Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Nokia N95 8 Gb no brand

Salve a tutti,

rimasto affascinato dall'oggetto in oggetto ho cercato di informarmi on line, trovando a dire il vero notizie ed info abbastanza "contraddittorie" :

chi lo ritiene il meglio del meglio
    chi si lamenta delle fragilità meccaniche
    chi non "si trova" con gli aggiornamenti e qualche baco di troppo
    chi proprio se l'è rivenduto all'urlo di "Symbian, se lo conosci lo eviti, se lo conosci non ti uccide"

Ora chiedo a questo illustre gruppo eterogeneo di persone che formano la comunity di AV Magazine, e che ne è in possesso ovviamente, cosa ne pensa al riguardo. Che esperienze ha avuto e cosa si sente di consigliare.

Il mio utilizzo del "coso" sarebbe puramente ludico ... ho già un Palm Trèo 750 che uso per lavoro (push mail, contatti, agenda etc) e del quale sono quasi completamente soddisfatto.
    Questo N95 lo userei per fare qualche foto, qualche filmatino "one shot", per scaricarci dentro sciocchezze dalla rete e vederle sul suo bello schermo wide e per avere un oggettino trendy.

Insomma, dopo la delusione iPhone (bello quanto "inutile" ancora), cerco un altro giocattolo per sollazzarmi .... in fondo in fondo ... noi appassionati siamo comunque bambini, no ??

Ahhh .. se mi consigliate anche un negozio on line (via MP) dove trovarlo ad un prezzo "decente" (e da fatturare), vi sono debitore !

Per modo di dire !

Grazie a tutti, mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Io ho l'N95 "normale" con una SD da 2Gb, l'ho acquistato praticamente all'uscita e posso dire che è veramente un bell'oggetto. Puoi farci praticamente di tutto, persino collegarlo alla tv e guardarci i filmati (anche i DIVX!) scaricati sulla memory! Io ne sono estremamente soddisfatto ed alla sera lo uso per navigare in rete, un oggetto davvero completo, consigliato. Riguardo ai possibili difetti che hai elencato ti posso dire che alcuni (i primi) avevano il sistema di apertura/chiusura difettoso ed il display ballava vistosamente, i bachi che aveva all'inizio, oltre che a riguardare comunque aspetti marginali, sono stati definitivamente risolti con l'ultimo firmware (21.0.016) ed infine il symbian 3d a me non dispiace affatto!
    P.S.
    Le foto sono veramente eccezionali, la mia fotocamera non l'ho praticamente più usata.
    Ultima modifica di Picard; 10-04-2008 alle 16:16
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Citazione Originariamente scritto da Picard
    Le foto sono veramente eccezionali, la mia fotocamera non l'ho praticamente più usata.
    Mi permetterai di dissentire, o almeno di chiederti che fotocamera hai/avevi.

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Questo N95 lo userei per fare qualche foto, qualche filmatino "one shot", per scaricarci dentro sciocchezze dalla rete e vederle sul suo bello schermo wide e per avere un oggettino trendy.

Insomma, dopo la delusione iPhone (bello quanto "inutile" ancora), cerco un altro giocattolo per sollazzarmi .... Alberto
    Tutte cose, e altre, che puoi fare e avere con l'"inutile" iPhone

Senza contare che a giugno potrai fare MOLTO di più con il nuovo firmware!
    It's a small world after all... °O°

