• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Calman4.0 + Radiance

Steven

New member
Apro quest'altro treadh x approfondire l'argomento calibrazione Radiance attraverso il nuovo software disponibile tra pochi giorni ,che permettera' appunto "l'auto calibrazione" :)
 
Un pò di info.
La versione di calman che permette la calibrazione assistita è quella enthusiast o superiore. Il radiance non è il solo processore a godere di questa "novità". I processori supportati dalla versione v.4 di calman saranno:

AV Foundry VideoEq
DVDO Duo
Lumagen Radiance series
Runco DHD3

Tra circa due settimane sarà pubblicata una prima versione di calman v.4 senza però questa calibrazione assistita per la quale bisognerà aspettare ancora quelche settimana.
 
.....Riflettevo sul fatto che ad esempio x tarare il Bluray di solito si utilizza il + famoso tra i dischi test(avs),mentre con calman4.0 si dovra' fare affidamento ai patterns interni del Radiance!? (meno "affidabili" credo)
 
Sabatino Pizzano ha detto:
licenze per la versione home?
Cosa intendi per gestione?
Ultimamente hanno cambiato la forma delle licenze.
Ora per la versione home puoi comprare:
- calman che va bene per tutti i colorimetri (Spyder2, Spyder3, EyeOne Display2, DisplayLT, DTP-94, ColorPro II);
- calman che va bne per i spettrofotometri (EyeOne Pro / ColorMunki );
- bundle di calman con sonde incluse (EyeOne Pro, colormunki, chroma5, spyder3).

Trovi tutto spiegato qui
 
Ultima modifica:
Quello che volevo capire è se è possibile materialmente installare il software su più pc. Mi sembra di aver capito che con il software viene fornita una chiave hardware che ne consente l'utilizzo e pertanto ci vuole sempre la chiave collegata al pc (che ne rimane una).
 
Sabatino Pizzano ha detto:
con il software viene fornita una chiave hardware che ne consente l'utilizzo ....
E questa dove l'hai letta? ;)
Stai tranquillo niente di ciò..... :D
Io ho la versione entusiasth per spettrofotometri e mi hanno fornito una chiave software ma nessuna chiave hardware.....
Ciao
 
cominciamo con le precisazioni: Radiancexs+calMan 4.0 fornisce "assistenza" nella calibrazione di PROIETTORI con un colorimetro tipo eyeone display2 o si deve avere l' ipro'?
 
mi potete spiegare come inserire il Calman 4.0 nel Radiance XS?
non ho mai usato il Calman e non so niente al riguardo
 
Be' non e' che lo devi inserire,si "interfaccia" al Radiante........il calman e' un software che gira su PC collegando una sonda x la calibrazione del tuo pannello o VPR :)
 
ma si può usare anche su un filmato che ho salvato sul PC?
cioè... se volessi applicare questa calibrazione ad un video che ho sul PC, posso farlo?
per editare uso Virtualdub... si può integrare il Calman in Virtualdub?

se ho fatto delle domande cretine puoi non rispondere :D .. ma questa storia della sonda non l'ho capita :confused:
 
Ultima modifica:
Il Tamarro Volante ha detto:
cominciamo con le precisazioni: Radiancexs+calMan 4.0 fornisce "assistenza" nella calibrazione di PROIETTORI con un colorimetro tipo eyeone display2...

SIcuro,
viene fornito in bundle con la versione Home:
Eyeone display2+ CalMAN 4.0 Home :)
 
ma parlano sempre di pannelli.... :(
non vorrei che la procedura automatica con proiettori fosse possibile solo con la ipro, cosa che d' altronde anche la x-rite già fà.
 
Forse conviene che ripeta il concetto perchè vedo che non è chiaro... :(
La proceduta "guidata" di calibrazione per i processori video esterni (non solo radiance) è disponibile solo per la versione enthusiast o professional (e non per la home).
Non ha a che vedere con la sonda usata (che invece determina la precisione dei rilevamenti) nè con che cosa stiamo calibrando.
 
Top