|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Tarare un plasma con decoder sat
-
31-05-2010, 23:18 #1
Tarare un plasma con decoder sat
Ciao ragazzi, ho un decoder sat (azbox) che avendo un hd integrato può riprodurre la maggior parte dei formati video, mi chiedo, per tarare la tv satellitare quali dischi test dovrei utilizzare, e sopratutto in quale formato?
-
03-06-2010, 16:57 #2
Nessuno ha avuto esperienze di questo tipo?
-
07-06-2010, 13:41 #3
Senior Member
Io si ed uso l'azbox come te.
Comunque il mio decoder sat è collegato al vp radiance e come tale la calibrazione l'ho fatta su questo, usando i suoi pattern test interni.
Per chi usa il radiance questa è la procedura consigliata.
CiaoMonitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600
-
09-06-2010, 19:40 #4
Junior Member
Tarare un plasma con decoder sat
l'edge dovrebbe avere i suoi patterns.
Per Sky hd usa la stessa taratura del bd.Ultima modifica di stefano 701; 09-06-2010 alle 20:00
-
24-07-2010, 17:27 #5
@dimax
lascia perdere... usa la calibrazione che hai fatto per il BR o DVD e accontentati
se non dai in pasto al decoder un segnale RF (.. speriamo si dica cosi') con i pattern test non riuscirai mai, IMHO, a calibrarne il segnale video
ci vorrebbe un "accrocchio' che predesse un segnale RGB (o quel che le') in uscita da lettore DVD e lo modulasse dandolo in pasto ad decoder sat... usando un dvd con regolazioni a bordo e precedentemnte calibrato potresti farcela... ma, comunque, io sto "accrocchio" per modulare in RF mica l'ho ancora trovato, e si che lo sto cercandopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
25-07-2010, 00:36 #6
Esistono generatori di segnale sia per Sat che per DTT, con generatori di schermate test interne, hanno solo il piccolo difetto di costare parecchie migliaia di Euro, essendo apparecchi di uso prettamente professionale per uso in fase di progettazione e controllo di produzione.
Direi che l'unica sia tarare il tutto con i due segnali SD e HD tramite DVD/BD test, come è già stato detto, e sperare poi che le emittenti rispettino il più possible le specifiche di trasmissione.
Fate caso già solo ai cambiamenti di livello audio tra una emittente e l'altra.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).