Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Ciao ragazzi, ho comprato da poco uno spyder3 ed ho fatto le prime misure/tarature con HCFR. Ho notato però che ho un problemone sul gamut: il verde è poco saturo. Ho letto da qualche parte che poco si può fare in questi casi, al contrario se i colori sono troppo saturi le modifiche sono possibili.
I controlli che ho a disposizione sui quali agire per modificare l'immagine sono il guadagno sulle alte e la regolazione sulle basse luci per RGB. Mentre saurazione e tinta sono separati ma non a disposizione per i tre colori.
Riepilogo la mia catena hardware: crt barco 708 + Vantage hd + ps3.
Avete qualche consiglio a parte colorare fisicamente le lenti?
Grazie per l'attenzione