Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: La colorimetria...

La colorimetria...

Durante il trasporto è possibile che la colorimetria di un BG808
    si stari?
    Ciao Rino

Re: La colorimetria...

rinorho ha scritto:
    si stari?
    Ciao Rino
    La colorimetria e' memorizzata, ne piu' ne meno delle altre regolazioni.

Inoltre dipende anche dalla sorgente collegata e se vogliamo sottilizzare addirittura dal film stesso che visioni.

Quindi in ogni caso e' saggio regolarla almeno con i dischi test sia in Pal che in NTSC o meglio con l'ausilio di un colorimetro.

Saluti
    Marco

Re: Re: La colorimetria...

Microfast ha scritto:
    La colorimetria e' memorizzata, ne piu' ne meno delle altre regolazioni.

Inoltre dipende anche dalla sorgente collegata e se vogliamo sottilizzare addirittura dal film stesso che visioni.

Quindi in ogni caso e' saggio regolarla almeno con i dischi test sia in Pal che in NTSC o meglio con l'ausilio di un colorimetro.

Saluti
    Marco
    Umh!

Ho voluto la bicicletta... Ora mi tocca pedalare!
    Ciao
    Rino

Re: La colorimetria...

rinorho ha scritto:
    si stari?
    Ciao Rino
    Si può spostare eccome.
    Basta un micrometrico spostamento di uno o più trimmer per la regolazione della G2 nella G2+Focus board e la colorimetria è tutta da rifare.
    Buon lavoro.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Re: Re: La colorimetria...

Sergicchio ha scritto:
    Si può spostare eccome.
    Basta un micrometrico spostamento di uno o più trimmer per la regolazione della G2 nella G2+Focus board e la colorimetria è tutta da rifare.
    Buon lavoro.

In effetti l'ho dovuta rifare completamente...
    CMQ da un po' di giorni ho l'impressione che quello che proietto non è affatto male. Certo che si può migliorare... ma almeno adesso posso dire di avere un vpr. Ora, invece, sono alle prese con L'HTPC. Che dolori!
    Scusa Sergio, sei sicuro che la SB live 5.1 con XPpro va bene liscia senza nemmeno installare i drivers?
    A me XPpro SP1 non la riconosce e quando installo i suoi drivers l'installazione si pianta al 50%. Con W2kpro è tutto OK, tranne che l'audio ed il video, inesorabilmente, scattano.
    Ciao, Rino

Re: Re: Re: La colorimetria...

rinorho ha scritto:

...
    Scusa Sergio, sei sicuro che la SB live 5.1 con XPpro va bene liscia senza nemmeno installare i drivers?
    ...
    lui si', noi no!

ciao ciao
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Re: La colorimetria...

rinorho ha scritto:
    Certo che funge!
    Io la uso così da due anni e non ho mai usato drivers se non quelli di base di XP.
    Lo SPdif però lo prelevo dall'extension connector tramite una modesta interfaccina e non dal connettore minijack giallo.
    Se fai una ricerchina nel passato troverai tutto.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Re: Re: Re: Re: La colorimetria...

Sergicchio ha scritto:
    Certo che funge!
    Io la uso così da due anni e non ho mai usato drivers se non quelli di base di XP.
    Lo SPdif però lo prelevo dall'extension connector tramite una modesta interfaccina e non dal connettore minijack giallo.
    Se fai una ricerchina nel passato troverai tutto.

Soprattutto... perchè avrei intenzione di modificare la scheda, aggiungendo una femmina RCA per l'uscita SP/DIF in luogo del minijack da 3,5mm.
    Domenica ci riprovo, riparto da disco fisso vergine reinstallo XPpro SP1 e vediamo che succede...
    Ciao, Rino

Ok Rino, ma la taratura della G2 sei sicuro di averla fatta seguendo la procedura corretta?
    Leggendo il manuale sembra semplice...invece...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Se vuoi la verità... ti dico che non l'ho fatta proprio soprattutto perchè ho capito che ci sarebbero volute mani più esperte delle mie.
    Quello che ho completamente variato è il bilanciamento del colore compreso la temperatura del bianco!
    Come sai la colorimetria sulla mio vpr è stata fatta da mani espertissime e quindi ho lasciato perdere, per il momento quella regolazione.
    Magari un giorno, se mi verrai a trovare, visto che non siamo così lontanissimi...

Ciao, Rino

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •