Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Tarare un plasma con decoder sat

Ciao ragazzi, ho un decoder sat (azbox) che avendo un hd integrato può riprodurre la maggior parte dei formati video, mi chiedo, per tarare la tv satellitare quali dischi test dovrei utilizzare, e sopratutto in quale formato?

Nessuno ha avuto esperienze di questo tipo?

Io si ed uso l'azbox come te.
    Comunque il mio decoder sat è collegato al vp radiance e come tale la calibrazione l'ho fatta su questo, usando i suoi pattern test interni.
    Per chi usa il radiance questa è la procedura consigliata.
    Ciao
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Tarare un plasma con decoder sat

l'edge dovrebbe avere i suoi patterns.
    Per Sky hd usa la stessa taratura del bd.
    Ultima modifica di stefano 701; 09-06-2010 alle 20:00

@dimax

lascia perdere... usa la calibrazione che hai fatto per il BR o DVD e accontentati

se non dai in pasto al decoder un segnale RF ( .. speriamo si dica cosi') con i pattern test non riuscirai mai, IMHO, a calibrarne il segnale video

ci vorrebbe un "accrocchio' che predesse un segnale RGB (o quel che le') in uscita da lettore DVD e lo modulasse dandolo in pasto ad decoder sat... usando un dvd con regolazioni a bordo e precedentemnte calibrato potresti farcela... ma, comunque, io sto "accrocchio" per modulare in RF mica l'ho ancora trovato, e si che lo sto cercando
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Esistono generatori di segnale sia per Sat che per DTT, con generatori di schermate test interne, hanno solo il piccolo difetto di costare parecchie migliaia di Euro, essendo apparecchi di uso prettamente professionale per uso in fase di progettazione e controllo di produzione.

Direi che l'unica sia tarare il tutto con i due segnali SD e HD tramite DVD/BD test, come è già stato detto, e sperare poi che le emittenti rispettino il più possible le specifiche di trasmissione.

Fate caso già solo ai cambiamenti di livello audio tra una emittente e l'altra.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •