|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Taratura Del Sanyo Z1 Con Il Colorfacts
-
29-01-2003, 23:13 #1
Member
Taratura Del Sanyo Z1 Con Il Colorfacts
Ciao a tutti, mi rivolgo in particolare a tutti i potenziali acquirenti del videoproiettore Sanyo Z1, un mio amico che vive in Francia mi ha segnalato un negozio francese sulla Costa Azzurra dove vende lo Z1 a 2140 euro tasse comprese, inoltre l'apparecchio viene tarato gratuitamente con il COLORFACTS che consente di ottimizzare al meglio la colorometria dell'apparecchio, e non solo quella
Qualcuno ne ha sentito parlare di questa taratura ????
Ciao Marco di Milano
-
30-01-2003, 02:51 #2
si`, qualche volta...
...ne ho gia` sentito parlare!
Se ti riferisci a cos'e` una taratura della colorimetria in generale, si tratta di intervenire sul menu` interno della macchina per ottimizzare il rapporto tra i colori primari in modo da far si` che, sia alle alte che alle basse luci, il proiettore restituisca dei colori il piu` fedeli possibili alla realta`( e sappi che, spesso, i proiettori vengono venduti in condizioni ben lontane dall'ideale).
Il colorfacts e` un software che lavora insieme ad un sensore per consentire tale ottimizzazione ( cioe` un colorimetro).
Se invece ti riferisci a quali siano le percentuali di rgb utilizzate nel caso specifico, non ne ho la piu` pallida idea...
Ciao!...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
30-01-2003, 08:21 #3
Im quattro mesi che sono in questo forum non mi sembra di averne mai sentito parlare di color facts, potrebbe essere interessante!
Per quanto riguarda il prezzo dello z1 non mi sembra che poi sia così stracciato: su questo sito italiano è venduto allo stesso prezzo
http://www.videodigit.it/sezioni/ele...dCAT=20&page=2
-
30-01-2003, 09:24 #4
Advanced Member
Se ne è parlato molto invece.
Fai una ricerca con il search.
Saluti
Luca
-
30-01-2003, 09:50 #5
Grazie LucaV, mi sono espresso male ma intendevo che io non ne sapevo nulla, non che non ci siano stati thread al riguardo.
Più che altro volevo agganciarmi al discorso sul prezzo che non mi sembrava poi così conveniente.