Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Calibrazione Proiettore con i1 Display Pro

Dopo molti anni di videoproiezione casalinga , in cui settavo le macchine in maniera molto rudimentale solamente con dei dischi test, mi sono deciso ad acquistare una sonda , e precisamente la i1 display pro, per iniziare a calibrare in maniera più precisa il mio vecchio proiettore .

il proiettore in questione è un ormai vetusto Sony VLP VW60.

Volevo imparare qualcosa sulla calibrazione proprio in vista di un futuro upgrade in ottica 4k , quindi mi sono detto che era meglio cominciare con il mio vecchio prj magari comprando un bulbo nuovo .

Ora dopo mille peripezie ( di cui potete leggere su altri post) sono riuscito ad installare la sonda con HCFR

Ora le mie prime domande sono:

posiziono la sonda a 30 cm dal telo con l'ottica inclinata per evitare la zona d'ombra, corretto?

HCFR mi chiede informazioni riguardo sonda ( ovviamento seleziono la mia) e file di correzione che ignoro.
    corretto o sbagliato?

Poi mi chiede in una seconda finestre 3 cose fondamentali , ovvero il display che uso, (scelgo la voce proiettore marantz ecc..) poi il metodo di lettura e ci sono altre 3 opzioni che sono display, ambient e telephoto, e io scelgo display

poi mi chiede il punto di vista che lascio in default.

Allora volevo sapere se questi paramentri sono corretti PER LA LETTURA SU PROIETTORE oppure sto sbagliando tutto?

anche perche dalle primissime prove di lettura ottengo parametri allucinanti , tipo il contrasto a 392:1 , ora ok che il mio vecchio vw60 ( 1000 ore di utilizzo) non è un campione di contrasto nativo ( si parlava sui forum da 3000 a 6000 di contrasto a seconda delle unità più o meno fortunate) ma addirittura 392:1 mi sembra esagerato anche perchè la visione con i film mi ha sempre dato grosse soddisfazioni anche confrontando esperienze di visione di altri prodotti a casa di amici e parenti.

Poi ho misurato la scala dei grigi e ho ottenuto dei Delta allucinanti ( tipo 16) , e anche sui colori primari sballava parecchio.

parlo dei Delta perchè e l'unico valore che mi sembra racchiudere un risultato sintetico e rapido della situazione

per ora è tutto per iniziare, poi vi inondero di domande ovviamente.

Grazie in anticipo dell'aiuto
    Ultima modifica di Esorciccio; 08-04-2018 alle 22:09

C’è una discussione dedicata a HCFR, inizia lì a documentarti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •