Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 92

Ciao Zino. Ieri ho passato il tuo dvd e ieri sera ho visto un film per verificarne gli effetti. Ti premetto che utilizzo il tv solo per vedere dvd e br. Visionandone spesso con aspect ratio 1:2.35 ho notato che le porzioni superiore ed inferiore del pannello, con immagini che occupavano l'intera superficie, erano leggermente ammorbidite. Dopo aver utilizzato il tuo dvd il pannello è più omogeneo in quanto a nitidezza. Inoltre, con schermo completamente nero, mi si intravedeva il logo della marca del lettore, che resta talvolta visualizzato in fase di caricamento dei br. Ora è completamente sparito. Cosa dire? Il tuo dvd funziona alla perfezione. L'ho passato per l'intera durata ed i risultati si vedono: gli effetti legati allo stampaggio spariscono. Per quanto riguarda l'apparente maggior nitidezza del pannello, dopo l'utilizzo del tuo dvd, sarà un pò reale ed un pò, forse, legata all'idea di pulizia effettuata ma, come sia, la visione del tv è molto più piacevole. Consiglio vivamente di utilizzare il tuo dvd. Hai fatto un ottimo lavoro ed è notevole anche l'assemblaggio dei vari test e la possibilità di riprodurlo in loop. Non ho riscontrato, come avrai compreso, alcun problema di lettura del dvd: la compatibilità è stata totale. Per tua informazione ti riporto la mia catena di riproduzione video: lettore Denon Dvd 3800BD e tv Panasonic TH-PZ800E. Sei grande Zino.

Citazione Originariamente scritto da billino
    Ok appena terminato il ciclo di test, woooowww, sembra un tv nuovo, ......., ottimo se come me si lascia il dvd un'intera giornata, Enzo

Avvertenze:
    L'abuso porta dipendenza!
    L'uso eccessivo di UPCS può comportare un eccesso di euforia. Si ricorda che lasciare il plasma accesso per molte ore in modalità "dinamica" permette un ottimo trattamento di cura, ma anche un consumo di corrente elettrica fuori dalla norma. Utilizzare solo quando effettivamente richiesto

@ alessio16

Avevi qualche effetto di ritenzione da ripulire?
    Sai quante ore ha sulle spalle il tuo Plasma?

Citazione Originariamente scritto da Calla
    .....Hai fatto un ottimo lavoro ed è notevole anche l'assemblaggio dei vari test e la possibilità di riprodurlo in loop. Non ho riscontrato, come avrai compreso, alcun problema di lettura del dvd: la compatibilità è stata totale. .

Non puoi avere idea di quanto ci ho messo a creare la struttura, trovare e creare il materiale, imparare ad usare il software, decidere i capitoli con un ordine logico, organizzarli, mettere gli effetti, calcolare i tempi e la qualità di bitrate e fare l'autoring finale creando più versioni che ho dovuto testare prima di proporre questa versioen sul forum.
    Un lavoraccio ....

Nessun...

effetto ritenzione,le ore il mio plasma ne ha parecchie,sono 6 anni e mezzo che l'ho aquistato quindi almeno 15.000 ore.Fatto stà che sta vivendo una nuova giovinezza..Grazie ancora.
    Plasma:Hitachi monitor cmp4202e;VPR Epson TW3800;

ok

Provato il dvd...perfetto, funziona splendidamente . Ho tolto finalmente i loghi di sky su pana v10. grazie

finito da poco,che dire, tutto OK!!!! ottimo lavoro Zino!!!
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

@mickes2

Avevi dei problemi di ritenzione? od anzianità di pannello?

anzianità no,ma avevo dei problemini di ritenzione per "colpa" della schermata iniziale del cinescaler che è molto contrastata ed ha molti colori,notavo un po di macchie qua e la su sfondi molto chiari a tinta unita nei BD
    ora tutto ok!!!
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Rilasci ancora la password?

scusa Zino, ma i 2 files sono da fare 2 dvd? perchè scompattandoli insieme i files del secondo vanno a sostituire i primi, quindi?
    Tv: Panasonic TH-46PZ85E, Lettore BD: Panasonic BD55, Decoder sat: Sky HD Pace - Qbox HD, Lettore dvd: Pioneer DV464, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR701, Finale stereo front.: Rotel RB06, Frontali: Infinity Alpha40, Centrale: Infinity AlphaCenter, Surround: Infinity Alpha20, Sub: Velodyne CHT10R, Nas: Qnap419P Turbo Nas

NO, trattasi di 1 solo DVD! I file compressi sono collegati tra loro, quando si decomprime il primo viene decompresso automaticamente anche il 2°, quindi non bisogna estrarlo nuovamente !!!

Ciao a tutti!!
    Sono nuovo del forum e ho trovato questo interessante thread proprio perchè ero alla ricerca di una soluzione ad un leggero stampaggio che affligge il mio LG 50PS8000....maledetto logo di Sky Sport (per fortuna li hanno cambiati da qualche settimana)!!
    Sono disponibile a fare da tester fin da subito...è ancora possibile scaricare il file e avere la password?? Oppure attendiamo i report delle prime "cavie"?

In ogni caso, grazie mille fin da ora a Zino per il lavoro eseguito!!!

ciao Zino

sto scaricando i tuoi files, se accetti ancora tester lo proverei su un vecchio thomson di circa 7 anni, con circa 20.000 ore...
    e che soffre di un pò di tutto! :-)

grazie cmq
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Ciao Zino,oggi finalmente ho fatto il test e purtroppo non è andato a buon fine come speravo!!
    Premesso che per vedere le varie ritenzioni presenti sul mio plasma,devo oscurare tutta la stanza e avvicinarmi a 10cm dal vetro,in condizioni normali non noto nulla,quindi grosso fastidio non ne ho!
    Purtroppo noto ancora la presenza del logo in basso a destra del TG5(non capisco come sia possibile visto che al max lo guardo 1 ora al giorno mentre le altre 10-12 ore sta acceso ininterrottamente su canali Sky...mah!! ),in più vedo 2 righe verticali che dividono lo schermo in 3 parti uguali!Attenuate un po' le classiche bande nere che mettono per i vari canali per il 16/9 e altre righe orizzontali che ora quasi non si notano più!
    Confermo anch'io che ora sembra più piacevole la visione,come se i colori avessero preso di nuovo un po' di sprint!!
    Io direi che proverò a fare un doppio ciclo(quindi 8 ore circa)per vedere di ottenere migliori risultati!
    Ho usato un lettore Blu-Ray Panasonic DMP-BD60 con Tv Plasma Panasonic TX-P50V10E.
    Ci aggiorniamo più avanti...grazie comunque e a presto!

Fermi-Fermi..Fermi tutti!!!
    Ho appena notato che dopo aver tenuto su Striscia per 30 secondi,mettendo la schermata nera notavo la scritta Striscia distintamente!!
    QUindi per lo stesso motivo prima notavo Tg5 perchè avevo appena visto il Tg5!!
    Proverò domattina dopo averlo fatto riposare tutta la notte alla ricerca di eventuali ritenzioni!!
    Comunque è impressionante come basti veramente così poco tempo di visione per rimanere impresso un logo nello schermo!!
    A presto...

E menomale che solo gli LG dovevano soffrire di questo problema...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •