|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Calibrazione sorgenti diverse da DVD
-
04-10-2009, 19:07 #1
Senior Member
Calibrazione sorgenti diverse da DVD
Buonasera,
mi sono finalmente deciso, dopo anni di lurkaggio del forum, a scrivere il mio primo messaggio (sperando di non combinare subito casini). Sono un appassionato di Hi-Fi da qualche decennio e, più recentemente, la mia passione si è estesa anche alla parte video.
Ultimamente, tanto per non farsi mancare niente, mi è venuta voglia di imparare qualcosa sulla calibrazione dei miei display. Al momento sono in attesa dell'arrivo della sonda X-Rite Chroma 5, previsto a giorni, che utilizzerò con Calman, inoltre ho preso ControlCAL per sbloccare i banchi ISF del mio Pioneer. Appena arriva la sonda vedrete che scriverò di più in questo forum...
Detto questo, che vale come piccola presentazione, la mia domanda è semplice: come devo fare per calibrare le sorgenti della mia catena, escluso ovviamente il Blu-Ray/DVD, senza comprare un generatore di segnali?
Esiste un qualche canale del pacchetto Sky che manda in onda segnali di prova, oppure c'è una maniera per passare sull'hard disk del Mysky i contenuti di un disco calibrazione? E per il digitale terrestre come si può fare (se si può)?
L'alternativa è di usare i setting creati per i dvd con tutte le altre sorgenti, ma non mi sembra che sia molto corretta. Magari c'è qualche soluzione semplice che non ho considerato e che mi potete consigliare. Grazie in anticipo.
-
16-07-2011, 08:10 #2
Con grande prontezza
rispetto a quando hai postato la domanda, ti informo che sulla questione calibrazione sky è stata poi apertra una discussione.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=174064Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue