoofer troppo scadente rispetto al resto dell'impianto fa solo una cosa: rumore. Avrai tempo per comprare un subwoofer musicale (senza scomodare i modelli da migliaia di euro) più in là se ne sentirai l'esigenza.
6) Se non sei interessato ai blu-ray nell'immediato, lascia perdere i sintoamplificatori nuovi. Li paghi il doppio di un modello più vecchio, il quadruplo di uno vecchio e usato... e suonano identici per le tue esigenze. Tanto più se il tuo dvd player (che non conosco) fa un onesto lavoro di upscaling, in quel caso non ti servirebbe neanche il processore video del sintoamplificatore nuovo.
7) Se hai paura che i bambini ti buttino giù le casse, valuta se riesci a posizionare decentemetne un paio di bookshelf sul mobile tv. Però dovrebbero avere più aria possibile intorno, evita di metterle in una nicchia. Se invece l'unico modo di mettere delle bookshelf è quello di posizionarle su dei piedistalli, allora tanto vale (sia per la stabilità, sia per la spesa che alla fine tenendo conto dei piedistalli è circa uguale) prendere delle casse a torre, magari con una pianta generosa per renderle più stabili.
8) se prendi diffusori a torre e hai paura che i bambini possano danneggiare i coni, valuta i diffusori con protezione metallica invece che in tela. Oppure quelli con la tela irrigidita da intelaiatura invece che molle.
9) Tieni presente che la casse sono una cosa che possono durarti una vita senza che ti stanchi mai di loro. I sintoamplificatori subiscono molto di più il peso degli sviluppi tecnologici (e del marketing). Investi almeno 1000€ del tuo budget solo sui diffusori.
10) Con 1000€ per i frontali io, per mio personalissimo gusto, cercherei di acquistare su ebay una coppia di JMLab della serie Chorus 800V. Sentite personalmente, sono splendide per il loro prezzo. Già il modello 816V per una stanza di 25mq va più che bene, non gli manca nulla per non farti rimpiangere la mancanza di un subwoofer. Se vuoi andare su dei bookshelf valuta invece le 807V, sentite anche quelle e sono spettacolari per le dimensioni che hanno. Sempre per mio gusto, eviterei le Klipsch bookshelf serie RB. Già meglio la serie RF da pavimento, ma non mi fanno impazzire.
Per ora può bastare
Chiariscimi un po' di cose sul posizionamento e posso cercare di aiutarti meglio.TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2
-
15-04-2008, 19:23 #8
Originariamente scritto da eurofrutta04
-
15-04-2008, 20:16 #9
Junior Member
i miei cooomplimenti lagoon, mi hai messo la pulce all'orecchio non avevo pensato affatto all'usato, certamento mi conviene un negozio specializzato, dalle mie parti c'è di prinzio hifi, quasi quasi ci faccio un salto.le dimensioni della stanza sono circa 5,6mt x 5mt la tv è dal divano 4,5mt , la tv è un po decentrata rispetto alla parete da 5,6 e il divano è messo proprio difronte, la scelta del sistema 2.1 o 3.1 cade sul fatto che i bimbi possono rompere le casse e siccome non posso metterli a parete ne le casse front ne le casse post perchè ho una parete in mattoni anticati avanti dove c'è il tv e dietro non ho gli atacchi al muro l'unica soluzione mi sembrava il 2.1 o il 3.1.
per il sinto che mi consiglieresti sia nuovo che vecchio seguendo il tuo discorso ( stavo vedendo un yamaha rx-v 559 o ROTEL RSP 960-AX o NAD 917)
-
15-04-2008, 20:17 #10
Junior Member
riddick non capisco mp
-
15-04-2008, 20:20 #11
Junior Member
per baxx
sai con 2 bimbi per casa uno dei due ancora non cammina bene sai che botte che fanno le casse? l'altro discorso invece è che mi è un po complicato adesso istallare le casse posterriori.
-
15-04-2008, 20:27 #12
Guardati anche la coppia di casse nuove che ti ho linkato in mp, se io fossi in cerca mi ci fionderei. Di Prinzio non lo conosco se non per sentito dire. A giudicare dal gran numero di iniziative promozionali che fa posso supporre che sia ricco di usato e che possa essere competente, un salto ce lo farei.
Capisco perfettamente il discorso dei bimbi. Vai di torre evitando il reflex posteriore così puoi metterle piuttosto vicino alla parete senza rischiare rimbombi dei bassi.
Come sinto non ho mai sentito nessuno dei modelli da te proposto, ma io a naso (senza sapere i prezzi a cui li avresti trovati) mi orienterei sul NAD. Eviterei tendenzialmetne gli Yamaha, non sono un amante degli effetti di equalizzazione (altra cosa sono le equalizzazioni per correzione ambientale).Ultima modifica di Lagoon; 15-04-2008 alle 20:31
TV: Panasonic TX-P50G10E | VPR: Epson TW9400 (@650 cm dal telo) | Schermo: Adeo Screen Prestige 16:9 158” con LED con telo Vision White (gain 1.2) | AVC: Denon AVC-X3800H | Diffusori: Focal Cobalt 816 + Cobalt CC800 + 2 X Cobalt SR800 + SVS PB-3000 | BDUHD: Sony x800M2 | HDFury Vertex2
-
15-04-2008, 20:27 #13
Estratto dal regolamento:
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
-
15-04-2008, 20:36 #14
Junior Member
sorry sorry
-
16-04-2008, 06:10 #15
Senior Member
A vedere dal sito mi sembra strutturato bene...Io ci farei un salto da Di Prinzio...
Quasi Quasi ci vado pure io....Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82