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Risultati da 271 a 285 di 368
  1. #271
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    Apr 2011
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    2.832

    Michè ... se ti mando una sonda Soyuz, me la profili?
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

    Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

  2. #272
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    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Sì, vero... ma al giorno d’oggi chi fa color grading il plasma non sa nemmeno cosa sia e non avrebbe senso fare un perceptual matching col bianco di questa tecnologia. Nel mondo del cinema usano monitor professionali con tecnologia oled RGB, LCD e da qualche anno... gli oled Panasonic quindi WRGB. Secondo voi Sonnenfeld nel lavorare alle 3DLU..........[CUT]
    Il problema non è tanto il subpixel in più, quanto la larghezza di banda spettrale che nei TV moderni è più stretta rispetto al passato. È questa a causare il metameric failure. Per questo Sony ha definito un bianco alternativo per i monitor professionali sui quali viene effettuato il color grading. Il bianco di riferimento resta quello di un CRT, al quale il plasma si avvicina in modo eccellente. I display (Panasonic EZ1000 o altri) utilizzati per la visione del cliente (regista o altri) vengono di conseguenza tarati. In ogni caso, quello che conta è il bianco del monitor sul quale viene effettuato il color grading, che io non ho e per questo mi baso sul mio plasma So che c’è un gruppo di lavoro che sta cercando di definire le nuove coordinate per bianco e primari, ma per ora non è uscito fuori nulla.

    Ovviamente, scherzavo quando ho detto che avrei portato il 50” Kuro a spasso per questo scopo sto cercando di matchare il bianco Kuro su un iPad, tramite apposito TPG interno
    Ultima modifica di Guest_80763; 15-02-2020 alle 08:47

  3. #273
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    Apr 2010
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    Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Michè ... se ti mando una sonda Soyuz, me la profili?
    Ti faccio anche le tette nuove?

  4. #274
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    Dec 2010
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    Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Il problema non è tanto il subpixel in più, quanto la larghezza di banda spettrale che nei TV moderni è più stretta rispetto al passato. È questa a causare il metameric failure. Per questo Sony ha definito un bianco alternativo per i monitor professionali sui quali viene effettuato il color grading. Il bianco di riferimento resta quello di un CRT, ..........[CUT]
    Sicuro sicuro che i display del cliente vengano tarati sul bianco CRT? La cosa mi lascia parecchi dubbi...
    Fonti ufficiali?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  5. #275
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    Apr 2010
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    Fonte ufficiale il buon senso, la professionalità e la logica: se un colorista non fa corrispondere il bianco del client display al monitor per il color grading non mette il cliente nelle migliori condizioni di visione.

    È in ogni caso ininfluente in quanto il bianco che conta e che verrà poi masterizzato sarà quello del monitor.

  6. #276
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    Sì, certo, ma qui il punto è un altro: CHI ha stabilito che il bianco del CRT è ANCORA quello di riferimento?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  7. #277
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    Secondo me dovreste proprio trovarvi a casa mia per approfondire la questione... potrebbe essere un ottima occasione di confronto e di ampliamento delle conoscenze!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

  8. #278
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    Purtroppo, nessuno ha stabilito il contrario. Quindi, il riferimento resta x 0.3127 y 0.3290. Prova sul tuo GZ2000 x 0.3045 y 0.3292 su tutta la GS, magari lasciando la modalità immagine vicina a D65, vedrai quanto quest’ultima ha una forte predominante di rosso.

  9. #279
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    Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Purtroppo, nessuno ha stabilito il contrario. Quindi, il riferimento resta x 0.3127 y 0.3290. Prova sul tuo GZ2000 x 0.3045 y 0.3292 su tutta la GS, magari lasciando la modalità immagine vicina a D65, vedrai quanto quest’ultima ha una forte predominante di rosso.
    E da un pò che sono lontano da questi concetti, ma poi si è trovato quale sia il punto di bianco (xy) alternativo che permette di avvicinare il punto di bianco dei WRGB OLED al D65 di un CRT?
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  10. #280
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    Ancora non ufficialmente.

  11. #281
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    Ah, ok. Ufficiosamente invece è quello che hai indicato prima (x 0.3045 y 0.3292)?
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  12. #282
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    Quelle sono le coordinate di un WP ricavato per un C8 ma che è stato provato con successo su un 55FZ800.

  13. #283
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    Per curiosità le proverò quelle coordinate. Mi confermi però che NON corrispondono a quelle che Sony ha tentato di utilizzare sui suoi oled cannando clamorosamente?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  14. #284
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    Non corrispondono in quanto l'approccio di Sony era dedicato ai suoi OLED RGB, era per l'appunto un approccio, non correttissimo quindi, in quanto la variazione era stata ricavata dalla percezione di un soggetto.
    E' necessario uno studio scientifico per stabilire quali mediamente sono le coordinate correttiva ricavate dalla media di nn soggetti.
    Ultima modifica di f_carone; 15-02-2020 alle 15:35
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

  15. #285
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    Esattamente.


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