@ Obi
    Ovviamente il definirle "eccezionali" è sempre rapportato al fatto che si parla di un telefono, ad esempio QUESTA immagine (la mia signora con dei fiori... ) dovrebbe rendere l'idea delle ottime prestazioni, ovvio che in termini assoluti una buona fotocamera sa far di meglio, però si parla sempre di foto ricordo scattate al volo.
    @ Gordon
    L'iPhone come telefono è stupendo ed infatti tempo addietro un pensierino ce lo avevo fatto, pero ha delle limitazioni di software/hardware che lo pone un gradino sotto l'N95, ne riporto alcune tratte da una prova test:
    * La SIM non è accessibile, quindi si tratta, nell'incarnazione attuale, di un telefono bloccato e strettamente dipendente dall'operatore che ne acquisterà l'esclusiva per l'Italia e i vari paesi in cui sarà commercializzata. Se il prodotto arriverà così anche in Italia, aspettiamoci quindi costi aggiuntivi quali abbonamenti dati o a servizi per chi vorrà l'iPhone.
    * Schermo: ci aspettavamo una risoluzione superiore, visto che oggi diversi modelli hanno schermi VGA (640x480 pixel)
    * Non riceve né spedisce MMS, ma si possono mandare invece email con allegati multimediali
    * Manca la compatibilità UMTS, c'è solo EDGE
    * Non include applicazioni per l'Instant Messaging, ma ne fioccheranno sicuramente nelle settimane a venire; non è detto che saranno gratuite
    * Con il software attuale non è possibile usare un brano MP3 o WMA come suoneria
    * Manca una videocamera anteriore, che però ha senso solo nei videotelefoni UMTS
    * Non c'è un modulo GPS integrato
    * La fotocamera è solo da 2 MegaPixel, la qualità delle foto non è il massimo e non c'è nemmeno un piccolo flash integrato. L'iPhone inoltre non può registrare video
    * Non ha uno slot di espansione per la memoria (che avrebbe semplificato anche il trasferimento di alcuni file) ma offre 4 oppure 8 GB di capacità di archiviazione interna.
    * Non si può sostituire la batteria a meno di inviare l'iPhone a un centro assistenza.
    * Manca la compatibilità con il profilo Bluetooth A2DP per l'ascolto con cuffie stereo wireless.
    In sostanza se si vuole un oggetto "cool" e dal design coinvolgente, tralasciando gli aspetti puramente pratici, allora la scelta è sicuramente l'iPhone, se invece si bada di più ai contenuti ed alle possibilità operative allora l'N95 è sicuramente da preferire.
    In ultimo ti dico che sto aspettando l'uscita del N96 (16 Gb di memoria!), per eventualmente sostituire la bestiolina con il suo successore, che sotto il profilo del design accorcia parecchio il gap dal telefono della mela.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Ehm... cercate di restare In Topic, per favore.
    Dell'iPhone ci sono già diversi thread. Non è necessario ricominciare qui.

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Non è necessario ricominciare qui.
    Grazie Obi !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Si scusate, il mio intervento non voleva accendere l'ennesimo dualismo iPhone/N95, ho riportato lo stralcio per sottolineare (vista la delusione di alberto) che il telefono nokia offre molte più possibilità operative. Non sono un fanboy nokia, tant'è che possiedo cellulari di praticamente tutte le marche, ma l'N95 ha (a mio parere) segnato un bel passo avanti rispetto a quanto visto sino ad ora. Ciao

Non sono un fanboy nokia, ma l'N95 ha (a mio parere) segnato un bel passo avanti rispetto a quanto visto sino ad ora.

Grazie mille ! Era quello che volevo leggere in effetti !

Il mio intervento di ringraziamento ad Obi non era riferito nei tuoi riguardi, non ti preoccupare.

mandi e grazie ancora.

Alberto

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Il mio intervento di ringraziamento ad Obi non era riferito nei tuoi riguardi, non ti preoccupare.
    Quindi era evidentemente riferito a me. Non mi sembrava di essere stato particolarmente offensivo.

Mi ritiro in buon ordine.

LOL LOL

Dai ragazzi, fate i bravi.

No dai, credo proprio fosse riferito al rischio che si accendesse una "phonewar", tra sostenitori di uno e dell'altro prodotto. Rischio scongiurato e OT finito!

credo proprio fosse riferito al rischio che si accendesse una "phonewar"
    Proprio così !

Anche perchè Gordono non hai proprio offeso nessuno.

Semplicemente ho chiesto info su un Nokia, premettendo già che l'iPhone l'ho avuto e l'ho anche rivenduto e che non ho intenzione di riacquestarlo (almeno a breve). Tutto qui.

Quindi ...dai .... dove lo acquisto (l'N95 8 Gb) a quattro soldi ??

mandi !

Alberto

Vai tranquillo con l'8g, con gli ultimi fw è migliorato tantissimo. Bello esteticamente, symbian veloce, gps interno, grande schermo, multimedialissimo, etc. etc.
    Molto meno bello esteticamente (ma sono questioni di gusti perchè a me piace), ma con le stesse funzioni e minor prezzo c'è l'N82...ma visto che cerchi qualcosa di estetico e trendy allora meglio l'n95

Lungi da me iniziare una phone war, chi mi conosce (e qualcuno c'è, vero Obi?) sa che non è nel mio stile.
    Stavo solo informando che con la nuova release del firmware, l'iPhone avrebbe potuto fare al caso di Alberto...

Cercherò di rendermi utile in altro modo:l'N95 8 GB no brand si può trovare a un buon prezzo >>QUI<<.

Nel medesimo sito ci sono anche offerte più convenienti sul modello TIM e Deep Plum. >>QUI<<

Saluti
    Ultima modifica di Gordon; 11-04-2008 alle 15:50

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •