|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Aiuto Calibrazione OLED in Puglia
-
19-06-2019, 17:36 #1
Senior Member
Aiuto Calibrazione OLED in Puglia
Salve a tutti,
vorrei avere qualche delucidazione sperando di non aver commesso qualche infrazione di regolamento,
Ad ottobre, Ahimé, mi sposo e sono intenzionato a togliermi uno sfizio e comprarmi un televisore OLED da 65/55", ora la domanda è:
Siccome vorrei sfruttare appieno la bellezza di questi televisori vorrei sapere se in Puglia è presente qualche professionista della calibrazione.
Ho provato a cercare un po su internet, ma la maggior parte di aziende sono del Nord e mi chiedono prezzi esorbitanti per via del fatto che devono pagare il pernotto.
Inoltre dovrei anche far calibrare un proiettore FHD della Epson, nello specifico il modello EH TW3600.
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
-
23-10-2019, 17:41 #2
Senior Member
Cerco ancora un calibratore che mi possa dare una mano, avendo comprato un AF9 vorrei godermelo al massimo della sua forma
-
23-10-2019, 20:37 #3
Prova a sentire https://www.homecinemasolution.it/servizi/ magari se la fa una trasferta.
La mia sala Cinema: Entra
-
09-11-2019, 09:08 #4
Senior Member
Allora ringrazio innanzitutto @Zimbalo per la cortesia e l'essersi messo a disposizione abitando a più di 200 km di distanza, vi posto i risultati ottenuti con una calibrazione effettuata con AutoCalMAN per Bravia sul mio Sony AF9.
Purtroppo per mancanza di tempo non siamo riusciti a limare ddi più i risultati già ottimi.
Cosa ne pensate?
Le prime tre immagini si riferiscono alla lettura della Pro1 con gamma 2.2 sul mio workflow.
La quarta immagine è la verifica post calibrazione della Pro1 sul workflow SONY Bravia di Calman.
-
09-11-2019, 13:33 #5
Grande Zimbalo
... un mito! Purtroppo non si vedono le immagini
La mia sala Cinema: Entra
-
09-11-2019, 14:19 #6
Do una mano a BlackRaZoR … posto le immagini
Si riferiscono alla calibrazione (interamente in AutoCal di Calman) della Pro1 con gamma 2.2
Calman ha creato un workflow dedicato apposta alla calibrazione dei Sony OLED.
Utilizzati i1DisplayPro retail profilato + RPI PGenerator. In AutoCal, Calman esegue calibrazione su 20 livelli della scala dei grigi + CMS.
Sicuramente, con più tempo a disposizione, con piccoli aggiustamenti in manuale avremmo ottenuto dE migliori, ma difficilmente si sarebbe modificata la percezione visiva di materiale video.
Sony OLED consente di sfruttare la calibrazione in SDR adattandola in HDR.Ultima modifica di Zimbalo; 09-11-2019 alle 15:28
TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24
Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery
-
09-11-2019, 18:17 #7
Senior Member