Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Calibrazione proiettore: dubbi su risultato gamma ed eventuali errori di lettura

chiedo scusa, potete chiudere questo thread.... ripropongo il mio problema nel thread ufficiale di calibrazione. Scusate ancora

Ciao,
    Sto provando a calibrare con sonda i1displayPro il proiettore Epson TW3200. Dopo aver regolato ad occhio luminosità e contrasto per i livelli 16-235... sono passato alla sonda per la scala di grigi. La sonda l'ho posizionata su cavalletto ad una distanza di circa 40cm dal telo bianco leggermente orientata verso l'alto.

Ho regolato i livelli su 30ire e 70ire con i controlli gain e cutoff rgb, impostato il gamma 2.2 sul menu di proiezione, temperatura colore 6500k.... ma questi sono i grafici ottenuti. Dove sbaglio? Quale controllo devo metter mano x correggere il tutto?

Una volta superato questo step dall epson si possono regolare tinta/saturazione/luminosita di rgbcmy... però potreste spiegarmi come operare su hcfr? Sia nella teoria che nella pratica... purtroppo mancano tutte le immagini sulla guida in topic e faccio fatica a conprenderne i concetti

Grazie mille

Ultima modifica di Mitchan; 02-05-2018 alle 12:40
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •