Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    117

    Calibrazione sorgenti diverse da DVD


    Buonasera,
    mi sono finalmente deciso, dopo anni di lurkaggio del forum, a scrivere il mio primo messaggio (sperando di non combinare subito casini). Sono un appassionato di Hi-Fi da qualche decennio e, più recentemente, la mia passione si è estesa anche alla parte video.

    Ultimamente, tanto per non farsi mancare niente, mi è venuta voglia di imparare qualcosa sulla calibrazione dei miei display. Al momento sono in attesa dell'arrivo della sonda X-Rite Chroma 5, previsto a giorni, che utilizzerò con Calman, inoltre ho preso ControlCAL per sbloccare i banchi ISF del mio Pioneer. Appena arriva la sonda vedrete che scriverò di più in questo forum...

    Detto questo, che vale come piccola presentazione, la mia domanda è semplice: come devo fare per calibrare le sorgenti della mia catena, escluso ovviamente il Blu-Ray/DVD, senza comprare un generatore di segnali?

    Esiste un qualche canale del pacchetto Sky che manda in onda segnali di prova, oppure c'è una maniera per passare sull'hard disk del Mysky i contenuti di un disco calibrazione? E per il digitale terrestre come si può fare (se si può)?

    L'alternativa è di usare i setting creati per i dvd con tutte le altre sorgenti, ma non mi sembra che sia molto corretta. Magari c'è qualche soluzione semplice che non ho considerato e che mi potete consigliare. Grazie in anticipo.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.332

    Con grande prontezza rispetto a quando hai postato la domanda, ti informo che sulla questione calibrazione sky è stata poi apertra una discussione.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=174064
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •