Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Aiuto Calibrazione OLED in Puglia

Salve a tutti,
    vorrei avere qualche delucidazione sperando di non aver commesso qualche infrazione di regolamento,
    Ad ottobre, Ahimé, mi sposo e sono intenzionato a togliermi uno sfizio e comprarmi un televisore OLED da 65/55", ora la domanda è:
    Siccome vorrei sfruttare appieno la bellezza di questi televisori vorrei sapere se in Puglia è presente qualche professionista della calibrazione.
    Ho provato a cercare un po su internet, ma la maggior parte di aziende sono del Nord e mi chiedono prezzi esorbitanti per via del fatto che devono pagare il pernotto.
    Inoltre dovrei anche far calibrare un proiettore FHD della Epson, nello specifico il modello EH TW3600.
    Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Cerco ancora un calibratore che mi possa dare una mano, avendo comprato un AF9 vorrei godermelo al massimo della sua forma

Prova a sentire https://www.homecinemasolution.it/servizi/ magari se la fa una trasferta.
    La mia sala Cinema: Entra

Allora ringrazio innanzitutto @Zimbalo per la cortesia e l'essersi messo a disposizione abitando a più di 200 km di distanza, vi posto i risultati ottenuti con una calibrazione effettuata con AutoCalMAN per Bravia sul mio Sony AF9.
    Purtroppo per mancanza di tempo non siamo riusciti a limare ddi più i risultati già ottimi.
    Cosa ne pensate?

Le prime tre immagini si riferiscono alla lettura della Pro1 con gamma 2.2 sul mio workflow.

La quarta immagine è la verifica post calibrazione della Pro1 sul workflow SONY Bravia di Calman.

Grande Zimbalo ... un mito! Purtroppo non si vedono le immagini
    La mia sala Cinema: Entra

Do una mano a BlackRaZoR … posto le immagini

Si riferiscono alla calibrazione (interamente in AutoCal di Calman) della Pro1 con gamma 2.2
    Calman ha creato un workflow dedicato apposta alla calibrazione dei Sony OLED.
    Utilizzati i1DisplayPro retail profilato + RPI PGenerator. In AutoCal, Calman esegue calibrazione su 20 livelli della scala dei grigi + CMS.
    Sicuramente, con più tempo a disposizione, con piccoli aggiustamenti in manuale avremmo ottenuto dE migliori, ma difficilmente si sarebbe modificata la percezione visiva di materiale video.
    Sony OLED consente di sfruttare la calibrazione in SDR adattandola in HDR.
    Ultima modifica di Zimbalo; 09-11-2019 alle 15:28
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Do una mano a BlackRaZoR … posto le immagini

https://i.imgur.com/YbqFyIll.png

https://i.imgur.com/kGlEXR8l.png

https://i.imgur.com/TRuOabxl.png

https://i.imgur.com/CGj9mAUl.png

Si riferiscono alla calibrazione (interamente in AutoCal di Calman) della Pro1 con gamma 2.2
    Calman ha creato un workf..........[CUT]
    Grazie di nuovo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •