Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14202122232425 UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 371

Citazione Originariamente scritto da zoltan Visualizza messaggio
    Notato anch’io. Ho l’impressione che la tv passi impropriamente in modalità HDR. Dipenderà sicuramente dall’app
    2nd tempo cambiato tutto e siamo con immagine chiarissima ... era meglio prima. Quindi non dipende da noi dici ?
    LG 55B6V ... saletta HT work in progress

Direi di no

anche da te ora è super chiara ?
    come è adesso è veramente inguardabile !
    Ultima modifica di angelone; 29-09-2021 alle 21:16 Motivo: Rimosso quote integrale come da regolamento, sopratutto in quanto riferito al post immediatamente precedente.
    LG 55B6V ... saletta HT work in progress

Scusate io ho il cx 55 con poche ore di vita il pannello con il grigio si presenta così... Dal vivo si vede di meno e solo al buio ...lg mi ha fatto la telepresence dove hanno visto il pannello tramite il mio telefono ma non riuscivano a vedere il problema macchie perché a loro risultava troppo scura l'immagine... Mi hanno detto che se voglio mi inviano un tecnico ma se l'anomalia è in tolleranza o non si riscontra potrei dover pagare l' uscita... Voi che dite di fare ? Allego foto

Salve mi presento sono Max774 è appena comprato un lg c15 65 pollici, dopo averlo regolato secondo le mie preferenze, più tardi proverò le impostazioni a pag. 1, ho notato che utilizzando le app del televisore, per esempio now o prime video, tali regolazioni non hanno effetto sui menù del tv. Ossia mentre il film risulta con le impostazioni corrette, ma quando si ritorna al menù dell'app i colori ritornano saturi e inguardabili come se il tv non recepisca il cambiamento, sapete aiutarmi? Grazie in anticipo

Ricordo avere notato sul mio (altro modello, ma il S.O. è lo stesso), che nella fase in cui dici, l'impostazione del modo di visione fosse foto. Basta cambiare ad un modo di visione che più ti aggrada. Considera inoltre che la regolazione del modo di visione è replicato per ogni ingresso/famiglia di app, e che nelle regolazioni del modo di visione esistono comandi per applicarli ad tutti gli ingressi/famiglie di app.
    Ultima modifica di ebr9999; 15-12-2021 alle 22:59
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Le app interne risiedono in una posizione della video pipeline per cui, nella sezione MENU, non è possibile applicare LUT. Perciò la visualizzazione sarà in modalità nativa. Ciò non avviene nella visione dei contenuti veri e propri, dove tutto torna normale.

Ciao ragazzi, anche io ho un lg oled 65 c1, vorrei impostarlo al meglio ma ancora non ho nemmeno capito se per ogni app e contenuto la tv imposta automaticamente un settaggio.

A prescindere da ciò, mi associo alle richieste fatte in precedenza, ossia se le impostazioni in prima pagina possano andare bene anche per questa serie.

grazie a tutti

Posseggo da poco un lg c16 da 55 pollici ho notato che nonostante tutto disabilitato sia eco che tutti i servizi all ho una visione troppo scura anche con luce OLED a 100 la TV non è dettagliata e brillante come mi aspettavo. Sia tvsat con la cam interna e le varie piattaforme streaming non hanno la possibilità di modificare il nero rimane su automatico senza possibilità di gestirlo,ma se le stesse app le apro da ps5 emetto il nero su basso le cose migliorano.Come posso risolvere?Grazie

Seppur questo thread sia dedicato alla serie 2020, nelle more di un'apertura da parte mia di una discussione dedicata alla calibrazione della serie 2021, cerco di rispondere agli ultimi due interventi:
    1) La prima cosa da fare è disattivare il risparmio energetico.
    2) La modalità immagine da utilizzare per i film/serie tv in SDR e HDR è la FILMMAKER MODE senza modificare nulla, a parte il tone mapping dinamico in HDR. In Dolby Vision va usata la Cinema.
    3) Per i programmi TV e sport in SDR utilizzate la Esperta Stanza Luminosa.
    4) Se guardate la TV di giorno o con stanza molto illuminata, in SDR utilizzate la Cinema e in HDR/DV la Home Cinema.

@daniki, due domande per capire meglio il tuo quesito: che intendi per visione "troppo scura" e quale TV possedevi prima del C1? Grazie.

Scusate se ho postato qui,prima del c1 possedevo un b7 55 sempre OLED e si vedeva benissimo.Rispetto al b7 i colori non brillano sembra di vedere una TV normalissima LCD a bassa risoluzione .Le immagini sono scure nonostante tutto disattivato esempio sul b7 tvsat 4k andava da dio sul c1 sembra a 720 DPI .Chiaro la paragono a un b7 di 4 anni fà ma pensavo di fare un passo in avanti non certo indietro.Grazie

Sinceramente, io ho avuto un'esperienza totalmente diversa. Rispetto al mio "vecchio" C8 il nuovo G1 rende decisamente meglio in HDR/DV. Forse ci sono altri problemi?

si ma magari tu non utilizzavi la modalità vivid come mi sembra avesse dichiarato daniki in altri post
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Seppur questo thread sia dedicato alla serie 2020, nelle more di un'apertura da parte mia di una discussione dedicata alla calibrazione della serie 2021, cerco di rispondere agli ultimi due interventi:
    1) La prima cosa da fare è disattivare il risparmio energetico.
    2) La modalità immagine da utilizzare per i film/serie tv in SDR e HDR è la FILMMAKE..........[CUT]
    Grazie Anger, aspettiamo tutti l'apertura della discussione per la serie 2021.

Un saluto

Citazione Originariamente scritto da daniki Visualizza messaggio
    Posseggo da poco un lg c16 da 55 pollici ho notato che nonostante tutto disabilitato sia eco che tutti i servizi all ho una visione troppo scura anche con luce OLED a 100 la TV non è dettagliata e brillante come mi aspettavo. Sia tvsat con la cam interna e le varie piattaforme streaming non hanno la possibilità di modificare il nero rimane su auto..........[CUT]
    E' molto strano , il C1 o il CX non sono come li stai descrivendo, immagino in setting sbagaliato come il risparmio energetico, controlla.
    TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 7 Pro

Pagina 24 di 25 PrimaPrima ... 14202122232425 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •