Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: tv 20" crt sfuocato

  1. #1
    Data registrazione
    May 2003
    Messaggi
    930

    tv 20" crt sfuocato


    possiedo un tv a tubo catodico da 20" della samsung che negli ultimi mesi presenta un immagine sfuocata, questo è come si vede il logo di eurosport:



    come si fa a regolare la messa a fuoco?
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Meiningen (FK) Austria
    Messaggi
    162

    ce l' hai un minimo di abilità manuale?
    beh, in realtà sarebbe semplice ome mettere a fuoco un binocolo o una vecchia reflex, ad ogni modo devi aprire il televisore
    una volta aperto individua il trasformatore di riga, facilmente individuabile, sta sulla scheda madre, facilmente individuabile semplicemente seguendo il filo rosso che parte dalla ventosa (ormai il filo sarà nero, non più rosso -_-")
    e individua il trimmer (rotellina, vite) denominata "focus" e giralo con un giravite
    fatti un' idea:
    http://arcarc.xmission.com/Pinball/W...0/monitor2.jpg
    prova a girare (ma di poco poco) la vite in entrambe le direzioni finché non trovi il fuoco ideale
    ricorda che non esiste una condizione in cui sia il centro che gli angoli siano perfettamente a fuoco, per ciò devi trovare un compromesso tra fuoco centrale e quello ai angoli.
    attento a non andare sull' altra vite, li si gestisce la tensione e quindi la luminosità, se la tocchi provocherai una fastidiosa alterazione che può essere troppa o troppo poca luminosità, in ogni caso è molto sensibile, potresti addirittura romperlo, quindi solo fuoco
    l' ideale sarebbe inviare al TV un' immagine statica tipo scacchiera atta proprio alla messa a fuoco da PC via cavo Scart RGB
    se ti va posso guidarti nella costruzione di un cavo RGB per le ATI


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •