Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

salierno.f ha detto:Gamut e regolazioni CMS?
HOMER J SIMPSON ha detto:1) Hai detto che hai tarato in video level...si chiama così sulle impostazioni? Bidogna settarlo sia in ingresso che in uscita? Hai messo il JVC in modalità ampliata
HOMER J SIMPSON ha detto:2) il dithering come lo hai settato?
HOMER J SIMPSON ha detto:Hai seguito la modalità suggerita da Plasmapan tarando il bianco al 109%?
HOMER J SIMPSON ha detto:4) Mi sarebbe utile conoscere le procedura corretta che hai seguito per vedere se sparisce quella solarizzazione rossa, se mi indichi tutte le impostazioni di base del radiance con rgb limitata o no, spazio colore ecc. ecc. + la procedura (bianco sulle 100 o 109 ecc.)
Steven ha detto:Quindi il problema che ha Homer con il suo rs20 dipende + dal VPR che dal procio? oppure si puo' arrivare al risultato come x l'hd990 ?!
Steven ha detto:E cmq non credo bastino 3/4 giorni x arrivare a conoscere e a(a livello di calibrazione,gamut ecc..)sfruttare al max questo procio.....ci vuole + tempo![]()
Steven ha detto:Un'altra question......quando uscira' la "procedura guidata" su callman4 interfacciata al Radiance ,come fara' a capire il programma che si sta calibrando ad esempio un JVC e quindi configurarsi di conseguenza?(visto tutti i "casini" che bisogna fare x settare le macchine)![]()
Micio ha detto:La sonda la consco benema il softw mi rimane sconosciuto.
Con la mia piccola eyeone ho raggiunto un risultato molto molto simile al tuo
anche se devo ammettere non preciso sulla bessa come nel tuo caso, ma con la mia sondina sotto i 30ire è davvero ardua.
HOMER J SIMPSON ha detto:... mi bastava un elenco delle impostazioni di base per le quali tu non hai solarizzazioni quando tocchi il gamma sulle 100 ire...
salierno.f ha detto:1) la calcolatrice scaricabile dal sito Accupel in base ai valori misurati di x,y,Y dei primari e secondari fornisce i valori target da ottenere con il CMS,
salierno.f ha detto:hai usato i pattern a 75% stim?
salierno.f ha detto:2) se la luminanza target del verde ad esempio è più alta del valore misurato (sempre a 75% stim suppongo) bisogna intervenire sulla luminanza del bianco che deve essere diminuita (guida lumagen tech tip 2), utilizzando il color gamut menu.
salierno.f ha detto:a tal riguardo Gordon non ti ha risposto (io penso di no perchè non c'è una relazione di uguaglianza tra le luminanze). Tu cosa hai fatto in pratica, ti sei ritrovato alla fine? Hai poi notato problemi al gamma? Hai operato diversamente da quanto scritto nelle guide
salierno.f ha detto:3) ho visto che il triangolo (fatto a 75% di stim) dopo la taratura si sovrapponeva molto bene al 709 a 100% stimulus, pensi che ciò sia dovuto più alla linearità del proiettore o al processore
salierno.f ha detto:@ tutti
apprezzare il 75% della luminanza del blu significa scendere intorno a 1,5 cd/mq con la sonda. Pensate che ci siano problemi con la mia eye-one display 2?