Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Originariamente inviato da brocchig
...proprio cercando una cosa del genere,dovrebbe andare bene per tarare l'HTPC visto che non ho un dvd test,che ne dite?
Originariamente inviato da Sergicchio
Io uso il Nokia Monitor Test e mi trovo benissimo.
Comunque grazie, può sempre venire utile.
Utile sopratutto il luma ramp, quello di AFDigitale essendo da DVD mi sembra meno accurato.
Utilizzando un test da dvd e quindi l'overlay video si potrebbero introdurre errori. Sopratutto dominanti cromatiche nel luma ramp.
Penso anche usando i settaggi di default dell'overlay stesso.
Per la taratura della geometria e della convergenza, avendo un Htpc, la soluzione Nokia è la migliore.
Originariamente inviato da linomatz
Anch'io uso il Nokia test, ma ricordati che quello
che vedi poi con i film e' l'overlay ...
ecco perche' poi utilizzo i miei pattern .vob
fatti girare dal player.
Originariamente inviato da Cosmopavone
Ecco, io questo intendevo.
Nella riproduzione dei dvd, che senso ha tarare (ad esempio) la scala dei grigi sul desktop se poi l'overlay ha dei valori differenti?
Penso che per tarare accuratamente un tritubo sia prima necessario ottenere un perfetto bilanciamento cromatico "del desktop", passando in seconda battuta alla regolazione dei parametri dell'overlay come dice giustamente Lino.
Originariamente inviato da Michele Spinolo
Io non sono daccordo: secondo me un tritubo va tarato in funzione della sorgente che utilizziamo, in fondo i film provengono da questa!
Originariamente inviato da Michele Spinolo
Io non sono daccordo: secondo me un tritubo va tarato in funzione della sorgente che utilizziamo, in fondo i film provengono da questa!
Originariamente inviato da LucaV
Il procedimento corretto per procedere alla calibrazione della colorimetria, quindi, è certamente quello che prevede la taratura tramite oscilloscopio del segnale in uscita dalla Scheda Video onde ottenere una curva di tipo flat