Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Taratura Del Sanyo Z1 Con Il Colorfacts

Ciao a tutti, mi rivolgo in particolare a tutti i potenziali acquirenti del videoproiettore Sanyo Z1, un mio amico che vive in Francia mi ha segnalato un negozio francese sulla Costa Azzurra dove vende lo Z1 a 2140 euro tasse comprese, inoltre l'apparecchio viene tarato gratuitamente con il COLORFACTS che consente di ottimizzare al meglio la colorometria dell'apparecchio, e non solo quella
    Qualcuno ne ha sentito parlare di questa taratura ????

Ciao Marco di Milano

comunità collinare Alto Astigiano, Italia

si`, qualche volta...

...ne ho gia` sentito parlare!
    Se ti riferisci a cos'e` una taratura della colorimetria in generale, si tratta di intervenire sul menu` interno della macchina per ottimizzare il rapporto tra i colori primari in modo da far si` che, sia alle alte che alle basse luci, il proiettore restituisca dei colori il piu` fedeli possibili alla realta`( e sappi che, spesso, i proiettori vengono venduti in condizioni ben lontane dall'ideale).
    Il colorfacts e` un software che lavora insieme ad un sensore per consentire tale ottimizzazione ( cioe` un colorimetro).
    Se invece ti riferisci a quali siano le percentuali di rgb utilizzate nel caso specifico, non ne ho la piu` pallida idea...
    Ciao!
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Im quattro mesi che sono in questo forum non mi sembra di averne mai sentito parlare di color facts, potrebbe essere interessante!
    Per quanto riguarda il prezzo dello z1 non mi sembra che poi sia così stracciato: su questo sito italiano è venduto allo stesso prezzo

http://www.videodigit.it/sezioni/ele...dCAT=20&page=2

Se ne è parlato molto invece.
    Fai una ricerca con il search.
    Saluti
    Luca

Grazie LucaV, mi sono espresso male ma intendevo che io non ne sapevo nulla, non che non ci siano stati thread al riguardo.
    Più che altro volevo agganciarmi al discorso sul prezzo che non mi sembrava poi così conveniente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •