Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: ColourSpace ZRO

ColourSpace ZRO

Nel panorama dei software per la calibrazione di TV/Proiettori a disposizione degli appassionati, segnalo l’interessante proposta low-cost di Light Illusion che offre la possibilità di utilizzare un formidabile supporto per la calibrazione manuale a fronte di una modica spesa ($ 35) assolutamente alla portata di tutte le tasche.

Tante sono le caratteristiche che ne fanno un “must”, tra queste cito solo quelle che ritengo più salienti:
    - EDR specifico per WOLED per chi non ha la possibilità di profilare il proprio colorimetro con spettro
    - Metodo FCVM (Four Colour Volumetric Matching) per la profilazione del colorimetro con spettro, più preciso del FCMM con pannelli non additivi (WRGB OLED)
    - Aggiornamenti del software gratuiti per sempre, senza quote annuali
    - Supporto continuo per gli utenti da parte dell’ottimo e instancabile Ted Aspiotis

https://displaycalibrations.com/colo...zro_order.html

Principali link a supporto

https://www.avmagazine.it/forum/88-c...82#post5138682
    Ultima modifica di Zimbalo; 27-04-2021 alle 11:32
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Interessante si, ci sto pensando da tempo , più che altro per le LUT , ma lì ci vorrebbe la versione completa.
    Sempre top TED 💯🙅*♂️

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    fronte di una modica spesa ($ 35)
    Mi dice Ted, che coloro che hanno acquistato il suo disco, hanno uno sconto di 5$
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Confermo, infatti io avendo acquistato in passato il suo disco ho pagato $ 30
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Ho acquistato ColourSpace ZRO e sono in possesso della sonda xrite i13 pro, ma il programma non la riconosce o meglio, nell'elenco delle sonde figura ma non si connette. Ho scritto a Ted e mi ha risposto che se non è il modello ipaint dovrebbe riconoscerla.

Preciso che con HCFR è correttamente riconosciuta e funzionante.

Dove sbaglio? Oppure i3pro è incompatibile con ColourSpace?

Non è che hai una I1d3 (cioè colorimetro marchiato I1DISPLAY e visto da HCFR come X-Ritei1 DisplayPro, ColorMunki Display)?
    Nel caso, chiariscilo a Ted e vedrai che sarà in grado di aiutarti. Io la mia I1D3 la vedo, su CS Zero come I1Display Pro.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da Enziano Visualizza messaggio
    Ho acquistato ColourSpace ZRO e sono in possesso della sonda xrite i13 pro, ma il programma non la riconosce o meglio, nell'elenco delle sonde figura ma non si connette. Ho scritto a Ted e mi ha risposto che se non è il modello ipaint dovrebbe riconoscerla.

Preciso che con HCFR è correttamente riconosciuta e funzionante.

Dove sbaglio? Oppure..........[CUT]
    Per far riconoscere una i1Display Pro a ZRO, scarica questi files dal link e segui le istruzioni.
    Contattami se hai problemi.

http://www.mediafire.com/file/16y8bp...%2529.zip/file
    Ultima modifica di Zimbalo; 10-02-2021 alle 12:47

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Per far riconoscere una i1Display Pro a ZRO, scarica questi files dal link e segui le istruzioni.
    Contattami se hai problemi.
    Fatto. Grazie. Funziona. Gentilissimo.

Anch'io, avendo il disco di Ted, ho pagato 30$. Aggiungerei che ha anche il suo generatore di pattern..
    Non riesco a collegare il mio PGenerator + dicdo Ted > LAN diretta (win7, wifi e bt. spenti). In Colourspace vedo 2 l'indirizzi IP ma nessuno corrisponde al RPI
    Qualcuno di voi ha provato fare il confronto visivo dei risultati, rispetto a Calman, Chromapure, HCFR (calibrazione 1d) ?

Neanch'io ci riesco, usando Wi-Fi (inutile che ci provi con il cavo ethernet). Ci deve essere un qualche bug .... Investigo e ti faccio sapere.

EDIT: Avevo anch'io saltato un passaggio. Mi ero scordato di mettere "calibration patches" su automatic (una volta fatta la connessione)
    https://www.lightillusion.com/colour...rdware-options
    Ultima modifica di ebr9999; 20-02-2021 alle 09:57

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    Neanch'io ci riesco, usando Wi-Fi (inutile che ci provi con il cavo ethernet). Ci deve essere un qualche bug .... Investigo e ti faccio sapere.

EDIT: Avevo anch'io saltato un passaggio. Mi ero scordato di mettere "calibration patches" su automatic (una volta fatta la connessione)
    https://www.lightillusion.com/colourspace_manual.htm..........[CUT]

Enrico, ho da subito utilizzato RPI con WiFi senza problemi, ovviamente settando Automatic in Calibration Patches.

@ pro110gamer
    Ho confrontato ZRO con Calman 2018 (ho quella versione): le maggiori differenze le noti sul CMS, in conseguenza del metodo FCVM utilizzato da ZRO rispetto al metodo FCMM utilizzato da Calman 2018. Probabilmente anche la nuova versione di Calman utilizza FCVM.
    Minori differenze sulla scala dei grigi.

@Zimbalo
    E proprio CMS che mi interessa. Dopo Calman (Home 2020) i grafici sono belli, ma le faccine non mi convincono e poi non sono sicuro che AIO di Calman funzioni con il mio i1d3 b.02 2020 (ho anche i1pro2 per profilare).
    Passo in WiFi a questo punto..
    Grazie per le vostre dritte qui e anche sul forum straniero. Con voi ho imparato tante di quelle cose, che non insegnano nemmeno su corsi ISF ))

Citazione Originariamente scritto da pro100gamer Visualizza messaggio
    Non riesco a collegare il mio PGenerator + dicdo Ted > LAN diretta (win7, wifi e bt. spenti)
    Ho fatto una prova con la tua configurazione e funziona senza problema. Una cosa eventualmente da fare è aggiornare l'RPG all'ultimo SW.

Citazione Originariamente scritto da pro100gamer Visualizza messaggio
    non sono sicuro che AIO di Calman funzioni con il mio i1d3 b.02 2020
    Ti confermo che non funziona: CM utilizza driver proprietari e mi sa che per non fare concorrenza alla C6 non li aggiorna. Tra l'altro con Michele (anger.miki) si è fatto un lavoro di affinamento (in particolare sulla Intelligent Integration) che ne permette un uso molto efficace.

Salve, starei pensando anch'io di avvicinarmi al mondo della calibrazione dei proiettori. Avrei quindi intenzione di prendere una xrite i1 display pro plus, acquistare colourspace zro e poi? Cosa mancherebbe per un kit "minimale" adeguato per iniziare? Anche il disco di Ted o il Pgenerator?

Grazie.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •